Ci vuole culo e basta...
Io ho comprato due Arai di fascia alta, uno in fila all'altro, beh vi dico che esco convinto, metto e dico che sembra stretto ma si lascerà un po'... 4 giorni dopo mi veniva da piangere... pensato di aver fatto la cappella del secolo... dopo 1 mese era il casco migliore che avessi mai avuto. Rumoroso, si, ma mai come gli scarichi della mia R1. Poi appena faccio un viaggio un po' piu che andare in centro, metto i tappi, il fruscio dell'aria spara molti db che alla fine rovinano l'udito, come molte altre cose del resto... ma perchè aggiungerne una in piu ? E poi, avete in mente la sensazione splendida a togliere i tappi dopo 1000 Km ? Si gode l'arrivo come non mai. In ogni caso io li avevo presi per moto supersportive, il prossimo casco, vista l'indole piu tranquilla della moto (beh relativamente, ma ok...) sarà probabilmente un integrale-apribile-jet con visierina scura parasole abbassabile sugli occhi all'occorrenza (stile pilota di aerei, molto comode, non capisco quanto ci mettono ad inserirle in tutti i caschi di fascia medio alta, il modo e lo spazio si trova, e la visiera nera di notte è inutilizzabile come quella trasparente sotto il sole...)