Ciao,secondo me sono necessarie alcune precisazioni:
1) è consigliabile usare schede da 4GB classe 6 perchè quelle di classe inferiore sono un pò lente e quelle di classe superiore non vengono lette molto bene dallo Zumo 550.
2) Se avete le mappe originali sul navigatore (gmapsupp.img) è consigliabile farne una copia e custodirla molto bene perchè le mappe che inserite si sovrascriveranno su quelle presenti.
3) I file mappa sono di due tipi : gmapprom.img e gmapsupp.img., il file mappa generato nel navigatore è gmapsupp.img quello nella scheda SD è gmapprom.img e sono proprio le mappe.
In caso di file mappa con nomi uguali,tranquilli, potete rinominare normalmente uno dei file e lo zumo li leggerà entrambi.
Nel navigatore o nella sche SD ovviamente non possono essere inserite due mappe con lo stesso nome perchè si sovrascriveranno. Lo Zumo è in grado di leggere contemporaneamente i due file mappa se sono insieme o anche se sono separati (nella scheda SD).
Detto questo, è consigliabile scaricare la mappa ItaliaGrecia nello Zumo, così è più immediata la lettura della rotta e, tutto il resto nella scheda SD.
Se avete scaricato la mappa nel pc siete già a buon punto.
Come scriveva Ippica68, per caricare le mappe nella scheda SD dovete:
1) collegare lo Zumo al pc con inserita la scheda SD
2) scegliere di installare nella SD
3) aprire mapinstall che mostrerà tutta la mappa
4) evidenziare tutta la mappa (color rosa )
5) disevidenziare Italia e Grecia cliccandoci sopra (scompare il rosa)
seguire le indicazioni e il gioco è fatto.
saluti e .....scusate l'intromissione
jasper