Dunque, ieri abbiamo fatto pochi km e con poche curve...
) col nostro bell'Ohlins nuovo nuovo ('regalino' della mamma
), e le prime impressioni sono senz'altro positive (e ci mancherebbe!
).
Andreani ti manda il mono già regolato sulle specifiche di peso ed utilizzo che gli vengono comunicate dall'acquirente, ed è gia un bell'aiutino; poi avviamente ci si può sbizzarrire con una marea di combinazioni: precarico molla, idraulica in compressione e in estensione...il tutto da mixare con la forcella di serie (che secondo me non è poi malaccio).
Con le regolazioni standard ho notato che la moto si siede molto meno, lo capisci anche solo salendoci da fermo, e soprattutto non cambia assetto quando si accomoda la 'zavorrina' coi bagagli.
In movimento poi i salti o le buche delle ns. belle strade risultano meno fastidiosi (eccellente molla progressiva), la moto risulta più stabile sul dritto e credo anche più rigorosa in curva (ma per questo ho bisogno di percorsi più guidati).
Volendo poi forzare il ritmo ho notato una maggior trazione accelerando anche a moto ancora piegata e soprattutto molto diminuiti i trasferimenti di carico in staccata (l'assetto non si scompone); ma qui devo lavorarci ancora un pochetto...
Insomma, non dico che sia come cambiare moto, ma è senz'altro un altro andare
Lamps
Lamps