Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: La vedo dura........  (Letto 5901 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 10/11/2011, 20:13:41 »
Mi spiace ma siano caduti nel qualunquismo che denunciavo su'letto in altrii forum,percio'mi astengo dal continuare e rispondo velocemente a LinoR1:
Si,volevo cambiare la mia RT in un momento di sconforto,rottura cuscinetto coppia coninca,e credo che su certe cose bmw dovrebbe fare un mia culpa e mettersi sotto a recuperare,pero'poi ho pensato(e provato) a cosa cè sul mercato come moto da tursimo puro,quello che interessa me',per i miei gusti come RT non cè niente,spero in honda che possa sfornare quanto prima la nuova Pan European,ma la cambio come ho gia scritto su tutti gli altri forum che frequento,compreso Qde,solo se fa'una moto simile alla RT con stessi pregi-agilita' e optionals ma con la sua affidabilita.

SCUSATE L'O.T.


Enzo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 10/11/2011, 20:43:06 »
Bene

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 12/11/2011, 17:52:43 »
Tornando all'argomento d'origine , vedo che honda sta cercando di sfruttare su più modelli il motore V4 . Io personalmente non gradisco molto l'aspetto estetico che stanno dando ai loro modelli , ma certo che questa moto dev''essere un piacere da guidare . Sono molto curioso di provarla se ce ne sarà occasione.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.368
  • Age: 68
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 12/11/2011, 20:54:29 »
Citazione da: "Enzino62"
Mi spiace ma siano caduti nel qualunquismo che denunciavo su'letto in altrii forum,percio'mi astengo dal continuare e rispondo velocemente a LinoR1:
Si,volevo cambiare la mia RT in un momento di sconforto,rottura cuscinetto coppia coninca,e credo che su certe cose bmw dovrebbe fare un mia culpa e mettersi sotto a recuperare,pero'poi ho pensato(e provato) a cosa cè sul mercato come moto da tursimo puro,quello che interessa me',per i miei gusti come RT non cè niente,spero in honda che possa sfornare quanto prima la nuova Pan European,ma la cambio come ho gia scritto su tutti gli altri forum che frequento,compreso Qde,solo se fa'una moto simile alla RT con stessi pregi-agilita' e optionals ma con la sua affidabilita.

SCUSATE L'O.T.


Enzo


L'O.T. scusato ma come mai ci incastri sempre la tua moto e la decanti tanto guarda che qui sappiamo pregi e Difetti
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 12/11/2011, 22:41:40 »
I difetti te li ho detti gia'io,se leggi i miei interventi appena approdato sul forum cè scritto e anche per bene tutto quello che lamentavo,percio'non ti ho nascosto niente visto che dici di conscerli.
come fai a conscerli?l'hai avuta?

Enzo

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 66
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 12/11/2011, 23:09:04 »
Qualcuno ha avuto notizie sul prezzo della Crosstourer? Penso sara' di base sui 15000 euri + optional
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 60
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 12/11/2011, 23:19:42 »
La cross tourer l'ho vista, personalmente non mi dispiace e penso che fare qualcosa di veramente nuovo nelle endurone sia difficile (almeno per quanto riguarda l'estetica), il v4 l'ho provato sulla stradale, il dct funziona in modo straordinario con una fluidità sconosciuta alla mia as, non la comprerei perchè senza il pedale del cambio mi sembra di guidare uno scooter.Negare che la GS sia di moda o rappresenti uno status in Italia mi sembra irreale, oltretutto non è neanche vero che tutti quelli che la comprano la pagano interamente, BMW a differenza di altri marchi motociclistici ha dei prodotti finanziari molto più evoluti e complice la tenuta (almeno per ora) del valore sul mercato dell'usato dopo tre anni e pochi km si rivende evitando di pagare la maxirata finale,comunque tutto questo non ne sminuisce i contenuti tecnici di assoluta avanguardia (se non al motore mi riferisco alle sospensioni ed all'elettronica in generale).
Tornando alla Crosstourer la cosa veramente ridicola su una delle moto esposte era il tris di bauletti con le maniglie uso 24 ore, questo se qualcosa non cambierà farà la felicita dei vari touratech,sw motech, givi etc.etc..
Marco e Marina

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.368
  • Age: 68
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:La vedo dura........
« Risposta #32 il: 24/11/2011, 19:41:57 »
I difetti te li ho detti gia'io,se leggi i miei interventi appena approdato sul forum cè scritto e anche per bene tutto quello che lamentavo,percio'non ti ho nascosto niente visto che dici di conscerli.
come fai a conscerli?l'hai avuta?

Enzo

Ciao Enzo scusami per il ritardo,come dici i diffetti quasi tutti gli hai detti non ho mai posseduto una bmv non è il tipo di moto che fa per me, ho diversi amici che hanno vari modelli della bmv, e tra questi anche la tua, quando vado al bar i discorsi finiscono sembre lì non so come mai e parlano dei pregi e diffetti.
Avuto mai, l'ho provata varie volte faccendo anche dei viaggi con i miei amici, ma non è per me.

Riccardo.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re:La vedo dura........
« Risposta #33 il: 24/11/2011, 21:33:19 »
Mi spiace ma siano caduti nel qualunquismo che denunciavo su'letto in altrii forum,percio'mi astengo dal continuare e rispondo velocemente a LinoR1:
Si,volevo cambiare la mia RT in un momento di sconforto,rottura cuscinetto coppia coninca,e credo che su certe cose bmw dovrebbe fare un mia culpa e mettersi sotto a recuperare,pero'poi ho pensato(e provato) a cosa cè sul mercato come moto da tursimo puro,quello che interessa me',per i miei gusti come RT non cè niente,spero in honda che possa sfornare quanto prima la nuova Pan European,ma la cambio come ho gia scritto su tutti gli altri forum che frequento,compreso Qde,solo se fa'una moto simile alla RT con stessi pregi-agilita' e optionals ma con la sua affidabilita.

SCUSATE L'O.T.


Enzo

E' un pò che leggo questa tiritera e non voglio "schierarmi" per SAGGEZZA.Amico mio..sei abbastanza navigato per fermarti a pensare  chi sia Honda,di quale sia stata DA SEMPRE la sua filosofia costruttiva,di COSA sia stata capace di fare.Continui in un sogno che non esiste,che non è possibile,che Honda non ti darà mai perchè Honda non applicherà mai la sua tecnologia motoristica su un boxer...per Honda sarebbe troppo facile distruggere la tecnologfia del motore Bmw creando un boxer di riferimento e progettare una ciclistica migliore dell'Rt ma quella moto non sarebbe un'HONDA,un qualcosa di diverso come è la Cross Tourer che piaccia o no.Aspettati un nuovo 6 cilindri Honda,un qualcosa che sbalordisca il mondo come seppe fare 35 anni fa od un 5 cilindri compatto come un tricilindrico con 230 cv alla ruota o un 3 cilindri 800cc con 90 cv alla ruota e che si guidi come una bicicletta.Questo è il momento nel quale l'azienda n.1 al mondo lancerà la sua sfida,ora che arriveranno vacche magre e l'immagine e la tecnologia applicata a certi modelli non potrà essere replicata da altri (ci proveranno ma occorreranno investimenti mostruosi)consacrando questa azienda come leader indicussa di certe fasce di mercato nelle quali non è stata presente in modo importante.Tieniti ancora per un pò la tua Rt,tienitela stretta..poi arriveranno i tempi nei quali qualche industria giapponese ti farà "una proposta che non potrai rifiutare".Mettiti l'animo in pace, per Honda il Boxer non esiste ed è grazie al Boxer che l'Rt ha caratteristiche di guidabilità uniche (in Honda lo sanno...).Detto molto francamente (credimi,sono sincero)ma non ti viene da dar fuoco alla moto quando sgassi sul cavalletto? ( da dargli un bacio sul serbatoio quando la guidi lo so).

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Taliesin

  • Visitatore
Re:La vedo dura........
« Risposta #34 il: 25/11/2011, 11:53:50 »
Leggo con interesse questa discussione,  e non sentendomi parte in causa (   possedere un KGT no fa di me un BMWista, e il GS in tutte le sue forme non mi piace proprio) , vorrei dire la mia.
L'influenza della moda sulle vendite di quella moto è evidente, pero perche non vi chiedete come mai fa cosi moda?
Non basta il marchietto sul serbatoio, il Gs è una moto con delle qualita assolute.
Si guida meglio di una bicicletta, e allora il neofita con le possibilita di farlo, perche dovrebbe acquistare un mezzo difficile?
Ha un erogazione bellisima, e di nuovo chi non ha mai posseduto una moto si trova as uo agio con questo motore?
Lo usi per andare al lavoro? eccoti un set completo di valigie nelle quali puoi tenere un inero archivio di faldoni con il cambio di vestito per 3 settimane ecc ecc ecc.
se il suo uso e diventato questo perche non riconoscerglielo , se chi lo compra lo usa prevalentemente per muoversi in citta o per fare gite fuoriporta, perche non dovrebbe farlo?
chiaro che se uno lo dovesse usare in un fuoristrada anche poco impegnativo sono fatti suoi ma si potrebbe fare lo stesso discorso con i SUV sono auto ampie comode nella guida e stop. Mica nessuno le usa per andare a farsi il dserto a per andare a fare il Camel trophy.
Allora bella gente diamo a Cesare quel che è di Cesare.
BMW ha semplicemente fatto centro, per questo e diventata di moda e allora ci sta che il marketing gonfi la cosa.
LA vera pena è vedere il vari Tiger o Cross qualcosa della honda che cercano di scimmiotarlo con dei particolari che sembrano appicicati per caso.
IN questi casi piaccia o non piaccia dovrebbero accettare la suoperorita di qeul mezzo e rivolgersi ad Altri mercati pensando a nuove filosofie di Motociclette