Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Come si chiamava??? Ah Si!!! Netiquette!  (Letto 1252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Come si chiamava??? Ah Si!!! Netiquette!
« il: 01/11/2005, 00:17:40 »
:shock: Sento, per fortuna e per sfortuna non lo so, un impellente desiderio di esprimere anche il mio parere in merito ai dissensi che hanno generato la dipartita (dal forum s'intende) di Dario, sulla nascita di un altro forum FJR ed in particolar modo sui BRUTTI BRUTTI post con insulti più o meno velati che ho letto in questi giorni. :shock:

Credo che sia Gianlorenzo che Diego e soprattutto Fabio debbano essere contenti della nascita della "concorrenza" , primo perché di concorrenza non si tratta e secondo perché Dio li fa e poi li accoppia... la gente che si piace si aggrega, in totale libertà  quindi...hanno trovato spazio per sfogarsi e stanno bene, bene...e noi tutti siamo contenti. :D

Non so come siano andate le cose perché per saperlo avrei dovuto viverlo ma so che attacchi verbali gratuiti e denigranti nei confronti di un qualsiasi iscritto al Club FJR devono essere repressi e l'iscritto deve essere prima sospeso poi, se persevera, rimosso.

Un forum con tema una motocicletta dovrebbe essere il ritrovo di SOLO coloro interessati alla motocicletta stessa , persone quindi NECESSARIAMENTE  :!:  mosse da uno spirito di amicizia e CORDIALITA!

Se ti girano le palle perché hai preso una multa o o "t'abbrucia o'mazz!" per una qualche ragione allora NON SCRIVERE!!!  :!:
Non te lo ha ordinato il medico!

Vuoi parlare di politica? :?:
OK, va bene,  ma questo NON è il forum che cerchi!!
Ce ne sono di dedicati, per tutti i gusti, preti, p*****e, santoni, pedofili, ultras incazzati etc.etc.

Se non siete cordiali, se non siete spinti dal desiderio di conoscere chi c'è dietro un acronimo, se non vi interessano le moto, ... ALLORA questo non è il forum che fa per voi.

Non è questione di "reprimere", "limitare", "censurare", è questione di SERENITA, :P
si, serenità!
Ognuno di noi ha le sue gatte da pelare e sedersi davanti al PC per poi leggere insulti e bagarre mi fa veramente incazzare.

Appoggio PIENAMENTE gli amministratori quando agiscono chiudendo post o sospendendo qualcuno che abbia INEQUIVOCQBILMENTE e PER PRIMO usato toni pesanti ed offensivi.

Io sono sempre stato di tutt'altra sponda degli squadristi , gli skin heads, gli ultrà etc.etc., capisci a me!

Ma il mondo DEVE essere regolato!
non possiamo dire il c***o che vogliamo ogni volta che lo vogliamo, questa è un utopia anarchico-insurrezionalista èd è  ancor più assurda della opposta teoria Marxista.

Un sito internet, un forum, una web-page aggiornata richiedono un sacco di lavoro lo sapete?
Se siete qui è perché gente come Fabio,Gianlorenzo,Diego,e Dario e di pochi altri ci hanno speso tempo, tempo sottratto ai loro affari,ed hanno fatto e continuano a fare un ottimo lavoro quindi, se non state bene con noi allora state tra voi! Tutti più contenti.

Chiuso.

Per quanto riguarda Dario, che non trovo più all'interno del forum io non so cosa dire, conosco e stimo Dario, persona sensibile e colta, e non so come siano andate le cose quindi non mi esprimo ma una cosa la so,
la parte Tecnica da lui curata è stata un ottima fonte di notizie utili e interessanti ed è proprio di articoli tecnici che io mi cibo...

Se qualcuno ha offeso pubblicamente (sul forum) qualcun altro in modo pesante, beh, questo deve essere rimosso.
Spero che Dario continui a postare i suoi articoli tecnici e spero che sia lui che tutti noi non ci faremo "distrarre" da argomenti che di moto, amicizie e cordialità non trattano.

IMHO
Questa è la mia opinione.

Un saluto affettuoso a tutti:

(((( V ))))

)))) :?: ((((

Vincenzo

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01/11/2005, 08:05:12 »
Sono d'accordo, Vincenzo e poiché in quel forum ho amici che conosco dall'incontro alle Marmore e coi quali sono uscito questa domenica, ho fatto loro le tue stesse considerazioni, limitandomi al regolamento che contiene frasi per lo meno evitabili.

Lo dirò personalmente all'amico Tee-rex non appena potrò vederlo, anche perché queste cose nascono spesso da giganteschi equivoci, fraintendimenti, sensibilità personali e bolle di sapone varie, almeno spero. La cosa è semplicemente da sorpassare.

Dobbiamo anche dire che si tratta di gente decisionista e che non parla solo, ma dimostra di saper fare in fretta ed anche bene.

Per quanto mi concerne, proporrò presto un gran tour fra amici FJR, magari con la speranza di battere il record delle Marmore, e lo farò ai due forum che, a questo punto, potrebbero anche convivere: se qualcuno non può vedere qualcun altro basta che non gli dia peso. Poi le cose possono convivere benissimo come entità a sé stanti e programmi propri.

Io farò così, proporrò...e vedrete che funziona

Franco

_________________________
Errare umanum ovest
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
Re: Come si chiamava??? Ah Si!!! Netiquette!
« Risposta #2 il: 01/11/2005, 09:17:32 »
Citazione da: "vince"
...Per quanto riguarda Dario, che non trovo più all'interno del forum... ... Se qualcuno ha offeso pubblicamente (sul forum) qualcun altro in modo pesante, beh, questo deve essere rimosso....


Carissimo Vincenzo, sulla prima questione di cui scrivi non aggiungerò altre parole perchè già molto è stato detto e leggo con piacere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda com'è sempre stato dagli inizi.

In merito alla questine Dario ci sarebbe da dire molto. Al di la del fatto che il "colpevole" si è autorimosso da solo vorrei sottolineare come anche in questo caso, come in tutte le questioni della vita, esistono diversi punti di vista dove NESSUNO, come già ho avuto modo di dire in altra occasione, è totalmente esente da colpe.

Se TUTTI ci si buttasse alle spalle quello stupido orgoglio, se veramente ci lasciassimo guidare solo dalla passione, forse questo Forum riuscirebbe nell'intento di avvicinare di più le persone che lo frequentano anzichè allontanarle. Ma il forum è composto da persone, con idee diverse, ognuna fatta a modo suo ed ognuna con i suoi difetti: è improbabile che qui dentro come di fuori non si vengano a creare simpatie o antipatie.

Personalmente con Dario (da un lato) così come con gli scissionisti (dall'altro) ho dei problemi di comunicazione. Non ci capiamo, viaggiamo su sintonie diverse... è facile in queste condizioni che un'idea espressa o non espressa venga fraintesa, da una parte come dall'altra... ma concordo pienamente con te quando dici che il rispetto e l'educazione non dovrebbero mai venire meno!

Per rispondere anche a Franco vi dirò: io posso essere deluso, prevenuto, amareggiato, ma se ci sarà l'occasione una stretta di mano ed un saluto non lo negherò mai a nessuno, potendo scegliere, fortunatamente, di frequentare altrimenti persone con cui ritengo più interessante spendere del tempo... e su questo Forum come nella vita di tutti i giorni ce ne sono veramente tante!!! :-)

Questa è la mia opinione.
Ciaooo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01/11/2005, 11:08:19 »
Accidenti... mi sono reso conto di essere caduto nella tentazione di scrivere qualcosa su un argomento a cui mi ero riproposto di non partecipare più... tutta colpa di Vincenzo!!!!! ;-)

Chissà se ci riuscirò prima o poi???  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01/11/2005, 12:49:07 »
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Gianlorenzo, ci sei cascato di nuovo!!!!
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Per quanto riguarda FI-Como-FI,
760 Km con partenza alle 09:00 da FI,
pranzo e 3 ore con amici a Erba e
arrivo a FI alle 19:00 beh....... lo ripeto:

FJR1300, UNA GRAN BELLA E BUONA MOTOCICLETTA!!!

PS . Ne ho fatti anche 1100 di Km, FI-Lipsia , in due e stracarichi di bagagli.Partimmo alle 07:00 da FI, alle 20:00 avevamo fatto già la doccia,
ci eravamo cambiati e giravamo a piedi per la città.....

FJR1300 !!!!!!!!!!!!!!!!
 

(((( V ))))

Vincenzo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01/11/2005, 13:02:31 »
Il commento sul viaggio FI-CO non era da postare quì ma voleva riallacciarsi all'incontro riportato da Gianlorenzo in un altro post.... :oops:

Comunque per concludere...
 
Prima che qualcuno noti che la media di percorso sia miseramente bassa voglio precisare che il viaggio venne intervallato da numerosiSSime fermate ed anche brevi pennichelle....
e poi, io vengo dalla regolarità, mi ricordo che con la mia XR600 (pignone/corona  13 /50) era già lunga Fi-Livorno !!

Dalla prima ad oggi:
XR600-TT600-XR600R-YZ250-GS550E-TDM900 e FJR1300A

(((( V ))))

Vincenzo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01/11/2005, 14:16:24 »
Tanto per mettere al corrente Vincenzo è stato proprio Dario ad offendere soprattutto il sottoscritto.
Sinceramente non mi dispiace che se ne sia andato, le persone come lui stanno bene da sole, se ci pensi ai nostri incontri tipo Garda e Abbiategrasso (dove tu non c'eri) e altri incontri dove ci siamo trovati qui nel veneto non faceva altro che parlare di FJR per tutto il tempo.
Io domenica sono venuto a conoscenza dei fatti reali della vicenda, non voglio lanciare altre polemiche ma vi dico la verità,se dovessi capitare di incontrare un paio di loro da qualche parte non sarò certo io ad andarli a salutare.
E' meglio che la smetta perchè mi stanno girando!

Ola amigos!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01/11/2005, 15:02:55 »
Citazione da: "willy.o"
Tanto per mettere al corrente Vincenzo è stato proprio Dario ad offendere soprattutto il sottoscritto.
Ola amigos!


Ciao Willy,
non lo sapevo, non ho letto  le 1600 (lo giuro 1600!) e-mail che mi hanno lasciato indietro di una 40ina di gg., e mi dispiace.

Io non volevo fare l'avvocato di nessuno, solo esprimermi su di un argomento che mi ha colpito e amareggiato, non ero presente e non posso esprimere giudizi quindi ne rimango fuori ma, facevo notare che era l'UNICO a parlare di TECNICA e mi dispiace perdere una fonte di informazioni che, si interessano a pochi ma che a me PERSONALMENTE interessa, tutto quà.

Per quanto riguarda la moderazione del linguaggio, lo spirito di amicizia  :D e CORDIALITA  :D che necessariamente DEVE :!:  sussistere in un forum e a maggior ragione in un Club, confermo ciò che ho scritto in precedenza.

(((( V ))))

Vincenzo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01/11/2005, 18:38:04 »
Poi ora ho letto questo,  http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,388

l'ho trovato molto interessante anche se non ho capito la tua posizione Willy,
bene non prendere tutto per oro colato ma credimi ,
chi fa da se fa per tre e Dario ha cognizione di causa sull'argomento trattato e....... almeno lo tratta!
Perchè dubitare gratuitamente facendo trasparire i tuoi sentimenti?

Se non ci si è simpatici beh, apriamo un altro thread.


Con questa mia non desidero portare avanti polemiche ne difendere nessuno ma se tu Willy avessi risposto a me così forse mi sarei risentito anche io un pochino,
praticamente gli hai dato dell'imbecille portando come prova 3 sconosciuti.

Chiedi al meccanico FJRista di iscriversi al forum e di trattare l'argomento, io lo leggerei tutto di un fiato e mi interesserebbe moltissimo.


Con amicizia e CORDIALITA'

dita a (((( V ))))


Vincenzo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01/11/2005, 19:10:36 »
Me l'ho aveva chiesto lui di andare dal concessionario a controllare il CO cosa che ho chiesto e che quei tre meccanici a cui l'ho chiesto uno dopo l'altro mi hanno detto che non serviva (anche perchè ha un certo costo soprattutto di tempo)
Io non volevo dargli assolutamente dell'imbecille ne tanto meno offenderlo, ho solo riportato quello che mi avevano detto e ho preso da ignorante (forse è vero) io e anche i tre meccanici sia qui molto blandamente che per via privata in forma più pesante. :shock:
Conoscere il proprio mezzo forse è utile però bisogna saper anche ascoltare gli altri, solo perchè lui aveva il motore fuori fase non vuol dire che ce l'abbiano tutti.
Molto probabilmente quando farò il tagliando dei 50000 farò controllare il CO ma ti giuro che se ha torto andrò personalmente a casa sua a dargli io dell'ignorante a lui, al contrario gli farò le mie sincere scuse.

Il meccanico non penso proprio che abbia un PC, ha 5 moto ma neanche un cesso di PC. :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01/11/2005, 19:27:13 »
Citazione da: "willy.o"


Il meccanico non penso proprio che abbia un PC, ha 5 moto ma neanche un cesso di PC. :roll:


 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Lui si che l'ha capita.. tanto girare e poco seduti a scrivere...

Ciao

(((( V ))))

Vincenzo