Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Novità Yamaha 2013  (Letto 7935 volte)

ippica68

• Visitatore
Re:Novità Yamaha 2013
« Risposta #25 il: 18/08/2012, 22:08:33 »
E fra 30 anni quando ci muoveremo con il teletrasporto penseremo.. "Ma quanto era bella l'elettronica"  ;D ;D ;D ;) ;)

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
« Risposta #26 il: 20/08/2012, 10:31:28 »
Già...purtroppo l'elettronica sta diventando una realtà anche sulle moto, che peccato. Si sta perdendo il fascino del mezzo a due ruote, pilota, manetta e via senza pensieri....

Ora quando sali in moto.....attacca l'interfono, aspetta che mi scaldo un pò il sedere, come posiziono il cupolino, preparo la playlist sul ipod, imposto la rotta sul gps....poi mi manca il setup per le sospensioni (che non faccio più con il buon cacciavite) del controllo di trazione, attacco o no l'abs.....ma a noi non piaceva andare in moto???
Uno una volta disse, luci accese, casco in testa ben allacciato e prudenza, poi potevi partire  ;D ;D ;D ;D ;D

Dai non esageriamo, è da 1/4 di secolo che vado su 2 ruote e dalla mia prima moto (Yamaha XJ650) all'attuale FJR AS di novità elettroniche ce ne sono state tante, ma il fascino rimane, la moto è sempre la moto, anche con tutte le sue nuove diavolerie elettroniche, alla fine useremo dei tasti al posto del buon cacciavite per regolare le sospensioni o il controllo di trazione ma saremo sempre lì col sorriso sotto il casco quando il pollice pigerà il magico pulsante START.
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

• Associato
  • *
« Risposta #27 il: 20/08/2012, 11:34:44 »
Già...purtroppo l'elettronica sta diventando una realtà anche sulle moto, che peccato. Si sta perdendo il fascino del mezzo a due ruote, pilota, manetta e via senza pensieri....

Ora quando sali in moto.....attacca l'interfono, aspetta che mi scaldo un pò il sedere, come posiziono il cupolino, preparo la playlist sul ipod, imposto la rotta sul gps....poi mi manca il setup per le sospensioni (che non faccio più con il buon cacciavite) del controllo di trazione, attacco o no l'abs.....ma a noi non piaceva andare in moto???
Uno una volta disse, luci accese, casco in testa ben allacciato e prudenza, poi potevi partire  ;D ;D ;D ;D ;D

Già, pensate che io ho nostalgia per il rubinetto della benzina...!
Comunque non preoccupiamoci anzitempo: se i Jap mettono sù un po' di elettronica, in genere lo fanno a ragion veduta, senza esagerare e, soprattutto, a collaudi fatti (a differenza di tanti Marchi europei.... >:().
Lamps

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
« Risposta #28 il: 20/08/2012, 11:47:56 »
Già, pensate che io ho nostalgia per il rubinetto della benzina...!

Nooooooo io ho nostalgia solo del "prezzo" della benzina ...!  :D
 ;)
Lino

ippica68

• Visitatore
« Risposta #29 il: 06/09/2012, 19:13:42 »
Mi riaggancio qui per postare una foto che sta girando sui forum della penisola iberica e riportata da forum motociclisti...

Il forum che ha esibito questa foto è : http://www.moto-station.com/ (penso che si tratti di un giornale e francese mi pare dal testo)

Ne parlano spagnoli e portoghesi...

la foto è quella sotto, quanto ci sia di vero non lo so ma secondo quanto dicono i portoghesi ci sono verità al 95%

Michele

max67

• Visitatore
« Risposta #30 il: 06/09/2012, 20:09:12 »
Non mi dispiace affatto!!!!!!!!!!!!!!!! 8) 8)

Rainbow

• Visitatore
« Risposta #31 il: 06/09/2012, 20:20:27 »
Mi riaggancio qui per postare una foto che sta girando sui forum della penisola iberica e riportata da forum motociclisti...

Il forum che ha esibito questa foto è : http://www.moto-station.com/ (penso che si tratti di un giornale e francese mi pare dal testo)

la foto è quella sotto, quanto ci sia di vero non lo so ma secondo quanto dicono i portoghesi ci sono verità al 95%

Michele

Caro Michele,
rispetto alla mia (MY 2007) cambia veramente molto: solo il colore direi !!!
Mah...
ciao
Angelo (Rainbow)

scossa

• Visitatore
« Risposta #32 il: 06/09/2012, 21:06:29 »
Non mi dispiace...se fosse davvero cosi non è niente niente male, non si è sconvolta la linea attuale e questo è un bene. Non è un bene che si chiami FJR 1400  :( :(
Se volete vedere l'articolo relativo andate qui: http://www.moto-station.com/article14008-2013-annee-des-gt-honda-pan-european-triumph-trophy-gt-yamaha-fjr-1400-elles-arrivent-.html

Mentre l'articolo relativo (tradotto con google dal francese):
Citazione
Yamaha FJR 1400 2013: una molto high tech FJR 1300?
Introdotto nel 2001, 1300 FJR è stato un nuovo fiammeggiante per Yamaha, un raffinato romanzo radicalmente tra sport e turismo. Anche se le prime versioni non avevano frenante ABS (impensabile oggi su una moto qui), la FJR ha corretto i suoi difetti (dissipazione di calore) per offrire il miglior rapporto qualità / prezzo della GT attuale. Gendarmeria e la polizia non ci sono ingannati dalla parziale sostituzione di BMW per diversi anni. Tuttavia, la FJR 1300 è invecchiato: a cinque marce (6 in concorso), altezza da terra limitata, sensibili al peso a bassa velocità, tra gli altri. Inoltre, Yamaha ha probabilmente preso il suo tempo ha avuto il tempo di mettere gli ultimi dodici anni di mostrarci in poche settimane FJR 1400 sfruttando gli insegnamenti del suo predecessore. Evoca un motore completamente revisionato e dotato di cornetti di aspirazione variabile YCC-I per migliorare la coppia midrange e un acceleratore elettronico YCC-T casa unita ad un controllo della trazione (TCS), equipaggiate con tecnologie già controllata da Yamaha compresa la R1. Si dice, inoltre, che il 1400 FJR riceve un forcella rovesciata, pinze radiali ... e profondi cambiamenti nella semi-cambio automatico AS. Il cambiamento nella continuità in qualche modo, non c'è dubbio che molti proprietari si aspettano la corrente FJR 1300.

Cosa ci si aspetta per il futuro Yamaha FJR 1400:
- Un nuovo motore con cambio a sei marce
- Più di coppia e trasmissione senza intoppi
- Versione AS (cambio automatico) avanzato
- Pacchetto di ABS / controllo di trazione serie
- Un contenuto di peso
- Altezza libera dal suolo è meno sensibile di caricare
- Un motore di rimozione del calore padronanza
- Un rapporto qualità / prezzo

Con Christophe Le Mao

roby

• Visitatore
« Risposta #33 il: 06/09/2012, 21:15:58 »
Se sarà veramente così ..... ha ragione Angelo è cambiato solo il colore, in quanto a prestazioni non le manca nulla nemmeno ora quindi potevano risparmiarsi la fatica, sai che fatica poi  ::)

ippica68

• Visitatore
« Risposta #34 il: 06/09/2012, 21:18:06 »
Caro Michele,
Mah...
ciao
Angelo (Rainbow)

vedremo quando saranno in giro !!!
tanto per ora i soldini ce li spendiamo in altra maniera  ;D ;D ;D ;) ;) ;)

Offline lucabu

• Associato
  • *
« Risposta #35 il: 07/09/2012, 08:02:33 »
Dài, se sarà così non è mica brutta, anzi: qualche ritocchino ma senza rivoluzioni, un po' di roba elettronica (così fan tutti ::)); però concordo con Luca: perchè FJR 1400? Tanti modelli cambiano la cilindrata per pochi cc senza variare il nome...
Insomma, evoluzione senza rivoluzione: quel che ci vuole per rendere immortale un prodotto (vedi CBR,  Transalp, California, GS boxer,  R1...). Speriamo in bene. A me piace! :)
Lamps

Offline bassini

• Associato
  • *
« Risposta #36 il: 07/09/2012, 23:34:11 »
Ciao, dalla foto non mi sembra male...Certo sembra quella attuale, ma sicuramente qualche cosa è cambiato....Sono curioso di leggere la prova e di vederla in giro...Io ho trovato anche questa foto   http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&biw=1066&bih=520&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=6Da73DvU0Xi4RM:&imgrefurl=http://blogs.motorcyclistonlin....Ma sicuramente la foto pubblicata nel forum mi sembra più vera!!!!
Giorgio

Offline bassini

• Associato
  • *
Giorgio

ippica68

• Visitatore
« Risposta #38 il: 08/09/2012, 00:10:51 »
Dài, se sarà così non è mica brutta, anzi: qualche ritocchino ma senza rivoluzioni, un po' di roba elettronica (così fan tutti ::)); però concordo con Luca: perchè FJR 1400? Tanti modelli cambiano la cilindrata per pochi cc senza variare il nome...
Insomma, evoluzione senza rivoluzione: quel che ci vuole per rendere immortale un prodotto (vedi CBR,  Transalp, California, GS boxer,  R1...). Speriamo in bene. A me piace! :)
Lamps

beh mi sembra normale...
FJ1200
FJR1300
FJR1400
non ci vedo nulla di strano

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
« Risposta #39 il: 08/09/2012, 07:07:35 »

Michele

Vedere e non toccare non mi sembra cosa buona! Anche se l'estetica per fortuna non l'anno modificata :D :D : :D

Aspetto di andare a vederla in qualche fiera!  :)
« Ultima modifica: 08/09/2012, 07:14:29 da ricky56 »
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Rainbow

• Visitatore
« Risposta #40 il: 08/09/2012, 17:06:07 »
Caro Michele,
Mah...
ciao
Angelo (Rainbow)

vedremo quando saranno in giro !!!
tanto per ora i soldini ce li spendiamo in altra maniera  ;D ;D ;D ;) ;) ;)
Sante parole, Michele anche perché, dalla descrizione fatta da Luca (Scossa) non si parla dell'ammortizatore, vero punto dolente, in quanto inadeguato, della FJR.
Se aumentano la cilindrata sarà ancora più difficile venderla, comunque, perché la crisi economica attuale é ben lontana dall'essere un ricordo e vale per tutti gli europei.
Io, comunque, se esce la proverei volentieri ma da qui a cambiarla...ce ne passa veramente tanto.
ciao
Angelo (Rainbow)

ippica68

• Visitatore
« Risposta #41 il: 16/09/2012, 19:27:51 »
Visto che si parla di Novità Yamaha, ricordo a tutti gli appassionati che ci sono queste due Fiere:

- http://www.koelnmesse.it/intermot/la_fiera/index.php (io sono al Gianduiotto)
- http://www.eicma.it/ (a questo penso proprio di andarci)

Michele

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
« Risposta #42 il: 19/09/2012, 20:03:24 »
Allora la Nuova FJR a COLONIA e CIE' ragazzi!!!  :D  :D :D ;)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
« Risposta #43 il: 02/10/2012, 11:15:20 »
Allora la Nuova FJR a COLONIA e CIE' ragazzi!!!  :D  :D :D ;)

Ceeeeeeeeeeeeeertooooooooooooo, confermato anche da motoblog:
http://www.motoblog.it/post/70571/yamaha-fjr-1300-fjr-1300-abs-my-2013
Bella bella e con tante piccole novità, senza stravolgimenti ma con tanti miglioramenti (sospensioni comprese, cilindri senza camicia che dovrebbero produrre meno calore e tanto altro)!  ;)
« Ultima modifica: 02/10/2012, 11:41:00 da LinoR1 »
Lino

Offline AL58

• Non associato
  • *
« Risposta #44 il: 02/10/2012, 11:37:53 »
Vista, ma vi daro' il mio giudizio quando la vedro' dal vivo. Per adesso posso solo dirvi mi sembra che si sia tenuta mezza moto e piu' del 2007, per quanto riguarda la versione A e ci abbiano messo su' un po' di elettronica e carena nuova, ripeto voglio vederla dal vivo.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
« Risposta #45 il: 02/10/2012, 11:45:40 »
Vista, ma vi daro' il mio giudizio quando la vedro' dal vivo. Per adesso posso solo dirvi mi sembra che si sia tenuta mezza moto e piu' del 2007, per quanto riguarda la versione A e ci abbiano messo su' un po' di elettronica e carena nuova, ripeto voglio vederla dal vivo.

Elettronica derivata dalla R1 che ti posso garantire essere "fantastica" e carena più aggressiva con nuovo impianto luci che mi fa . . .sbavare :P
Lino

bobkane

• Visitatore
« Risposta #46 il: 02/10/2012, 19:50:53 »
A me sembra che abbiano tenuto il 90% della "vecchia", messo una nuova carena e aggiunto quello che gli altri già hanno (controllo trazione, rbw, ecc..), giusto per essere sul mercato.

E' anche vero che la nuova Triumph, ad esempio (e sempre secondo me), potrebbe aggiungere tra gli optional il logo BMW...

Boh... non so...
Aspetto di vederle entrambe dal vivo.

Ma mi sa che mi tengo la mia ancora per un bel po!

Mi sa che devo cmbiare parte della mia citazione  ;D