Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Devo cambià il casco.  (Letto 1277 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Devo cambià il casco.
« il: 04/11/2005, 15:13:23 »
ho appreso che il mio glorioso kiwi non avrà un erede, azienda chiusa, desaparecida.

Mi piace questo, chi può darmi info sui caschi di questa marca?

grazie

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/11/2005, 17:06:24 »
La marca non la conosco, ma direi che sia italiana.
Anche se non l'hai chiesto, lascia perdere Arai (per esperienza personale): pesanti e rumorosi...da usare tante ore non sono proprio il massimo (a mio parere).

Moris

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/11/2005, 17:10:14 »
Moris la sharks è francese,l'arai no,  ce l'ho avuto non mi ci trovo,  troppo rumoroso.

Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/11/2005, 18:22:39 »
ultimamente ho preso un airho, interni sfoderabili, visiera interna scura e molte prese d'aria che visto la protezione della nostra auto non fanno male :lol: , l'ho acquistato tramite internet e ho risparmiato parecchio. :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/11/2005, 12:36:56 »
Si ma io vorrei info sul  questo casco  in particolare grazie :?

Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/11/2005, 17:36:00 »
Alex, non c'è storia: ogni casco te lo devi piazzare sulla capoccia, sentire se ti fa male dopo un po', se il naso ti sbatte sulla visiera, ecc, ecc... tutto quello che ti può dire un'altro vale poco o niente.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/11/2005, 18:25:48 »
Citazione da: "frengo"
Alex, non c'è storia: ogni casco te lo devi piazzare sulla capoccia, sentire se ti fa male dopo un po', se il naso ti sbatte sulla visiera, ecc, ecc... tutto quello che ti può dire un'altro vale poco o niente.



Si si, questo è vero, magari però qualche suggerimento generale come interni, rifiniture, tenuta guarnizioni, cose così insomma.
Poi lo stesso discorso tuo lo avevo già fatto in un altro thred, il fatto è che il casco una volta che lo hai preso e non va bene lo hai preso nel..... :?  :?


Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06/11/2005, 17:32:48 »
Ciao Willy, volevo dirti che non mi risulta che lo shubert c2 sia omologato anche come jet....(infatti nell'apposito libtretto d'uso viene raccomandato di non viaggiare mai con la mentoniera aperta) chi te lo aveva raccontato????
Ciao Oriano

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07/11/2005, 20:43:18 »
Citazione da: "wogler"
Ciao Willy, volevo dirti che non mi risulta che lo shubert c2 sia omologato anche come jet....(infatti nell'apposito libtretto d'uso viene raccomandato di non viaggiare mai con la mentoniera aperta) chi te lo aveva raccontato????
Ciao Oriano




Ma willy dov'è?? :?:  :?:  :?:  :?:  :?:

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07/11/2005, 20:57:27 »
E' andato a fare un giro! :mrgreen:

Oriano me la detto il negoziante e pure chi li schubert li porta da sempre, dopo se non c'è scritto sul libretto a me non me ne può fregar de meno.

Alex non conosci nessuno che te lo può far provare?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 07/11/2005, 22:54:13 »
Ci vuole culo e basta...
Io ho comprato due Arai di fascia alta, uno in fila all'altro, beh vi dico che esco convinto, metto e dico che sembra stretto ma si lascerà un po'... 4 giorni dopo mi veniva da piangere... pensato di aver fatto la cappella del secolo... dopo 1 mese era il casco migliore che avessi mai avuto. Rumoroso, si, ma mai come gli scarichi della mia R1. Poi appena faccio un viaggio un po' piu che andare in centro, metto i tappi, il fruscio dell'aria spara molti db che alla fine rovinano l'udito, come molte altre cose del resto... ma perchè aggiungerne una in piu ? E poi, avete in mente la sensazione splendida a togliere i tappi dopo 1000 Km ? Si gode l'arrivo come non mai. In ogni caso io li avevo presi per moto supersportive, il prossimo casco, vista l'indole piu tranquilla della moto (beh relativamente, ma ok...) sarà probabilmente un integrale-apribile-jet con visierina scura parasole abbassabile sugli occhi all'occorrenza (stile pilota di aerei, molto comode, non capisco quanto ci mettono ad inserirle in tutti i caschi di fascia medio alta, il modo e lo spazio si trova, e la visiera nera di notte è inutilizzabile come quella trasparente sotto il sole...)