Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Maltempo  (Letto 17712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 03/11/2011, 19:18:56 »
Siccome qui da questa mattina allertano tutti e tutto per la MEGA PIOGGIA sopranominata "QUEEN" che porterà 400 mll di pioggia qualcuno mi sa dire se da qualche parte sta piovendo?
Perchè qui a Loano, tolto due goccie che stamattina mi hanno sporcato la moto  :shock:  :mrgreen: non piove da parecchio (io parlo sempre di Loano)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 03/11/2011, 21:05:11 »
Anche qui a Milano e dintorni quattro gocce e niente piu'. Mahh
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline leguf

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.317
  • Age: 54
  • Località: Fénis
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 03/11/2011, 21:18:24 »
Ad Aosta pioggia fine e molto vento.

Per news meteo:
http://www.nimbus.it/italiameteo/previpiemonte.htm

ciao -leguf
Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta! - Socio N.190
ex Concerto n.3 per asfalto e pedalina
andante con moto.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 03/11/2011, 21:52:31 »
Genova niente pioggia !!!!
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 03/11/2011, 21:54:27 »
Bolzano asciutto
le prevsioni dicono che arriverà pioggia da questa notte

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 04/11/2011, 09:55:31 »
Citazione da: "Bond"
Genova niente pioggia !!!!


Mi correggo!!!!, è da questa notte che piove di continuo e non poco !!!!!
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 04/11/2011, 10:54:53 »
Citazione da: "Bond"
Citazione da: "Bond"
Genova niente pioggia !!!!


Mi correggo!!!!, è da questa notte che piove di continuo e non poco !!!!!


Stavo guardando Primo Canale.. ho visto la foce allagata.. qui a loano una goccia ogni 15 minuti al momento

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 04/11/2011, 12:22:37 »
Citazione da: "Bond"
Citazione da: "Bond"
Genova niente pioggia !!!!


Mi correggo!!!!, è da questa notte che piove di continuo e non poco !!!!!


Speriamo bene, ho visto su La7 le previsioni per il fine settimana e purtroppo è previsto bruttissimo tempo proprio nelle zone che sono già state colpite dai nubifragi di fine ottobre!
:(
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 04/11/2011, 14:31:11 »
Lino a Genova stanno messi proprio male tutti quelli che sono vicino i fiumi, su primocanale
http://www.primocanale.it/
hanno fatto vedere come l'esondazioni dei fiumi si stia portando via tutte le macchine

Qui pioggia scarsissima, per fortuna!

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 04/11/2011, 15:04:44 »
A Firenze tutto cupo e coperto da stamani ma per ora niente pioggia.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 04/11/2011, 15:52:42 »
Citazione da: "ippica68"
Lino a Genova stanno messi proprio male tutti quelli che sono vicino i fiumi, su primocanale
http://www.primocanale.it/
hanno fatto vedere come l'esondazioni dei fiumi si stia portando via tutte le macchine

Qui pioggia scarsissima, per fortuna!


Ho appena visto su RAI1 dei filmati su quello che sta succedendo a Genova . . . . . . . . . sono senza parole . . . . . . . . . . purtroppo si parla già di 5 vittime tra cui 3 bambini . . . . . che tristezza . . . . . . . possibile che non riusciamo a prevedere questi disastri sono 2 giorni che sento dell'arrivo di forti piogge e se i fiumi sono già su livelli di guardia con una buona prevenzione forse non si possono salvare auto, moto, immobili, ma la vita . . . . . . .:cry:
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 04/11/2011, 16:41:02 »
Ho visto anche io le immagini di Genova, sembra un inferno. E pare che il peggio debba ancora arrivare, mah speriamo bene. Oramai penso che tutti abbiano capito che il clima e' cambiato. Adesso una perturbazione scarica quantitativi di acqua che fino a qualche anno fa' erano impensabili. E poi bisogna tornare a curare i letti dei fiumi ed il sottobosco, per scongiurare almeno in parte, esondazioni e frane.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 04/11/2011, 16:43:17 »
Citazione da: "AL58"
Ho visto anche io le immagini di Genova, sembra un inferno. E pare che il peggio debba ancora arrivare, mah speriamo bene. Oramai penso che tutti abbiano capito che il clima e' cambiato. Adesso una perturbazione scarica quantitativi di acqua che fino a qualche anno fa' erano impensabili. E poi bisogna tornare a curare i letti dei fiumi ed il sottobosco, per scongiurare almeno in parte, esondazioni e frane.


Amen Fratello

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 04/11/2011, 19:13:43 »
Scusate se non mi son fatto vivo prima per darvi notizie, la situazione è veramente drammatica, i torrenti di molte zone di Genova sono usciti dal loro letto sempre più ristretto da costruzioni  fatte nei tempi,  come dicono i vecchi da queste parti " l'uomo cambia letto ma il fiume no" a parte le battute , come dicevo la situazione è veramente critica,pensate che sopra le zone dei fiumi è caduto 26 cm d'acqua in un 'ora !!e continua ancora a piovere.Caselli autostradali chiusi sotto passi allagati  e traffico completamente bloccato. Le vittime per adesso sono sette, tre della stessa famiglia mamma con due bambine.
Questa mattina sono uscito di casa con gli stivali davanti al portone del condominio un fiume di 20 cm.,il box semi allagato al buio e usciva l'acqua dal salvavita.
Adesso si sta aspettando ancora un' ondata di piena (spero l'ultima) come dicono i metereologi. Speriamo bene.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 04/11/2011, 19:34:40 »
Citazione

Questa mattina sono uscito di casa con gli stivali davanti al portone del condominio un fiume di 20 cm.,il box semi allagato al buio e usciva l'acqua dal salvavita.
Adesso si sta aspettando ancora un' ondata di piena (spero l'ultima) come dicono i metereologi. Speriamo bene.



Ciao Bond, spero che tutto si risolva nei migliore dei modi...e che i danni se mai ce ne fossero ..siano ridoti al minimo....
ho un paio di fornitori che lungo il Bistagno sono bloccati in azienda senza poter uscirne...
aspetiamo vs notizie....

riccardo
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 04/11/2011, 19:46:23 »
Ciao Colbitz, si questa mattina il  Bisagno era veramente spaventoso passava sotto i ponti con violenza e a soli 80 cm dalle arcate.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 04/11/2011, 19:53:43 »
Citazione da: "Bond"
Scusate se non mi son fatto vivo prima per darvi notizie, la situazione è veramente drammatica, i torrenti di molte zone di Genova sono usciti dal loro letto sempre più ristretto da costruzioni  fatte nei tempi,  come dicono i vecchi da queste parti " l'uomo cambia letto ma il fiume no" a parte le battute , come dicevo la situazione è veramente critica,pensate che sopra le zone dei fiumi è caduto 26 cm d'acqua in un 'ora !!e continua ancora a piovere.Caselli autostradali chiusi sotto passi allagati  e traffico completamente bloccato. Le vittime per adesso sono sette, tre della stessa famiglia mamma con due bambine.
Questa mattina sono uscito di casa con gli stivali davanti al portone del condominio un fiume di 20 cm.,il box semi allagato al buio e usciva l'acqua dal salvavita.
Adesso si sta aspettando ancora un' ondata di piena (spero l'ultima) come dicono i metereologi. Speriamo bene.


Ciao Enrico, questa mattina ho ascoltato alla radio quello che sta succedendo nella tua citta'... sono stato in pensiero tutto il giorno! Ora che ti leggo sono un po' sollevato. Tienici informati. Un abbraccio a te e Maggy.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 04/11/2011, 19:59:22 »
Mamma mia, ho appena visto un telegiornale, che disastro :-(
Stavo giusto per mandare un sms ad Enrico per sapere se era tutto ok almeno per lui, ora lo leggo qui e sono più sereno.
Mi associo, un grosso abbraccio a te e Maggy da parte nostra!
Tienici informati.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 04/11/2011, 20:23:50 »
Enrico e arrivata qui la pioggia.. 15 minuti secchi di pioggia.. ha allagato il mio garage

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 04/11/2011, 20:41:23 »
Caro Enrico,
più che augurare a te ed ai tuoi affetti personali tutta la fortuna che serve in questi casi non posso fare, purtroppo e..mi limito a questo.
Ti invio un caro saluto ed un caro abbraccio
ciao !!
Angelo (Rainbow)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 04/11/2011, 21:54:14 »
Citazione da: "ippica68"
Enrico e arrivata qui la pioggia.. 15 minuti secchi di pioggia.. ha allagato il mio garage


Michele spero niente di irreparabile, dopo quello che ho visto, che tragedia. Facci sapere e coraggio.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 04/11/2011, 21:57:11 »
Enricoi in zona sei di Genova? Le immagini che ho visto si riferivano a Marassi e dintorni, mamma mia che disastro. Spero che da voi non sia passata una ondata del genere.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 04/11/2011, 22:16:00 »
Qui da me tutto ok !

Questa sera quando son arrivato a casa ed ho sentito le terribili notizie di Genova ho pensato agli amici Enrico e Maggi.   Conoscendo comunque Genova e sapendo la zona in cui risiedono, mi sono un pò tranquillizzato perchè immaginavo che non sarebbero stati coinvolti...... e adesso leggendo Enrico, ne ho la conferma.
Cari saluti Enrico e Maggi.

Ed un pensiero per tutti coloro che purtroppo son stati colpiti in maniera più o meno violenta.
Accuso particolarmente perchè  la Liguria è la regione ove conosco molte persone.

Lido
* il maestro *

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 04/11/2011, 23:58:56 »
Citazione da: "ippica68"
Enrico e arrivata qui la pioggia.. 15 minuti secchi di pioggia.. ha allagato il mio garage

Mi era arrivata notizia che il mal tempo andasse verso ponente e non verso levante(le cinque terre hanno già visto abbastanza).
Coraggio Michele, l'importante è non avere danni fisici per te e per i tuio cari,tutto il resto prima o poi si sistema.
Almeno dammi una bella notizia l' FJR non era nel box !!!
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 05/11/2011, 00:15:22 »
Citazione da: "AL58"
Enricoi in zona sei di Genova? Le immagini che ho visto si riferivano a Marassi e dintorni, mamma mia che disastro. Spero che da voi non sia passata una ondata del genere.


Se per caso avete visto il TG LA7 il filmato di quella strada che si porta via le auto e gli scooter  e tutto quello che poteva è stato rigato proprio dal palazzo dove abitava mia mamma , i negozi della strada con più di due metri di acqua dentro io ero li due ore prima .La zona per chi conosce un pò Genova è quella di Marassi vicino al campo sportivo.
Fortunatamente io abito in un'altro quartiere più vicino alla fiera dove fanno il salone nautico.
Grazie a tutti per l'aiuto morale e per l'interessamento.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT