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Autore Topic: Ecco il prezzo della nuova FJR  (Letto 1677 volte)

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Ecco il prezzo della nuova FJR
« il: 18/11/2005, 23:57:29 »
Finalmente giovedì ho visto la nuova FJR al motosalone di Milano..
La moto è bella....purtroppo le moto esposte erano tutte rigate sia sula parte superiore della carena che sulle borse, sicuramente erano le moto esposte a Parigi e portate a Milano.
La cosa mi ha colpito non solo perchè in esposizione ti aspetti una moto perfetta (come ve ne erano per altre marche), ma soprattutto perchè mi è venuto il sospetto che evidentemente la parte superiore trasparente della carenatura non è antigraffio e credo che su una moto del genere sia proprio una scelta inspiegabile, poichè le cose son due: o si va in moto solo quando la temperatura è sotto zero per non rischiare che qualche insetto si "spiaccichi" sul parabrezza, o si rinuncia a pulirle il parabrezza e specialmente in primavera ed in estate dopo qualche giorno tutta la carena diventa nera piena di insetti morti e non si vede più nulla, o si pulisce spesso ed inevitabilmente si riga il parabrezza :cry:
Ditemi cosa ne pensate!
Comunque la moto è bella.. e credo che a febbraio (non appena qualche rivista presenterà la prova su strada) farò l'ordine.
A ...dimenticavo , il prezzo è di 14.990 euro!

Offline ottomoto

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Speriamo...
« Risposta #1 il: 19/11/2005, 15:02:10 »
Anch'io ieri sono stato a Milano,un casino allo stand Yamaha,probabilmente quello più affollato.Dopo aver visto a fatica le 2 FJR prese a botte e rese malconce da "improbabili" motociclisti,ho chiesto il prezzo per i rispettivi modelli.Il modello con il cambio "normale"dovrebbe rimanere in effetti quello di quest'anno, €14990,00...ma chi me l'ha detto non mi sembrava molto convinto!Speriamo sia così.Con il cambio semi automatico più o meno sui 17000,00€.Mah!!! Vedremo... :?:  :?:  :?:
Ciao.
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

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Re: Speriamo...
« Risposta #2 il: 19/11/2005, 16:17:00 »
Citazione da: "ottomoto"
Con il cambio semi automatico più o meno sui 17000,00€.Mah!!! Vedremo... :?:  :?:  :?:
Ciao.




Te la fanno pagare la novità è? :(

Per me è troppo cara a meno che dal concessionario non si riesca ad averla su livelli più accettabili.
E poi và considerato che non si sà praticamente nulla di come vada e funzioni stò cappero di cambio, e se una volta che la compro non mi trovo?
Le faranno provare almeno ste moto?
17.000 sono una somma troppo alta per un acquisto "al buio" ed anzi vorrei aprire una polemica con i concessionari moto che pretendono di venderti una moto da 20.000 euro senza nemmeno fartela provare inventando le scuse più disparate e rifiutando quella che nel mondo auto è ormai diventata prassi con i vari fine settimana aperti.

Non capisco perchè le case motociclistiche non applicano lo stesso sistema, sarà mica perchè il motociclista non lo richiede?

Allora io vi invito a fare questa richiesta quando andate per comprare la moto, i concessionari i soldi che gli diamo se li devono guadagnare e le moto le devono far provare e non esiste in particolare a questi livelli di prezzo.

Ciao

Alex

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« Risposta #3 il: 19/11/2005, 17:11:46 »
Io torno ora dal Salone e le due moto esposte erano ancora più zozze.

Un po' per incuria dei visitatori che sembrava non fossero mai saliti su una moto con borse laterali, tanti i segni di scarpe che hanno lasciato; un po' per incuria di chi teneva lo stand, visto che muso e plexliglass potevano anche essere tenuti un po' meglio solo se qualcuno (come ho visto fare in BMW :evil: )se ne fosse occupato.

Sul provare il nuovo cambio, pare che presto ce ne sarà data la possibilità.

Ciao.

Michelangelo

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« Risposta #4 il: 20/11/2005, 21:42:40 »
Beh io son proprio curioso di provarlo sto famoso cambio...
Sono fortunato, in Svizzera l'importatore fa una festa ogni anno per l'apertura della stagione, si vedono tutte le novitâ ma non si prova nulla, poi ogni singolo concessionario (e per le novità piu ghiotte si parla del piu importante per cantone) organizza una prova globale modelli (tutti i modelli degni di interesse vengono "spediti" al concessionario che fa un weekend di prova generale.
È una cosa che ho sempre apprezzato, ho provato di tutto, anche moto che non mi interessavano, ma aiuta molto a farsi una idea di quello che gira, e soprattutto, anche quando non cambi moto, ti rendi conto del livello di evoluzione che c'è.
Non vedo l'ora che arrivi sto mezzo semiauto, per la curiosità, piu che per il vero interesse.
Il mio concessionario sa perfettamente quale moto provo per sfizio e che non comprerò mai. ma me le fa provare lo stesso, e trovo che sia un'ottimo modo per tenere il cliente, io infatti sono sempre rimasto fedele e devo dire che alla fine se n'è accorto anche lui...
Insomma, il mondo della moto non è proprio quello dell'auto... ci sono altre emozioni in gioco...

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« Risposta #5 il: 21/11/2005, 13:30:57 »
Citazione da: "Kevlar"
Beh io son proprio curioso di provarlo sto famoso cambio...


A parte le modifiche, comunque riuscite,
anche per me, il cambio simi-automatico è l'unico plus
che potrebbe convincermi a passare al nuovo modello.
Sempre che non costi una sproposito (come pare ..)

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« Risposta #6 il: 21/11/2005, 13:42:40 »
Io credo, ed è una mia sensazione, che la moto debba avere il cambio classico, altrimenti il divertimento dov'è. Se si pensa che il variatore automatiso sia una cosa comoda, a questo punto si potrebbe prendere un qualsiasi scooter bicilindrico che è molto più comodo di una moto o no? Io invece sarei molto più curioso di sapere quali migliorie sono state apportate all'abs, e ad altre cosette varie. Per me una moto deve rimanere tale in tutte le sue parti classiche, può darsi che io mi sbagli, ma è un parere. Mandi amis. Marius

Offline Fabio

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« Risposta #7 il: 21/11/2005, 13:53:31 »
Ciao Marius, credo che l'idea che ti sei fatto del nuovo cambio sia sbagliata, continuerai tu a decidere quando cambiare solamente che la frizione non la gestirai più tu, non so se questo sarà un bene o un male. E' bello che ognuno si faccia le sue idee che però si basano ancora su tanti "SE" e tanti "MA", quando avremo l'occasione di provarla allora sarà un'altra questione ;)

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« Risposta #8 il: 21/11/2005, 14:32:51 »
Citazione da: "Fabio"
... continuerai tu a decidere quando cambiare solamente che la frizione non la gestirai più tu, non so se questo sarà un bene o un male...


Secondo me il piacere di guida dipenderà essenzialmente da due fattori.
1) La velocità d'inserimento del rapporto.
Sulla Smart il cambio semi-automatico è da sempre criticato per la lentezza d'inserimento.
2) Dalla possibilità di cambiare senza chiudere il gas.
Tecnicamente possibile (ma qui ci vorrebbe Dario),
la nostra amata schizzerebbe in montagna più veloce di come già fà.

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« Risposta #9 il: 21/11/2005, 14:56:04 »
Io penso che l'unica possibilità perchè possa risultare gradito ad un motociclista è che assomogli più al cambiocorsa (con frizione elettroattuata, quindi) della Maserati piuttosto che ad un automatico tradizionale, anche se veloce.

Quello che credo ci mancherebbe è, comunque, la possibilità di scegliere in che modo modulare lo stacco di frizione, se non altro in scalata.

Sempre ribadendo, come tutti, che bisognerà provarlo, devo dire che, trattandosi del primo esperimento del genere non mi aspetto un granchè.

Ciao a tutti.

M

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« Risposta #10 il: 21/11/2005, 17:40:36 »
Bisognerebbe conoscere la logica di funzionamento, sia nel salire di marcia ma sopratutto nello scendere. Nella guida sportiva, in scalata si sgasa per non fare cadere di giri il motore e trovarsi con la ruota dietro inchiodata. Questo cambio gestisce la cosa? Ho qualche dubbio in proposito dato che la moto dovrebbe avere un acceleratore "drive by wire" cioè le farfalle comandate non dal cavo tradizionale ma da un motore elettrico passo-passo (come nei cambi semiautomatici automobilistici). Chi puo'..inizi ad indagare.

ciao

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« Risposta #11 il: 21/11/2005, 18:45:14 »
Io sono contentissimo del fatto che esce modello nuovo sul mercato, 3 mesi fa sul motosupermarket si trovava 3 - 4 FJR adesso sono 21!!!!!!!!! sarà più  facile cambiare mio VFR Vtec con un altra FJR mod. 2003 :D

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« Risposta #12 il: 21/11/2005, 21:14:04 »
ho notato leggendo motociclismo, due ruote, in sella e altre riviste che non trattano minimamente o se lo fanno è in maniera superficiale la novità del salone cioè l'unica moto di serie senza leva della frizione, (honda ha fatto un prototipo) forse yamaha non reputa neccessario spingere la vendita dell'FJR?
cmq ha ragione spart 70 su motosupermarket sono in aumento le fjr in vendita, purtroppo a prezzi interessanti, dico purtroppo perchè quando la cambierò non mi daranno quasi niente :cry:

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Re: Ecco il prezzo della nuova FJR
« Risposta #13 il: 22/11/2005, 06:41:43 »
Citazione da: "capobranco"

A ...dimenticavo , il prezzo è di 14.990 euro!


Ho notato anche io le "rigate".... secondo me colpa di una pulizia sommaria e malfatta ma... effettivamente il cupolino sembra fatto di una plastica meno "resistente" di quella conosciuta ad oggi... o no? Mha....

Per quanto riguarda il prezzo a detta di Pavesio (Marketing Yamaha) non è ancora uscito.... ti devono aver dato quello della versione attuale!!! ;-)

Vedo poi che la questione cambio non incuriosisce solo me...!!! :-)

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Re: Ecco il prezzo della nuova FJR
« Risposta #14 il: 22/11/2005, 11:31:37 »
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "capobranco"

A ...dimenticavo , il prezzo è di 14.990 euro!


Ho notato anche io le "rigate".... secondo me colpa di una pulizia sommaria e malfatta ma... effettivamente il cupolino sembra fatto di una plastica meno "resistente" di quella conosciuta ad oggi... o no? Mha....

Per quanto riguarda il prezzo a detta di Pavesio (Marketing Yamaha) non è ancora uscito.... ti devono aver dato quello della versione attuale!!! ;-)

Vedo poi che la questione cambio non incuriosisce solo me...!!! :-)


Credo che "Pavesio" faccia il prezioso: quando ero al motosalone, sono entrato giovedì mattina ed ero tra i primissimi, per qualche minuto allo stand Yamaha eravamo 4 o 5 persone ed ho avuto modo di parlare con calma con le ragazze dietro il balcone.
Quando ad una di queste ho chiesto il prezzo della nuova FJR, lei ha tirato fuori da un cassetto dietro il balcone un foglio con l'intestazione ufficiale Yamaha, il cui titolo era:"LISTINO YAMAHA PREZZI IN VIGORE DAL NOVEMBRE 2005"
in prossimità dell FJR era riportato euro 14.990, ma non faceva distinzione alcuna tra modello con cambio manuale o elettroattuato.
Potrebbe essere che il prezzo ancora da definire sia proprio per il modello senza frizione, ma il prezzo della versione normale è senz'altro quello riportato. :wink:

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« Risposta #15 il: 22/11/2005, 11:43:50 »
mandi Fabio, effettivamente a questo punto la cosa migliore sarà quella di provarla. Finora la mia è puramemnte una sensazione. (probabilmente nel mio inconscio, voglio impormi che la nuova non mi piaccia). mandi a presto. Marius

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Re: Ecco il prezzo della nuova FJR
« Risposta #16 il: 22/11/2005, 23:57:17 »
Citazione da: "capobranco"
...Quando ad una di queste ho chiesto il prezzo della nuova FJR, lei ha tirato fuori da un cassetto dietro il balcone un foglio con l'intestazione ufficiale Yamaha, il cui titolo era:"LISTINO YAMAHA PREZZI IN VIGORE DAL NOVEMBRE 2005"....


Può darsi che tu abbia ragione ma tieni presente che comunque Yamaha continuerà a vendere FJR anche prima dell'uscita del nuovo modello e potrebbe essere che i prezzi che hai visto sono un ritocco del prezzo di listino per le versioni 2005 fino all'uscita della prossima.

Non so che dirti se non quello che mi è stato detto, staremo a vedere! :-)