La domanda e stupida:
so che con il caldo i pneumatici bisogna tenerli sotto controllo al fine di evitare riduzione di pressione ma la stessa cosa accade con il GELO?
Vi spiego cosa mi accade, quando ho avuto il problema con la batteria ed ho ripreso la moto il pneumatico anteriore misurava 1.0 invece che i 2.7 che porta di solito, mi sono fermato da un gommista ed è andato tutto a posto (veniva da circa 25 gg di stop per la motona).
Oggi, dopo 5gg di ghiaccio (dai -1 ai -12 gradi per me è siberia
) la moto era inguidabile (temp esterna 3°) mi fermo di nuovo dal gommista e la pressione sta a 0.5
e viene il dubbio ad entrambi che sia bucata, decidiamo di provarla e ci giro dalle 08.40 alle 11.00 e tornando dal gommista la pressione sta a 2.7
Ora capite il perché della domanda di cui sopra, io le scarpette le devo cambiare ma è possibile che il freddo in una settimana mi mandi giù cosi tanto la pressione SOLO del pneumatico anteriore.
Io la moto in garage la tengo sempre sul cavalletto centrale
Grazie per le risposte, Michele