Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Moto Gp World Champion  (Letto 2648 volte)

• Visitatore
Moto Gp World Champion
« il: 16/10/2011, 09:04:35 »
Moto Gp World Champion: Casey Stoner

Complimenti è chapeau!! Non ha dominato ha solamente stradominato la motogp, unico a rompergli le scatole? Jorge Lorenzo che in warm up si è anche reciso una falange per spingere di più una Yamaha che ha qualche limite.

Mi sono piaciuti anche tanto Dovizioso che Simoncelli ma tra i due se devo puntare due euro sul loro futuro da campioni del mondo mi piace molto Dovizioso.

Chapeau anche alla Honda che ha messo in pista una super moto!!

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16/10/2011, 09:40:27 »
Ippica non ti fischiano le orecchie??  :?:
FJR_2005_GALAXY BLU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16/10/2011, 10:59:18 »
Hehehe però il mio cuore sta sempre con Valemtino.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16/10/2011, 12:48:16 »
Anche il mio è che purtroppo ultimamente Va .. troppo .. lentino  :D  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16/10/2011, 13:57:33 »
rossi for ever

Offline luca64

• Segretario
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 16/10/2011, 14:37:23 »
Forza biaggi..................................... :lol:  :lol: complimenti a Stoner.
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16/10/2011, 15:53:16 »
Citazione da: "Ale68"
Ippica non ti fischiano le orecchie??  :?:

:lol::lol::lol: si.. sorry.. non sapevo che la facevano in differita più tardi

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 17/10/2011, 12:45:14 »
Sempre e solo VALE ............

Vedremo se Lorenzo riuscira a migliorare la Yamaha, per ora sta usufruendo delle migliorie di Vale .......
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 17/10/2011, 12:49:52 »
Citazione da: "ricky56"
Sempre e solo VALE ............

Vedremo se Lorenzo riuscira a migliorare la Yamaha, per ora sta usufruendo delle migliorie di Vale ......
.

Su questo avrei qualche dubbio... però rispetto le idee di tutti :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 17/10/2011, 20:11:01 »
Lorenzo deve tutto a rossi

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 17/10/2011, 20:19:55 »
Anche io tengo per Valentino, peccato che quest'anno abbia una moto che tiene la strada come una Formula 1 guidata da Stevie Wonder (con tutto il rispetto per quest'ultimo) !!!
Speriamo nella prossima stagione !!! Per il momento complimenti a Stoner !!
Un caro saluto a tutti da
Angelo (Rainbow)

Offline luca64

• Segretario
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 17/10/2011, 21:34:36 »
Lo sapevate vero che gli ultimi 4 anni in australia ha sempre dominato e ripeto dominato una ducati................................... :lol: complimenti ancora a un pilota che ha vinto 2 mondiali con 2 moto diverse al primo anno di arrivo!!!!!!!! cosa mai successa prima a nessuno ripeto nessuno. ciao ciao  :wink:
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 18/10/2011, 11:01:53 »
Citazione da: "luca64"
Lo sapevate vero che gli ultimi 4 anni in australia ha sempre dominato e ripeto dominato una ducati................................... :lol: complimenti ancora a un pilota che ha vinto 2 mondiali con 2 moto diverse al primo anno di arrivo!!!!!!!! cosa mai successa prima a nessuno ripeto nessuno. ciao ciao  :wink:

Se non ricordo male è già successo a Vale!
Valentino ha vinto anche a primo anno che era in Yamaha con una moto che non era certo fantastica come la Honda di Stoner (a cui vanno comunque i complimenti perchè quest'anno è stato senza dubbio il miglior pilota).
:)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 18/10/2011, 11:17:30 »
Ricordavo male! :oops:
Vale al suo debutto con la Honda in MotoGP nel 2000 arrivò secondo, vinse l'anno successivo!
Quindi Luca64 hai ragione tu, Stoner è il primo a vincere 2 mondiali con 2 moto diverse al primo anno di arrivo! :)
Lino

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 18/10/2011, 12:41:00 »
Citazione da: "LinoR1"
Vale al suo debutto con la Honda in MotoGP nel 2000 arrivò secondo, vinse l'anno successivo!
Quindi Luca64 hai ragione tu, Stoner è il primo a vincere 2 mondiali con 2 moto diverse al primo anno di arrivo! :)

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Io ho sempre tifato Stoner non perché manco di Patriotismo ma perché se questo non avesse mille paranoie nel cervello sarebbe uno che manco ti ci avvicini con la moto.
Valentino è un grandissimo campione e non lo discuto ma io tifo Stoner! 8)

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 18/10/2011, 13:12:46 »
E pensare che Stoner e' stato costretto a salire in moto dal padre, perche' lui non se la filava neanche la moto. Di fatto in una recente intervista ha dichiarato che smettera' molto presto per dedicarsi alle sue mucche(1600) nel suo ranch.  :shock:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 18/10/2011, 16:20:08 »
Citazione da: "ippica68"

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Io ho sempre tifato Stoner non perché manco di Patriotismo ma perché se questo non avesse mille paranoie nel cervello sarebbe uno che manco ti ci avvicini con la moto.
Valentino è un grandissimo campione e non lo discuto ma io tifo Stoner! 8)

Io con una FJR e una R1 tifo per chiunque sale in sella a una YAMAHA! 8)
Certo quando Vale era sulla M1 ero più contento (e tranquillo sui risultati :lol: )
La domanda nasce spontanea: sarebbe riuscito Vale su Yamaha a contrastare Stoner:?:
Il Tallone d'Achille del neocampione è stato sempre l'errore sotto pressione e quest'anno l'unica pressione che ha avuto è stata 1,6 bar all'anteriore e 1,4 al posteriore :lol:
Lino

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 18/10/2011, 17:19:13 »
[size=18]Stoner è un gran bel pilota[/size], ma non a mai avuto nessuno dietro al suo codino che lo  poteva mettere sotto pressione grazie alla sua onda. L' anno prossimo staremo a vedere i miglioramenti che avrà suggerito lo spagnolo ai tenici dalla Yamaha.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 18/10/2011, 17:39:06 »
Se ci pensiamo bene, negli ultimi anni la Moto GP è sempre stata un po' "falsata" nel senso che, per svariati motivi (sopratutto fisici e/o meccanici), tutti i possibili pretendenti al trono non hanno mai potuto lottare al 100% (almeno non per tutto l'anno).
Comunque chi vince ha sempre ragione, in queste situazioni, e tutte le altre sono solo giustificazioni.
Sicuramente Stoner è un'ottimo pilota, ma non altrettanto forte a livello mentale, ed è questa la differenza tra un'ottimo atleta ed un campione.
Lorenzo..bah...staremo a vedere il prossimo anno, quando l'effetto "Valentino" sulla Yamaha sarà terminato ed il vero sviluppo della moto dovrà farlo lui.
A me piacerebbe vederli tutti al TT :wink::wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 18/10/2011, 17:48:29 »

Io con una FJR e una R1 tifo per chiunque sale in sella a una YAMAHA! 8)
Certo quando Vale era sulla M1 ero più contento (e tranquillo sui risultati :lol: )
La domanda nasce spontanea: sarebbe riuscito Vale su Yamaha a contrastare Stoner:?:
Il Tallone d'Achille del neocampione è stato sempre l'errore sotto pressione e quest'anno l'unica pressione che ha avuto è stata 1,6 bar all'anteriore e 1,4 al posteriore :lol:

Lino, io tifo per Stoner e se vince Lorenzo non mi dispiace affatto..
Tutti gli altri nebbia... Non mi dispiacerebbe vedere l'anno prossimo Dovizioso sulla Yamaha.
Quello che non capisco è tutto questo negativismo su Lorenzo, se non erro è l'unico che ha rimbalzato in più di un occasione il World Champion di quest'anno.
Intanto vediamo cosa è capace di fare il "fenomeno" fra un anno con la Ducati, dove Stoner se non erro ci ha vinto un mondiale e uno lo ha buttato alle ortiche perché aveva litigato con la donna.

Classifica 2011 ad oggi
Casey STONER Honda AUS pt.325
Jorge LORENZO Yamaha SPA pt.260

Andrea DOVIZIOSO Honda ITA pt.212
Dani PEDROSA Honda SPA pt.208
Ben SPIES Yamaha USA pt.156
Marco SIMONCELLI Honda ITA pt.139
Valentino ROSSI Ducati ITA pt.139
Nicky HAYDEN Ducati USA pt.132
Colin EDWARDS Yamaha USA pt.109
Hiroshi AOYAMA Honda JPN pt.94

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 18/10/2011, 18:37:15 »
Ho avuto la fortuna di vedere le prove e la pole a Misano quest'anno.
Punto primo sono tutti dei super eroi perchè riescono a  guidare delle motociclette con prestazioni disumane, chi ha visto dal vivo sa di cosa parlo.
Sempre in quell occasione ho potuto vedere a 20 m che Stoner e Lorenzo hanno una grinta nella guida che mette i brividi. Sembra che vogliano " mangiarsi le curve" gli altri seppure fenomeni sembrano un piccolo scalino sotto. Rossi guidava con tanta volonta ma proprio non c'era feeling con il mezzo.
Le Honda di Stoner e Pedrosa girano talmente rotonde che quasi ti fanno venire voglia di usarle per andare al bar. La yamaha sembra giri piu in basso sempre pero con una linearita impressionante. La ducati beh prima senti l'irregolarita di funzionamento e poi le vedi arrivare. Purtroppo campanilisticamente parlando son molto al di sotto delle Jap.
Come sempre nello sport vince chi ha fatto le cose migliori e quest' anno per prestazioni e per continuita Stoner è risultato irrangiungibile, formidabile anche Lorenzo. Gli altri tutti ottimi ma non a quell'altezza.
Considerazione finale, la moto gp mi sembra un po alla canna del gas domenica sono partiti in 13 ......basta questo per capire la modestia dell'evento.

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 18/10/2011, 18:54:58 »
Citazione da: "AL58"
E pensare che Stoner e' stato costretto a salire in moto dal padre:

.................................. E pensare che mio padre mi costringeva a scendere  :lol:
Lino

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 18/10/2011, 20:20:43 »
Al di là delle preferenze personali, però, é indubbio (purtroppo !!) che anche il miglior pilota non può far nulla se non ha una moto adeguata. Che bello sarebbe vedere Stoner, Lorenzo, Valentino e Spies gareggiare con una moto dalle stesse prestazioni, lì si vedrebbe chi, tra loro, riuscirebbe a cavare il meglio dalla moto e dalla sua guida ma questo é solo un sogno che resterà tale, naturalmente.
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 18/10/2011, 23:16:28 »
Citazione da: "Rainbow"
Al di là delle preferenze personali, però, é indubbio (purtroppo !!) che anche il miglior pilota non può far nulla se non ha una moto adeguata. Che bello sarebbe vedere Stoner, Lorenzo, Valentino e Spies gareggiare con una moto dalle stesse prestazioni, lì si vedrebbe chi, tra loro, riuscirebbe a cavare il meglio dalla moto e dalla sua guida ma questo é solo un sogno che resterà tale, naturalmente.
ciao
Angelo (Rainbow)

Effettivamente dopo il monogomma una bella gara anche monomarca metterebbe fine x un pò alla monotonia della MotoGP   :lol:
X fortuna danno spettacolo in Moto2 e in SBK :twisted:
Lino

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 19/10/2011, 21:47:36 »
Alla fine? ... W Stoner.... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 20/10/2011, 11:58:19 »
Alla fine? ... W Stoner.... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

E no, . . . . . . .  allora è meglio . . . . . . .  W LE OMBRELLINE  8)  :mrgreen:
Lino

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 20/10/2011, 12:50:38 »

E no, . . . . . . .  allora è meglio . . . . . . .  W LE OMBRELLINE  8)  :mrgreen:

Ma allora visto che siamo un club Yamaha allora meglio:
W la Fidanzata di e Marco Melandri :lol: :wink:

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 20/10/2011, 17:30:58 »

Ma allora visto che siamo un club Yamaha allora meglio:
W la Fidanzata di e Marco Melandri :lol: :wink:

Amen fratello :shock:
:wink:
Lino