Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: TERREMOTO  (Letto 14564 volte)

ippica68

• Visitatore
TERREMOTO
« il: 20/05/2012, 07:44:37 »

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
Re:TERREMOTO
« Risposta #1 il: 20/05/2012, 08:09:40 »
Quì all'apparenza tutto bene. Donatella ed io (vicinanze Parma) ci siamo svegliati in piena notte con il classico tremolio e dei rumori di vettovaglie che sbattono. Un momento di VERA paura, ma poco dopo, finito il tutto ci siamo riaddormentati. Sinceramente, sarà che eravamo stesi a letto, o che nell'atto di svegliarci abbiamo perso parte delle scosse, ho sentito maggiormente l'effetto dell'ultimo terremoto che non di questo. Sono infatti sorpreso di leggere di tre morti e di vedere che ci sono ingenti danni anche a fabbricati. Non si può proprio stare tranquilli.
Igino & Donatella

scossa

• Visitatore
R: TERREMOTO
« Risposta #2 il: 20/05/2012, 08:10:40 »
I mezzi di informazione fanno vedere immagini drammatiche, lo sentito chiaramente anch'io qui a Gorizia e la mente è andata subito ai ricordi del passato.
Esprimo solidarieta a tutti gli amici emiliani ed attendiamo loro notizie, speranzoso che siano positive :(

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2

willy.o

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20/05/2012, 08:16:35 »
Anche qui a Padova lo avvertito piuttosto bene soprattutto la prima scossa tanto da farmi svegliare sebbene il mio sonno pesante, oltretutto tengo la porta della camera chiusa ed è riuscito a farla aprire.
La seconda lo avvertita un pò meno.

roby

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20/05/2012, 08:32:13 »
Anche a Bolzano si è sentito bello forte, tanto da farci saltare fuori dal letto, attendiamo notizie dagli amici emiliani

Offline Barbara

• Vice Presidente
  • *
« Risposta #5 il: 20/05/2012, 09:23:18 »
Anche a Pistoia si è sentito, ma tutto bene speriamo anche per gli amici emiliani.... dateci notizie

Offline Daniele

• Associato
  • *
  • ...ho preso una brutta strada...
« Risposta #6 il: 20/05/2012, 10:04:38 »
Nessun danno.. solamente apprensione!
Ho visto in TV i danni causati alle costruzioni storiche o molto vecchie nel Ferrarese..!
Qui tra Bologna e Modena non sembrano esserci danni.
Sono decenni che mi sento dire che i terremoti sulla pianura padana non possono venire... in quanto la conformazione alluvionale del terreno di superficie e di profondita' non crea le condizioni per i terremoti.
Mi devo ricredere.. Parma di alcuni mesi fa e questa notte nel Ferrarese mi fanno riflettere!
Un saluto e un abbraccio a tutti.

Solidarieta' a chi ha avuto dei danni.

...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline Annita

• Associato
  • *
« Risposta #7 il: 20/05/2012, 10:33:51 »
L'abbiamo sentito distintamente anche noi a Torino! Figurarsi nell'epicentro!
Un abbraccio agli amici delle zone colpite. 
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline luca64

• Segretario
  • *
« Risposta #8 il: 20/05/2012, 10:41:31 »
Ciao a tutti anche qui nel modenese niente danni materiali ma solo paura. approvo quello che ha detto Daniele e penso che faccia parte di uno sciame sismico cominciato ormai da almeno 2 anni, speriamo bene. ciao ciao Luca e Marilena.
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline AL58

• Non associato
  • *
« Risposta #9 il: 20/05/2012, 11:39:38 »
Sto vedendo immagini di gravi danni a cosa e persone (parlano purtroppo gia' di 6 morti) Cmq sento che i nostri amici e' tutto ok, bene. Solidarieta' alle persone colpite. Questo weekend e' stato allucinante, vedi anche cosa e' successo alla scuola di Brindisi.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline lucabu

• Associato
  • *
« Risposta #10 il: 20/05/2012, 13:44:59 »
Per svegliare me che dormo come un sasso  ???...All'inizio credevo fosse Annita che si agitava nel letto  :-\ !!!
Bella botta, gran paura  :o...
Lamps

Offline marce

• Non associato
  • *
TERREMOTO
« Risposta #11 il: 20/05/2012, 15:35:15 »
A Ravenna stanotte si èsentita molto bene. Ho gli ex colleghi della filiale di Carpi che vivono tra san felice e finale emilia....li è venuto il disastro. Piscine tracimate, la Rocca di finale danneggiata pali della luce caduti in strada. E 10 minuti fa a Bologna si è ballato di nuovo

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?pgumpe

max67

• Visitatore
« Risposta #12 il: 20/05/2012, 15:58:46 »
Mi ha svegliato Cristina e per qualche minuto si è tremato nel letto! :( Non riesco ad immaginare nelle zone dell'epicentro!
Neanche la pianura  è piu' esonerata dai terremoti allora!!!

Un brutto week-end!!

Offline Franco

• Non associato
  • *
« Risposta #13 il: 20/05/2012, 19:23:00 »
Qui a Novara, zono assolutamente non sismica, l'eco è arrivata forte la notte scorsa, il letto sembrava andato in barca e i lampadari si sono mmessi ad oscillare. Anche oggi, con molta meno intensità, il sisma si è fatto sentire. Ho telefonato ad amici in  zona che mi hano raccontato di travi che hanno scricchiolato e di suppellettili cadute. Tutta la mia solidarietà a quella gente.
Sembra che i movimnti appenninici si 2sfoghino" in alcuni punti della pianura circostante, a volte, fenomeno raro ma non impossibile. Speriamo sia finita. Commovente la storia della bambina di 5 anni salvata dalle travi e da telefonate intercontinentali.

Franco
Errare Humanum Ovest

ippica68

• Visitatore
« Risposta #14 il: 20/05/2012, 23:34:30 »
se può interessare...
qui per seguire lo sciame sismico: http://cnt.rm.ingv.it/index.html
qui per capire qualcosa: http://www.ingv.it/primo-piano/comunicazione/2012/05200508/

moris

• Visitatore
« Risposta #15 il: 21/05/2012, 10:06:57 »
Io abito a circa 30 km dalla zona più colpita. E' stato parecchio forte, e poi per tutta la domenica tante scosse più o meno forti. Tanti danni agli edifici storici ed a quelli più vecchi, mentre nessuna abitazione più recente è crollata (per fortuna). Comunque si parla di circa 3.000 sfollati...e per giunta piove!
Visto (di persona) il disastro a L'Aquila (le scosse dicono essere state più o meno uguali) devo dire che la situazione mi sembra sotto controllo, anche se 7 morti sono comunque sempre troppi.
Comunque moooolto brutto!

Gorangsi

• Visitatore
« Risposta #16 il: 21/05/2012, 10:46:23 »
ieri alle 3:30 di matina a Padova Ovest, tremava il tamburo di lavatrice qualche secondo cone la centrifuga e le foto vibravano ....ieri sera verso le 19:XX ho sentito dal divano un scosono !!!

Offline Mirko

• Non associato
  • *
« Risposta #17 il: 22/05/2012, 05:39:30 »
abito a san felice sul panaro.......provincia di modena......casa intatta.....arredamento distrutto.........e motona in garage per terra  :( :( :(......per ora alloggiamo nel campo adibito dalla protezione civile :'( :'( :'(

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
« Risposta #18 il: 22/05/2012, 08:01:28 »
abito a san felice sul panaro.......provincia di modena......casa intatta.....arredamento distrutto.........e motona in garage per terra  :( :( :(......per ora alloggiamo nel campo adibito dalla protezione civile :'( :'( :'(
Porca miseria Mirko, tutta la solidarietà, speriamo che lo stato e le istituzioni si rendano conto e vi aiutino nel modo migliore, in modo da farti rientrare prestissimo a casa e ricominciare la vita di sempre!
Igino & Donatella

ippica68

• Visitatore
« Risposta #19 il: 22/05/2012, 08:20:26 »
Mirko ecco perché non ti beccavo più su FB al mattino..
Mi spiace tanto per la tua situazione..
Se hai bisogno di qualche favore bussa pure
Michele

scossa

• Visitatore
« Risposta #20 il: 22/05/2012, 09:44:23 »
abito a san felice sul panaro.......provincia di modena......casa intatta.....arredamento distrutto.........e motona in garage per terra  :( :( :( ......per ora alloggiamo nel campo adibito dalla protezione civile :'( :'( :'(

Porca miseria Mirko, mi dispiace davvero per quanto ti è accaduto, ti sono vicino!

max67

• Visitatore
« Risposta #21 il: 22/05/2012, 09:51:56 »

Ci dispiace tanto, pur non avendo ancora avuto modo di conoscerti personalmente.
Tutta la nostra solidarietà.

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
« Risposta #22 il: 22/05/2012, 12:12:32 »
Mirko ti siamo vicini. Coraggio!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

roby

• Visitatore
« Risposta #23 il: 22/05/2012, 13:38:53 »
Un sincero in bocca al lupo per un veloce ritorno alla normalità

Offline Daniele

• Associato
  • *
  • ...ho preso una brutta strada...
« Risposta #24 il: 22/05/2012, 13:53:12 »
Forza Mirko. Coraggio.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!