Sono sicuro che se si fosse trattato di aumentarsi lo stipendio il numero legale non sarebbe mancato di certo, anzi....
E' che secondo me ci sono state manovre di sottobosco da parte di molti comuni, da parte dei produttori di autovelox, ecc. che hanno "consigliato" di fare cadere il decreto. E così, guarda un pò, è mancato il numero legale....
La verità è che i Comuni si finanziano con le multe autovelox (le più comode e più remunerative) e se gli tagliano questa fonte di soldi, il Governo li deve finanziare in qualche altro modo...e quale
Allora, meglio tornare a fare i gabellieri medievali che chiedevano "un fiorino" ad ogni passaggio. Oggi, se ci pensate bene, è più o meno lo stesso, solo che anzichè chiedere un fiorino ad ogni passante, si chiedono 100 fiorini alla volta ad un passante su cento, che ha la sfortuna di essere colto il flagrante da limiti assurdi ed impossibili da rispettare. Ma la sostanza non cambia, alla faccia del progresso e della democrazia.
la categoria dei motorizzati è da sempre la primaria fonte di sostentamento dei governi italiani da almeno 50 anni. Personalmente, mi ricordo ancora quando aumentarono di 10 lire al litro la benzina per le vittime del Vajont, poi seguì il terremoto in Sicilia, quello in Irpinia, la missione in Kuwait, quella in Iraq, varie finanziarie, ecc ecc.
Nessuno di quegli aumenti è stato mai revocato....
E poi noi dovremmo ancora stare a farci il sangue marcio discutendo se è meglio l'uno anzichè l'altro; se dobbiamo votare tizio o caio....
Personalmente ho smesso di occuparmi di politica da quando i nostri politici hanno smesso di farlo, ed una giusta dialettica di idee è diventata solo una scusa per nascondere i propri interessi di partito (sx o dx alla pari), però le eliche mi girano lo stesso ogni volta che sento simili notizie...
Per fortuna che abbiamo altri argomenti dei quali parlare, sennò ci toccherebbe stare muti tutto il giorno.....