Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Eicma 2011  (Letto 7485 volte)

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 12/11/2011, 13:39:25 »
Moris hai perfettamente ragione anche perche' il biglietto con la dicitura "fiera" solo per il metro' andata e ritorno mi e' costato una bella 5 euro  :evil:  alla faccia sua.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 12/11/2011, 15:12:37 »
A me, da Novara, è costato 6,90 € andata e ritorno col passante ferroviario, quindi in proporzione molto di meno di chi si è avvalso della metro. E' evidente che se ne approfittano come gabellieri e appena possono multano per far su cassa. Ormai stato ed aziende pubbliche sono in concorrenza col cittadino per la propria sopravvivenza e non assolvono più al loro compito di redistribuzione del reddito, ma qui andiamo troppo off topic

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 13/11/2011, 11:20:22 »
@Moris.: bravo! infatti ho scritto a eicma@eicma.it il seguente testo: "Sono stato alla fiera Venerdi; bello l’evento, nulla da dire. Solo appena usciti dal metrò, uno stuolo di efficientissimi (ed inflessibili) addetti ATM che controllavano i biglietti di tutti.

Avrei voluto vedere nelle FAQ del sito EICMA, anche questa “RAGGIUNGERE EICMA IN METRO’: SERVE IL BIGLIETTO EXTRAURBANO! Non va bene quello urbano: chiedete quello per RHO FIERA”.

Che ne sa un egiziano, un inglese o anche solo di Roma, dei limiti delle tariffe urbane? Il malcapitato va all’edicola e chiede semplicemente “mi dà un biglietto”. Punto. Pare fossi quasi una mosca bianca ad avere il biglietto giusto, citato anche dagli addetti aTM "Ecco, vede come il biglietto di questo signore..."."

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 13/11/2011, 11:24:52 »
..e a proposito di FJR... che tristezza, hanno solo aggiunto un loghino sulla carena e forse cambiato altri dettagli ma niente di che... Poi ho beccato un tizio dello stand chiedendogli "ehm salve, volevo sapere se Yamaha ha intenzione di rimettere a listino la FJR AS... sono rimasto molto contento della AS e vorrei in futuro comprarla di nuovo". RIsposta, no, non la importano più perchè ne hanno vendute talmente poche che non ne val la pena... "però Honda è uscita con la sua VFR DUal Clutch..." Ha iniziato a telefonare per conce per sapere se c'era ancora da qualche parte un AS nuovo invenduto... mah...non capisco la strategia Yamaha... Voi che ne pensate? Frenk AS08

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 13/11/2011, 14:44:02 »
Citazione da: "Frenk"
Ha iniziato a telefonare per conce per sapere se c'era ancora da qualche parte un AS nuovo invenduto... mah...non capisco la strategia Yamaha... Voi che ne pensate? Frenk AS08

Penso che tu abbia domandato a quello con i capelli brizzolati, giusto?
Non mi ricordo bene tutto il discorso ma al Dolomiti Ride a Canazei ho fatto la stessa domanda a chi ne sa qualcosa in più di strategie di mercato, la risposta fù: 09/2013 dovrebbe essere presentata la nuova fjr (lontanuccia la data) ed è prevista anche la Fjr versione AS.
Strategie di mercato? Non ne ho idea e non mi compete ma rispondere che ne hanno vendute poche non è risposta!

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 13/11/2011, 15:06:12 »
Citazione da: "ippica68"
Ha iniziato a telefonare per conce per sapere se c'era ancora da qualche parte un AS nuovo invenduto... mah...non capisco la strategia Yamaha... Voi che ne pensate? Frenk AS08

Non mi ricordo bene tutto il discorso ma al Dolomiti Ride a Canazei ho fatto la stessa domanda a chi ne sa qualcosa in più di strategie di mercato, la risposta fù: 09/2013 dovrebbe essere presentata la nuova fjr (lontanuccia la data) ed è prevista anche la Fjr versione AS.
Strategie di mercato? Non ne ho idea e non mi compete ma rispondere che ne hanno vendute poche non è risposta!

Altri due anni di attesa? E il TDM a quando. Mi sembra che si vogliono giocare una bella fetta di mercato e dopo, riprenderselo non sara' facile. Contenti loro.
Alberto & Raffaella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 13/11/2011, 16:07:17 »
Citazione da: "AL58"

Strategie di mercato? Non ne ho idea e non mi  .ma rispondere che ne hanno vendute poche non è risposta!

Altri due anni di attesa? E il TDM a quando. Mi sembra che si vogliono giocare una bella fetta di mercato e dopo, riprenderselo non sara' facile. Contenti loro.

Ho come l'impressione che Yamaha voglia vedere il magazino giacenze moto completamente vuoto prima di presentare qualcosa di nuovo e innovativo , intanto il tutto gioca a favore di Kawasaki che a mio parere al momento copre meglio di tutti i concorrenti le varie fasce di mercato , con prodotti che vanno dai modelli race con la gamma ninja passando per la sport tourer Z1000SX per finire con la GTR1400, magari non saranno supertecnologici come honda , ma hanno linee molto belle .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 13/11/2011, 16:15:41 »

Alberto, siccome ovunque si parla di crisi e le crisi non vanno via in due gg penso che la scelta non sia sbagliata.
Unico neo di tutta la faccenda e che le nostre motone risultano invendibili.
Comunque io tutta sta fretta di vendere o di un modello nuovo non me la sento, chi vuole cambiare lo sta facendo e in tanti rimangono proprio perché allo stato attuale io (parere personale) una moto ad egual livello non la vedo in giro.
A me la motona piace! :wink:

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 13/11/2011, 16:49:41 »

:wink:.
Unico neo di tutta la faccenda e che le nostre motone risultano invendibili.
Comunque io tutta sta fretta di vendere o di un modello nuovo non me la sento, chi vuole cambiare lo sta facendo e in tanti rimangono proprio perché allo stato attuale io (parere personale) una moto ad egual livello non la vedo in giro.
A me la motona piace! :wink:

Hai perfettamnete ragione in  tutto quello che scrivi, ma il mercato non aspetta come ben sai, anche e sopratutto nella crisi in cui versiamo se non stai al passo e non sai rinnovarti proprio in questi momenti, la vedo dura per una azienda in futuro e questa e' realta'. Hai visto in fiera Honda ed anche altri, hanno tutti proposto qualcosa di nuovo, Yamaha ha rifatto il TMAX e qualche aggiornamento sui vari modelli e poi cosa ha fatto, si e' ritirata dalla SBK ha chiuso a destra e a manca. Se la mia azienda lavorasse cosi', mi guarderei le spalle :wink:
Ps: la motona mi piace ancora ma vedere le altre case che la scavalcano non fa' piacere. l'immobilismo non paga mai.
Alberto & Raffaella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 14/11/2011, 09:47:41 »
Grazie Ippica! della buona notizia (la AS non è definitivamente "persa" e nel 2013 ci saranno le nuove FJR). Concordo con chi dice che la motona piace ancora... e non ho certo intenzione di venderla tra un anno! Intanto si spera che ri importino la as (nuova-.....:)