Ebbene si, oggi sono andato da Giotek per cambiare il mono e cambiare le molle della forche.
Partenza ore 7:15, cippa che freddo stamane
, alle 10:00 in punto ero da lui.
Lo smontaggio del mono è stato più difficoltoso del previsto, questo a causa del fatto che la mia è una AS e la disposizione delle parti meccaniche è leggermente diversa dalla versione A/AE.
Alle forche abbiamo messo delle molle lineari da 95 nm al posto delle originali progressive da 85 nm.
E già che c'eravamo ho chiesto a Giorgio di sostituirmi le biellette del mono con una coppia più lunga (200 mm contro i 190 mm delle originali) questo al fine di ottenere un abbassamento della moto, per avere un maggior controllo nelle movimentazioni da fermo.
Di conseguenza a questa ultima modifica Giorgio mi ha sfilato le forche di 1 cm per rendere la moto più equilibrata e con una giusta ripartizione anteriore /posteriore.
Dopo 5 ore dal mio arrivo mi sono avviato sulla strada del rientro che mi è servita come test per i nuovi ammortizzatori.
Sono molto soddisfatto dal lavoro fatto da Giorgio, la moto è molto stabile e segue perfettamente le traiettorie impostate, anche in presenza di asperità e sconnessioni dell'asfalto la moto segue correttamente le traiettorie impostate, senza ondeggiamenti e senza scomporsi in nessun modo.
Ho fatto un paio di curvoni veloci a velocità molto sostenuta , comportamento ineccepibile.
Voto 10+ , grazie Giotek.