Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: SKYPE: un'idea anche per noi?  (Letto 2220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
SKYPE: un'idea anche per noi?
« il: 04/12/2005, 19:08:02 »
SKYPE: chi di voi ce l’ha?

…lo dico perché è molto strano che non sia ancora così comune.

 Io ho parlato ieri con Washington e la Germania, oggi con l’Algeria. Costo? Zero! Investimento totale? Solo iniziale, 11 €  di cui dieci accreditati per eventuali conversazioni su linea normale ed uno trattenuto come compenso per l’abbonamento, più 6 € per cuffia con microfono. In pratica 7 €.

Skype, per chi non lo sapesse, è un sistema di conversazione via Internet (peraltro molto conosciuto) che permette di parlare a costo zero durante la connessione Internet (solo il costo della connessione internet è dunque da calcolare, senza aggiunte) con persone dotate dello stesso programma. Si può anche parlare a costo abbastanza limitato (in caso di conversazioni internazionali/ intercontinentali) se si parla con telefono fisso di persone che non hanno lo stesso programma. La conversazione via internet è, invece, completamente gratuita per ogni parte del mondo chiamata. Non conviene, invece, per conversazioni coi cellulari a causa dei costi per il roaming.

Comunque, con gli amici che hanno scaricato il programma e preso una semplice cuffia con microfono (avete presente quella classica delle centraliniste) reperibile in qualsiasi negozio di informatica a meno di 10 €, parlate con chi volete e quanto volete nel mondo a costo zero. Anche fra di noi, volendo, non sarebbe male ma, soprattutto, potrebbe essere un mezzo da consigliare a tutti coloro che hanno una FJR nel mondo. Vi immaginate? Vogliamo contattare i nostri omologhi americani, olandesi, tedeschi, sudamericani ecc. e lo possiamo fare a costo ze-ro.

Mica male, no? Sarebbe un passo avanti incredibile poter parlare ai nostri amici americani senza spendere un cent!, con i nostri “colleghi europei” o con chiunque senza l’assillo dei costi.

Io uso Skype da diverso tempo ed è un miracolo senza controindicazioni. L’unica cosa è che le lobbies telefoniche gli stanno facendo la guerra, ma per ora non riescono ad oscurarlo e speriamo non lo facciano perché, tanto, questo è il futuro.

Chi di voi ha già il sistema troverà il mio pseudonimo VECMAZZ oppure il mio nome in chiaro.

Provare per credere! Lancio l’idea di creare una FJR community telefonica in appoggio ad Internet.

Vedete che vi voglio bene anche se siete affiliati?

Questo messaggio è stato inviato ai 2 forum

Ciao a tutti

Franco

P.s.: cercate Skype su qualsiasi motore di ricerca
Errare Humanum Ovest

Offline cesco

  • Associato
  • *
  • Post: 804
  • Age: 65
  • Località: Cantu'
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/12/2005, 21:39:45 »
Idea interessante.
Grazie Franco provero'

ciao    cesco
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/12/2005, 00:25:59 »
Anche io lo uso già, mi trovate registrato come giloca.it o Gianlorenzo
Ciao!

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/12/2005, 22:53:35 »
Quando sono in ufficio mi trovate praticamente sempre con visfab, ultimamente sto provanto anche Google Talk che ha una qualità audio decisamente migliore di skype, l'unica cosa non ti permette chiamate verso altri numeri di telefono ma solamente verso utenti con Google Talk.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06/12/2005, 09:25:28 »
Noi usiamo per comunicare con famiglia in Polonia :D
Mi trovate sotto  “motospart”

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06/12/2005, 23:34:20 »
ho appena scaricato skype mi sono registrato con marcelloneshivers non ho ancora provato perchè mi mancano le cuffiette con microfono domani la comprerò grazie Franco.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06/12/2005, 23:36:56 »
ho aggiunto i nick di voi tutti tranne quello di franco non lo trovato VECMAZZ non esite

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 07/12/2005, 08:54:11 »
In effetti, mi ricordo solo ora che non ho lasciato il mio nick, come ha osservato Gian. Mi trovate sotto Franco Mazzucco.

Marcellone, io ti metto fra i contatti, poi ci sentiamo quando ti vedo in linea (e lo sono anch'io visto che sono con Internet a consumo e non con abbonamento)

Franco


P.s.: ci ho provato ma non appari ancora. Normalmente ci vuole un giorno perchè ti aprano l'account. Riproverò
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11/12/2005, 22:10:19 »
franco non mi potevi trovare avevo sbagliato il nick adesso è tutto a posto ciao

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12/12/2005, 09:22:03 »
OK, ci provo

FRanco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 13/12/2005, 15:17:41 »
ho installato skype da circa 1 mesetto e lo uso per dialogare con amici mentre scarico dalla rete, è molto comodoe ho notato si possono fare anche delle telefonate a + utenti contemporaneamente.
mi sono registrato come  STEFANO707  , capita spesso che tengo il pc acceso (ho una tariffa fissa) e io non ci sia, cmq dopo vedo la chiamata.
ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01/02/2006, 14:06:15 »
Anch'io mi sono registrato al nome di "taverna villi".

Ostia che f***da!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01/02/2006, 20:41:06 »
A detta di molti amici (e anche da me) con la quale comunico via computer il miglior programma è........
http://messenger.msn.com/Xp/Default.aspx    provatelo, vi accorgerete come il volume e il timbro della voce migliore rispetto a Skype.
Vi ricordo che anch'esso è assolutamente gratuito.
Ciao

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 02/02/2006, 11:34:51 »
Fra quelli da me provati il migliore è google talk, ma credo che in giro ci siano tanti programmi alternativi e meno conoscuti che sicuramente sono meglio di quelli più blasonati ;)

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 02/02/2006, 19:23:39 »
Il fatto è che Skype è il più conosciuto (almeno mi pare) e c'è molta più probabilità di incontrar gente che si conosce se si lavora in campo internazionale. Io ne ho trovati due e, naturalmente, ho subito iniziato a stracciar loro le gonadi. Proverò senz'altro anche gli altri.

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 08/02/2006, 10:56:38 »
skype funziona, villi,franco non funzionano

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 08/02/2006, 13:15:06 »
Io parlo (e con una telecamerina da 30 € pure vedo l'amico Willi) e tutti gli altri: è semplice.

1)   Innanzitutto occorre considerare che io, nel mio caso, non sono sempre allacciato ad Internet poiché ho un contratto a consumo (che presto cambierò con uno permanente), per cui non sono sempre reperibile.
2)   A parte questo, comunque, sulla homepage vedrai un’icona col disegno di una lente o un’opzione che, se ben ricordo, dice “cerca contatti”. Lì avrai alcune opzioni di ricerca e, per trovare me, basta tu scriva il mio nome per esteso, cioè “Franco Mazzucco”. A quel punto, ti apparirà un flag con richiesta di un mio permesso a farti sapere quando sono in linea che mi verrà spedito al tuo OK. Io darò il mio assenso e tu sarai, da ora, sempre avvisato quando sono reperibile. Poi, paciocca un po’ tu sul sito e vedrai che vi sono mille opzioni, fra cui la chiamata in conferenza ecc.
3)   Intanto contatta me, poi ti spiegherò meglio, ma io ho imparato tutto arrabattandomi un po’ sul sito. Vedrai che siamo in diversi con questa opzione.
4)   Calcola che ci sono, come hai visto, anche diversi altri providers di cose simili che io non ho ancora provato. Io li proverò col tempo ma ho solo SKYPE per il momento e, parlare col mondo al solo costo della connessione mi fa pensare che questa lobby delle comunicazioni sia ormai antistorica, vecchia, obsoleta e mungisoldi.

Ciao

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 08/02/2006, 13:23:45 »
Bravo sei stato molto chiaro.qui' skype funziona da ieri dunque porta pazienza,il fatto e0 che digitando il tuo nome e cognome la risposta e' nome non valido booooooooo' grazie ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 08/02/2006, 13:51:25 »
Gianpietro qual'è il tuo nick su skype?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 08/02/2006, 13:58:40 »
Ambrometalli  Bresaola

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 08/02/2006, 19:23:23 »
Bene! trovato, visto e parlato insieme all'amico Willi. Problema risolto

Franco
Errare Humanum Ovest