Gente, che lavata, oggi ... per fortuna ho sempre l'antipioggia in borsa! comunque è la nona domenica consecutiva che questo tempo rompe lo scroto ma io non ce l'ho più fatta ed ecco qui, anche se vedevo il tempo minaccioso mi son rotto le balle e son partito per un giretto in Monferrato, roba da massimo 200 km, un dopopranzo in moto perchè in garage le moto fanno la muffa
.
Insomma, parto (predicato verbale) verso la Lomellina, poi mi dirigo verso Valenza PO, ma prima delle colline mi viene in mente quanto rompe le palle avere un parente che vi viene a far visita all'improvviso mentre, di domenica, vi godete l'unico momento di tranquillità di tutta la settimana
. Ecco, coerentemente, ho colto l'occasione per andare a far visita ai mei parenti che, fra l'altro, sono ormai tutte donne per dipartita legale dei mariti, un po' spontanea e un po' "spintanea"
. Niente di che, naturalmente trattasi delle mie cuginette di un tempo e il legame familiare si sente. Una chiacchiera, un po' di caffé, discorsi vari coi figli che si son fatti grandi, 4 risate.
Un colpo di tuono ...
viaaaaa....Troppo tardi. Subito sopra Casale si aprono le cataratte e giù acqua, pioggia fitta a goccioloni. Mi fermo sotto ad un ponte dell'autostrada e mi infilo la tuta eee... azz, UN SOLO GUANTO ANTIPIOGGIA!!!!
ma come si fa ad uscire con un solo guanto antipioggia? e dov'è finito l'altro? lo ritroverò dopo in garage, si era sottratto al dovere, aveva bigiato, si era imboscato il piccolo lavativo :evil: Adesso come faccio a perculare i commercialisti col GS che circolano con una borsa sola?
Beh, io ho sempre dei guanti di gomma superaderenti, quelli che si usano per lavare i piatti (consiglio tenerne sempre qualcuno in borsa se si gira) e ho messo su quelli. I piatti li vuol lavare lui. A casa mia si usa il Sole Piatti, una vera presa per il culo.
Però in fondo va bene, provo finalmente il settaggio "rain" e lo trovo dannatamente azzeccato, preciso, mentre trovo che le mani dovrebbero essere un po' più protette: ma perchè ho lasciato anche le muffole a casa?
. Il parabrezza è sufficiente e va bene, ma se dovessi affrontare viaggi a nord metterei una versione maggiorata, comunque ripara bene. Dò una tacca di riscaldamento alle manopole e una alla sella e capisco cosa vuol dire essere uno che ha il culo caldo: funziona.
Le Z8 sul bagnato sono ottime, paragonabili senz'altro alle PR3 Michelin ma più adatte al tipo di moto. Insomma, poco a poco star sotto la pioggia si è trasformato in un divertimento e allora attacco con la musica MP3 registrata sul navigatore e mi metto a cantare nel casco. Porca miseria, non mi ero mai reso conto di essere così stonato, un suicidio fonico, per cui lascio continuare il nastro prima di sbattermi fuori strada da solo per lo strazio.
Arrivo a casa ma se ci fosse stato qualche km in più da fare non mi sarebbe dispiaciuto per niente.
Col sole, comunque, è meglio, ma una volta ogni tanto con la pioggia sveglia e va bene così
Franco