Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Videocam su FJR  (Letto 2589 volte)

bobkane

• Visitatore
Videocam su FJR
« il: 08/06/2012, 21:26:12 »
Buondì a tutti!
Mi sta passando per la mente di installare la videocamera digitale sulla moto...
Dove la metto? (evitate la risposta scontata  ;D )

Avrei pensato...
Blocco olio frizione, manubrio sinistro. C'e' un copritappo sotto il qaule si cela un foro filettato (mi sa passo in pollici). in qulache modo creo/cerco/mi faccio fare/lo riempio di vetroresina un adatattatore per poter avvitare l'attacco della telecamera
Magari pure un silent-block per smorzare le vibrazioni (anche se mia cam dotata di stabilizzatore)

Pro (ammesso che riesca a da attare il tutto): nessun intervento troppo invasivo
Contro: la camera ruota con il manubrio e, o la faccio sbalzare fuori il più possibile o accetto filamti visti da dietro il cupolino

Oppure??? Qualche idea???

Lamps

scossa

• Visitatore
R: Videocam su FJR
« Risposta #1 il: 08/06/2012, 22:19:00 »
Se non ricordo male credo di averne vista una fissata allo specchietto.......oppure sopra il casco!

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2

Offline felser

• Non associato
  • *
Re:Videocam su FJR
« Risposta #2 il: 08/06/2012, 22:59:05 »
Ho provato a fissare la telecamera allo specchietto dx tramite il sistema ram-mount, sembrava fissata in modo perfetto, ma le vibrazioni durante la marcia,   :( sono tante e tali, che è impossibile avere delle immagini poco più che accettabili. Il sistema migliore, resta sempre quello di fissare la camera al casco, poichè il nostro corpo assorbe una buona parte di tutte le vibrazioni, ma a vedersi.....  :-[
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline luca64

• Segretario
  • *
« Risposta #3 il: 09/06/2012, 09:14:37 »
Si Luca era sopra a casco di quello che guidava il motopeschereccio. ciao ciao
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

mimmo

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09/06/2012, 11:25:20 »
decisamente sul casco, ho ottenuto ottimi risultati, anzi visto che non sono mai il primo, l'ho montata anche sul casco della zavorrina posta sul retro, ti dico che mi venivano tutti dietro e nessuno mi ha sorpassato  :D

p.s. la mia è una micro telecamera
« Ultima modifica: 09/06/2012, 11:27:33 da mimmo »

Offline Member #126

• Non associato
  • *
« Risposta #5 il: 09/06/2012, 12:00:48 »
Mettila sul casco: è sicuramente la posizione migliore perché ti  consente di variare l' inquadratura e non fa venire il mal di mare. Se guardi il video della bisteccata ti fai un idea  ;)

scossa

• Visitatore
R: Re:Videocam su FJR
« Risposta #6 il: 09/06/2012, 13:07:00 »

Ecco cos'era......pensavo ad uno spaventa gabbiani :) :) :) :) :)

Offline Member #126

• Non associato
  • *
« Risposta #7 il: 09/06/2012, 15:34:09 »

Ecco cos'era......pensavo ad uno spaventa gabbiani :) :) :) :) :)

E io che pensavo che lo spaventa gabbiani fosse quel personaggio con giubbotto bicolore del tuo avatar  ??? :D :D :D :D :D

bobkane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 09/06/2012, 23:54:29 »
Ho scartato l'opzione casco perchè comporta l'acquisto di una telecamera tipo gopro o altro, piccole e ...care.
Va anche detto che la telecamera che posseggo non l'ho praticamente mai usata. Preferisco le foto.

Guardandola in un angolo a prendere polvere mi sono detto: perchè non usarla in moto?

Purtroppo tutti i filmati che ho visto in rete di cam su manubrio sembrano essere afflitte dal parkinsons.

Sto provando un giroscopio autocostruito... Poi mi porrò la domanda di dove alloggiarlo.. per ora provo... vi farò sapere.