Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Lettera aperta a Mamma Yamaha.  (Letto 3398 volte)

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Lettera aperta a Mamma Yamaha.
« il: 16/01/2012, 22:01:49 »
Mi è balenata l'idea di scrivere la seguente lettera ai dirigenti Yamaha; ve la propongo....
.... accettansi repliche. ??? ??? ??? ??? ???

Spettabili Ingegneri e Responsabili Yamaha,
quando undici anni or sono circa su una delle Riviste del settore per la prima volta apparvero le splendenti foto di un nuovo modello della Yamaha ovverosia della FJR 1300 fu un vero e proprio "colpo di fulmine" e subito pervase in Me la volontà di possedere quella magnifica moto che Tanto appariva nella sua Grinta e Potenza estetica.
   Certo allora non potevo nemmeno lontanamente immaginare quale magnifico prodotto stessi per acquistare e quante profonde emozioni e piacevoli sensazioni avrei assoporato in sella a tale mezzo.
   La potenza di un motore con una elasticità e compostezza proprio come l'avevo immaginata - vendevo la Mia mitica TDM 850 solo per la Natura troppo ribelle di quel fantastico bicilindrico ; Km e Km con tempo assolato ma anche sotto il nubifragio; per valli e colline in giro per l'Italia e per l'Europa quella non troppo distante. 
   Veramente un mezzo meraviglioso; generoso ed affidabile come una madre, accomodante e paziente come una moglie, stuzzicante e appagante come un'amante; cosa volere di più.
   Per nulla al mondo la sosituirei riconoscente delle mille avventure che ho condiviso con Essa.
   La voglio vedere invecchiare insieme a Me al Suo posto, nel garage, dove quotidianamente me la vado a sbirciare con la scusa di rinuovere quel po di polvere che le si poggia addosso.
  Ma una solo cosa Vi chiedeo accoratamente; fateci Rivivere il sogno che è stato donandoci una degna erede: la tanta attesa Nuova FJR.

Con Sicera Gratitudine.

Vincenzo Passaro, FJR 1300 2001 Silver Metallic, Avellino-Italia   

« Ultima modifica: 16/01/2012, 22:04:34 da passerotto68 »
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

vale

• Visitatore
Re:Lettera aperta a Mamma Yamaha.
« Risposta #1 il: 16/01/2012, 22:41:23 »
Sicuramente in fiera verrà a farci visita il nuovo Direttore Generale di Yamaha Italia. Credimi, gliela farò leggere di persona!  ;)

http://www.motociclismo.it/yamaha-motor-italia-massimiliano-mucchietto-e-il-nuovo-direttore-generale-moto-50784

moris

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17/01/2012, 09:23:53 »
Yamaha sta ricalcando la strada della sua nonnina: FJ 1100, FJ 1200 e poi....stop, il nulla fino alla nostra FJR. Evidentemente non credono nell'evoluzione nella continuità di un modello :(, al contrario di quanto fanno altre case. Misteri del marketing...

Comunque bella lettera, metterei in evidenza che in tanti stanno pensando di "emigrare" per mancanza di concrete novità. Magari dal lato "portafoglio" ci sentono di più??

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
« Risposta #3 il: 17/01/2012, 11:24:21 »
Ma sono io l'unico a essere contento del fatto che la ns amata sia in listino sempre uguale a quando l'ho comprata?
X me questo vuol dire che non ho in mano una moto "superata" o "fuori produzione" con le relative conseguenze (svalutazione)!
X quanto mi riguarda, visto che pure io voglio vederla invecchiare insieme a me e quindi non ho intenzione di permutarla, auguro alla ns attuale amata FJR altri 100 anni di listino  :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline AL58

• Non associato
  • *
« Risposta #4 il: 17/01/2012, 12:58:30 »
Come al solito hai messo in poesia una lettera che espone la realta' attuale. Molti del Club non sono piu' possessori della nostra beneamata, sono emigrati in altri lidi. Vedremo questo anno se Yamaha ha intenzione di fare qualcosa, altrimenti penso che ci saranno altre defezioni.
E per quanto riguarda il valore di mercato, espresso da LinoR1, mi spiace ma la FJR ne ha veremente poco, se provi a venderla te ne accorgerai.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
« Risposta #5 il: 17/01/2012, 13:07:24 »
Enzo il tuo scritto è il mio pensiero  :) complimenti bellissima lettera  :)

Credo in una naturale evoluzione di questo magnifico mezzo chiamato FJR1300  :) :) :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Member #951

• Non associato
  • *
« Risposta #6 il: 17/01/2012, 13:16:28 »
Ciumbia Passerotto....una devozione totale, verso il tuo mezzo....ma del resto come tanti di noi..
si sa il romanticismo non attacca contro la crudezza dei calcoli matematici e le fredde scelte del marketing...
stringono i cordoni....!!!!!!!! e tagliano i costi....!!!.. ne vendono poche......di conseguenza l'usato non tira.....

tutto sommato non dovrebbero stravolgere la moto io mi accontenterei di uno sforzo perlomeno di restyling......
migliorare il posteriore che se lo cambi ti costa una fucilata.....etc etc .....
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Centaedo

• Non associato
  • *
« Risposta #7 il: 17/01/2012, 14:15:38 »
Ma sono io l'unico a essere contento del fatto che la ns amata sia in listino sempre uguale a quando l'ho comprata?
X me questo vuol dire che non ho in mano una moto "superata" o "fuori produzione" con le relative conseguenze (svalutazione)!
X quanto mi riguarda, visto che pure io voglio vederla invecchiare insieme a me e quindi non ho intenzione di permutarla, auguro alla ns attuale amata FJR altri 100 anni di listino  :)

Straquoto al 1000X1000 e anche di piu'  ;D

lamps
edoardo

Rainbow

• Visitatore
« Risposta #8 il: 17/01/2012, 20:25:58 »
Caro Enzo,
la tua lettera é quasi commovente nella sua genuinità ma si scontra, purtroppo, con i volumi di vendita che anche in Yamaha contano molto, soprattutto in tempo di crisi.
Mi auguro che il tuo appello abbia successo, comunque.
Un caro saluto da
Angelo (Rainbow)

Offline lucabu

• Associato
  • *
« Risposta #9 il: 18/01/2012, 00:03:18 »
Se modelli come il GS, o il VFR, o il Transalp o il T-max per restare in famiglia, godono ogni qualche anno di benefici restyling o aggiornamenti tecnici, permettendo di poter sempre veleggiare nelle parti alte delle classifiche di vendita, possibile che una moto così ben riuscita come la nostra non possa essere oggetto delle stesse attenzioni? Tenere alta l'attenzione mediatica serve moltissimo anche a vendere quel che sembra progettato dieci e più anni or sono.
Bravo Enzo, quoto.
Lamps

Offline Depo

• Non associato
  • *
« Risposta #10 il: 18/01/2012, 02:40:50 »
Ottimi pensieri Enzo, visto che la mia piccola inizia ad avere già "i suoi km", se entro un paio d'anni non mi propongono nulla l'emigrazione verso un altro marchio diventa d'obbligo... Anch'io mi faccio la barca! :)
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
« Risposta #11 il: 18/01/2012, 09:04:43 »
Ottimi pensieri Enzo, visto che la mia piccola inizia ad avere già "i suoi km", se entro un paio d'anni non mi propongono nulla l'emigrazione verso un altro marchio diventa d'obbligo... Anch'io mi faccio la barca! :)
Come non concordare! Però attento marco sono tempi duri per i "capitani"
Igino & Donatella

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
« Risposta #12 il: 18/01/2012, 11:50:10 »

E per quanto riguarda il valore di mercato, espresso da LinoR1, mi spiace ma la FJR ne ha veremente poco, se provi a venderla te ne accorgerai.

Si questo lo so senza bisogno di provare a venderla, ma è un discorso che accomuna tutte le sport touring (tedesche a parte), però se il modello è stato aggiornato dalla casa madre l'usato perde ancora più valore o interesse da parte dei potenziali acquirenti.
Ogni volta che un marchio aggiorna un modello pubblicizza subito le migliorie apportate / eliminazione dei difetti, quindi se la mia FJR non riceve aggiornamenti ogni anno/2 anni io sono contento, certo se mi metto nei panni di chi ha una FJR con parecchi Km/anni e pensa di mandarla in pensione allora il discorso cambia, capisco benissimo che essendosi trovati bene vorrebbero cambiarla con "la nuova FJR"!  ;)
La mia AS ha solo 2 anni e stavo pensando anch'io di scrivere una lettera a mamma Yamaha pregandola di aspettare ancora 5/6 anni prima di presentare la nuova  :D  ;D
Lino

Gian

• Visitatore
« Risposta #13 il: 18/01/2012, 14:41:20 »
Bravo Enzo, le tue parole sono sempre poesia! Spero di esserci quando Vale farà leggere la lettera al Nuovo megadirettore Yamaha!

Personalmente però sono più dell'idea di Lino... egoisticamente spero che la moto non esca per i prossimi due o tre anni così almeno faccio a tempo di finire di ammortizzare il costo di acquisto di Inès!!! :D :D :D

Eppoi dai.... ma cosa cambiereste della FJR1300 attualmente disponibile nelle concessionarie? ;) ;) ;)
Magari in colorazione "Club Edition" ? :D :D ;) ;)

Offline leguf

• Non associato
  • *
« Risposta #14 il: 18/01/2012, 14:50:38 »
... Anch'io mi faccio la barca! :)

In questo club, Baloo è quello che ha fatto più danni di tutti!  :)

ciao - leguf
Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta! - Socio N.190
ex Concerto n.3 per asfalto e pedalina
andante con moto.

Offline luca64

• Segretario
  • *
« Risposta #15 il: 18/01/2012, 22:04:24 »
ciao passero, è vero che siamo contenti della nostra FJR ma è anche vero che desideriamo il modello nuovo ;) intanto io spero di avere ancora tanta strada insieme alla mia moto perchè mi dà delle emozioni incredibili e poi se le condivido con i soci del club è ancora meglio :D :D :D  Sono veramente curioso di sapere cosa dirà il supercapo yamaha. intanto complimenti per i tuoi miei pensieri. ciao ciao.
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

vale

• Visitatore
« Risposta #16 il: 20/01/2012, 13:05:39 »
Il direttore generale è appena passato al nostro stand e insieme a scossa gli abbiamo presentato i numeri dell'FJR Club Italia insieme ai programmi per il 2012.
Gli ho naturalmente chiesto di attendere la lettura della lettera aperta a mamma yamaha....ebbene ecco il responso.
Qualcosa bolle in pentola e prossimamente ne vedremo i risultati. Non è ancora concesso sapere esattamente le tempistiche o le caratteristiche del progetto ma a tempo debito sarete informati. Intanto godetevi il vostro investimento che per tutto il 2012 sarà ancora senza modifiche.

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
« Risposta #17 il: 20/01/2012, 13:12:24 »
Il direttore generale è appena passato al nostro stand e insieme a scossa gli abbiamo presentato i numeri dell'FJR Club Italia insieme ai programmi per il 2012.
Gli ho naturalmente chiesto di attendere la lettura della lettera aperta a mamma yamaha....ebbene ecco il responso.
Qualcosa bolle in pentola e prossimamente ne vedremo i risultati. Non è ancora concesso sapere esattamente le tempistiche o le caratteristiche del progetto ma a tempo debito sarete informati. Intanto godetevi il vostro investimento che per tutto il 2012 sarà ancora senza modifiche.

Bene . . . . . scommetto hai fatto di tutto per . . . . . . . sbirciare nella pentola  :D
 ;)
Lino

Offline AL58

• Non associato
  • *
« Risposta #18 il: 20/01/2012, 13:14:28 »
Bene, la motona e' pronta per uno splendido 2012 e poi vedremo cosa ci riservera' mamma Yamaha.
Grazie per le info ragazzi.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
« Risposta #19 il: 20/01/2012, 13:55:13 »
Ciao Vale le tue parole sono musica per le mie orecchie  :) a presto.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

moris

• Visitatore
« Risposta #20 il: 20/01/2012, 14:38:45 »
Ma quanto se la tirano i dirigenti Yamaha???!?!? Non mi intendo di marketing, ma a mio parere se non iniziano a dare qualche informazione certa e seria, chi vuole cambiarla con qualcosa di simile si rivolge da altre parti. Di belle donne ce ne sono tante, e non tutte se la tirano all'inverosimile....;)  ;)  ;) !!!
« Ultima modifica: 20/01/2012, 15:48:15 da moris »

Offline Member #951

• Non associato
  • *
« Risposta #21 il: 20/01/2012, 15:02:56 »

............Ma il direttore Generale Yamaha italia.......è fratello gemello di Passerotto..????
cugino....??? cugino in seconda..????...siamo sicuri che non si conoscono..?????
ocio che Il passerotto c'ha l'ala lunga.....
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Hector

• Visitatore
« Risposta #22 il: 21/01/2012, 19:53:58 »
Bravo Enzo....condivido in pieno ..bella lettera come sempre sei un poeta.....cordiali saluti dalla Toscana