Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: ciao a tutti!!!!!!  (Letto 4173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 56
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 11/11/2011, 10:45:28 »
"Cambia" subito le gomme perchè le bridgestone di serie fanno proprio "schifo" già da nuove figurati dopo 4/5 anni, a proposito di "schifo" complimenti per l'avatar    :mrgreen:
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Mirko

  • Non associato
  • *
  • Post: 79
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 11/11/2011, 12:09:49 »
qualcosa allora non mi torna. :roll:  :roll:  :roll:  la mia piccola monta delle metzeler roadtec z6.......

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 11/11/2011, 17:12:33 »
Citazione da: "Mirko"
le gomme sono quelle di primo equipaggiamento...con 5500 km percorsi......e anche se la moto è praticamente nuova è pur sempre un 2007.....potrebbe essere questo il problema oppure sono io che non vado  :oops:  :oops:  :oops:


Ciao Mirko, anche l'FJR ex Sig. Walter :wink: ha le gomme di primo equipaggiamento (Metz) e anch'io ho riscontrato le tue stesse incertezze. Onestamente anche un mio amico meccanico del campionato SuperBike Italia cui ho fatto provare la moto l'ha detto.

La questione è che rimanendo ferme le gomme si sono indurite e già questo è un segnale di deterioramento. In più la mia anteriore è palesemente scalinata, segno che i 4000Km percorsi dal precedente proprietario sono stati fatti quasi esclusivamente in autostrada o comunque senza piegare quasi mai. E proprio lo scalino sulla spalla della gomma porta ad un comportamento molto anomalo in curva.

Penso possa valere lo stesso anche per la tua.

Ciao!
Fede

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 11/11/2011, 18:33:03 »
Ciao Mirko,
non è questione di marca/modello di gomma, ma se hanno 5500 km e [size=18]4[/size] anni d'età (con magari mesi di fermo), sono sicuramente da cambiare: si sono di certo indurite, e ciò, aggiunto all'asfalto autunnale freddino, fa sì che il grip sia molto inferiore alla sufficienza. Se poi ti allarga nei curvoni veloci può dipendere dalle sospensioni, o meglio, dalla diversa taratura fra ant. e post.
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 11/11/2011, 18:48:03 »
hello!!!

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.578
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 11/11/2011, 19:52:13 »
Ciao Mirko. Se non hai notato stranezze fino a Fanano, direi che la centralina e' ok.
Anche la mia (una 2007 comprata nuova nel 2009) aveva le Z6 di primo equipaggiamento: non sono riuscito a farci piu' di 6.000 km, guidando con tutte le cautele del caso: le tue hanno pure due anni di piu'...  ti raccomando di cambiarle appena puoi. Ulteriore consiglio: controlla con attenzione (come da manuale utente) tutte le regolazioni delle sospensioni, mono e forcella. La mia mi fu consegnata completamente starata, solo dopo aver sistemato a dovere freni vari e precarichi ho trovato quella guida che mi aspettavo (non contento ho poi cambiato mono e molle forcella, ma per quello c'e' tempo... ). Ultima cosa, rispetto alla regolazione standard indicata dal manuale stai un po' piu' sul rigido, soprattutto se sei ben piazzato (come me...)! Ciao :wink:
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Mirko

  • Non associato
  • *
  • Post: 79
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 12/11/2011, 06:20:16 »
meno male che mi avete confermato le z6 come primo equipaggiamento per un attimo ho pensato male  :twisted:  :twisted:  :twisted: ....grazie ragazzi come al solito siete sempre di grande aiuto :D cambierò le gomme in primavera.....per quanto riguarda le sospensioni dovrei trovare qualcuno che ne mastica un po...io l'unica cosa che mastico sono piatti di pasta e carne alla griglia :wink: ..

fedeedef

  • Visitatore
Re:ciao a tutti!!!!!!
« Risposta #57 il: 22/11/2011, 09:40:05 »
Ciao Mirko, anche l'FJR ex Sig. Walter :wink: ha le gomme di primo equipaggiamento (Metz) e anch'io ho riscontrato le tue stesse incertezze.
Rettifico causa svista madornale  =8-O   ho su le Dunlop....  :-)

mimmo

  • Visitatore
Re:ciao a tutti!!!!!!
« Risposta #58 il: 22/11/2011, 10:11:32 »
.....per quanto riguarda le sospensioni dovrei trovare qualcuno che ne mastica un po...io l'unica cosa che mastico sono piatti di pasta e carne alla griglia :wink: ..
[/quote]

e si vede  :D :D :D