Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Antifurto Satellitare e GSM  (Letto 2317 volte)

Offline Galax

• Non associato
  • *
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Antifurto Satellitare e GSM
« il: 12/01/2012, 13:04:41 »
Ciao a tutti,

Premetto come al solito che ho provato a cercare la parola "antifurto" nel campo ricerca del forum senza trovare alcun riferimento nei vari topic pubblicati, quindi se esiste già un topic che parla di questo argomento  :'( .. bastonatemi per la mia incapacità !!

Per terminare l'anno in bellezza ho subito il furto del mio zainetto (da motociclista, acquistato 2 mesi fa) con all'interno le chiavi della mia moto, blocca disco e anche quella del garage.

Per fortuna, come tutti voi, ho un'altra chiave e una di colore rosso (detta "se la perdi so ...") .
Ritornando al furto delle chiavi, come potrete immaginare, non dormo tranquillo, l'idea che qualcuno possa portarmi via la moto con tutte le comodità non mi fa piacere .. anzi !!.

Possibilità :

1) Cambiare il blocco accensione? Quanto costerà e se vale la pena?

2) Sostituire il blocca disco (ma servirà come deterrente) ?

3) Assicurarla contro il furto (esiste un prezzo che ti rimborsa della tua amata FJR  :-*) ?

Oppure , come da oggetto, installare un kit che ti da la possibilità di individuare la modo tramite google map, ti manda un sms in caso di accensione o movimento non autorizzato e che ti permette di bloccare la moto (se in movimento, non sul furgone) tramite sms.
Ce ne sono diversi proposti sul web e su ebay.

Qualcuno ha avuto esperienza e/o mi può confortare con qualche idea.

Grazie mille !!!

Francesco

« Ultima modifica: 12/01/2012, 15:12:36 da Galax »
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Antifurto Satellitare e GSM
« Risposta #1 il: 12/01/2012, 15:51:27 »
Ciao Francesco... non ci voleva.  :'(
Al tuo posto mi rassegnerei a cambiare tutte le chiavi, sia dell'accensione che delle borse (e della sella...), e relativi blocchetti... costo: un botto, non ti invidio per niente: magari al ladro fetente la tua moto non interessa affatto, ma se cosi' non fosse... che iazza. Con solidarieta'...  ;)
« Ultima modifica: 12/01/2012, 16:17:45 da lazybear »
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline AlexMajor

• Associato
  • *
« Risposta #2 il: 12/01/2012, 16:52:00 »
Ciao Galax,

non sono sicuro di quanto aggiungo, ma credo che se ti dovessero rubare la moto, l'assicurazione ti chieda tutte e due le chiavi per poterti risarcire.

Ascolta il buon orso pigro e cambia tutto in blocco.... spenderai di più , ma starai più tranquillo.

Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

ippica68

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12/01/2012, 16:54:58 »
Ammazza che sf*** nera...
Come ha già scritto il mio omonimo Michele (lazybear) piena solidarietà.

Consiglio?
Io in garage ho installato una webcam che registra h24 i movimenti anche al buio, le telecamere a vista sono 2 ma altre due sono nascoste (costo totale 80€ comperato da AmericanMagazine dell'amico Paolo "Bastun")

Se non vuoi cambiare tutte le chiavi e dormire tranquillo cambia la chiave del garage e alla motona metti una di quelle catene antitaglio con lucchettone importante (costo 25/40€)

Cambiare tutte le chiavi della moto sono una tombola per la concessionaria oltre al fatto che di solito le devono ordinare e metterci un pò per fartele arrivare.

Dove ti hanno fatto il furto esattamente?

janni

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12/01/2012, 17:34:12 »
Ciao guarda che cambiare il blocco di accensione,vuole dire cambiare anche la centralina tutto il kit costa € 1300, più spese di installazione però hai tutte le chiavi nuove.
Janni

risk51

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12/01/2012, 17:39:59 »
Ti confermo che in caso di furto l'assicurazione vuole tutte le chiavi in dotazione per liquidarti il danno. E' successo a mio fratello...... Cambiare il blocchetto di accensione è la strada maestra, ma costa un botto e lascio a te la decisione.
Personalmente ho montato sulla moto un traker, mi dice sempre dove si trova la moto e ne sono soddisfatto. I limiti che ho trovato sono questi: se tieni la moto al coperto, naturalmente il GPS non funziona quindi non ti può avvisare se ti spostano la moto e te la caricano su un furgone chiuso. Se la moto resta ferma al coperto per diversi giorni, ti scarica la batteria. Se la moto è all'aperto o sotto una tettoia, tutto ok.  Il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo e considerando i limiti suesposti sono contento dell'acquisto.
Ti hanno fatto un brutto tiro.

Lamps

risk51

• Visitatore
« Risposta #6 il: 12/01/2012, 17:46:46 »
Ammazza che sf*** nera...
Come ha già scritto il mio omonimo Michele (lazybear) piena solidarietà.

Consiglio?
Io in garage ho installato una webcam che registra h24 i movimenti anche al buio, le telecamere a vista sono 2 ma altre due sono nascoste (costo totale 80€ comperato da AmericanMagazine dell'amico Paolo "Bastun")

Se non vuoi cambiare tutte le chiavi e dormire tranquillo cambia la chiave del garage e alla motona metti una di quelle catene antitaglio con lucchettone importante (costo 25/40€)

Cambiare tutte le chiavi della moto sono una tombola per la concessionaria oltre al fatto che di solito le devono ordinare e metterci un pò per fartele arrivare.

Dove ti hanno fatto il furto esattamente?

Interessante l'idea delle telecamere, puoi cortesemente darmi qualche ulteriore dettaglio, tipo a cosa sono collegate per la registrazione, l'autonomia della registrazione, il costo dell'operazione.

Grazie

Offline Galax

• Non associato
  • *
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
« Risposta #7 il: 12/01/2012, 18:08:01 »
Il furto è avvenuto a Milano zona vle Monza ... prelevato dal bagagliaio della macchina. Sono entrati e hanno abbassato i sedili posteriori ... mi hanno curato o mi hanno visto aprire il bagagliaio vedendo lo zaino.

Cambio sicuramente la toppa del garage ma spendere 1300 + manodopera per le chiavi è veramente esagerato, faccio prima a mettere  mine antiuomo attorno alla moto   ???.

La telecamera è interessante, pensavo anche ad un sistema GSM che ti avvisa con un sms.

Dai rivenditori di questi apparati GSM/GPS su internet sembra tutto semplice per il montaggio :-[, parlano addirittura di standby di circa 600 ore e rele da collegare di qua e di là, così la moto non parte + definitivamente  :D.

Grazie ancora per la solidarietà e ben vengano i vs suggerimenti.

Un'ultima domanda .. nel forum esiste un sondaggio o statistica che dica che la ns FJR è tra quelle ricercate da questi gentiluomini? Io ricordo, sono vecchietto, che la CBR della Honda non te l'assicuravano nenche in ginocchio.

Francesco

>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline AL58

• Non associato
  • *
« Risposta #8 il: 12/01/2012, 20:55:48 »
Come ha scritto Janni, sostituire blocchetto ed il resto sei su' quella cifra, una bella botta. Di assicurazioni  ce ne sono di tutti i tipi, mi spiace per l'accaduto e poi se ti ha rubato lo zainetto non e' detto che gli interessi la moto.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

mimmo

• Visitatore
« Risposta #9 il: 13/01/2012, 12:58:00 »
anch'io ho montato un traker e per evitare che nel box mi scarica la batteria ho il mantenitore e così ho risolto, è meglio nasconderlo e non collegarlo ad una sirena così chi cerca di rubare la moto non sà che in tempo reale sei stato avvisato con un sms dove ti indica le coordinate ecc.....
il montaggio è semplice, a me la montato mio figlio  ;)
ovviamente più ne metti e più la proteggi