Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Eureka... abiamo concorrenza!  (Letto 3560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
Eureka... abiamo concorrenza!
« il: 27/10/2005, 04:16:14 »
Il mondo, si sa, è bello perchè è vario. Ci offre scelte, ci sorprende sempre. Non sono qui a chiedermi perchè ne a voler dare giudizi affrettati ma solo a constatare come le cose possano assumere due facce della stessa medaglia, nessuna delle quali, probabilmente, è del tutto sbagliata o del tutto corretta.

Dopo i recenti fatti, la "visione" di questo gruppo di appassionati ha subito uno scisma che mi piacerebbe parafrasare con lo stesso slogan che Gian e Mario58 hanno adottato nella loro firma: chi ha preferito i "fatti e chi le "pugnette". Non che i primi siano meglio dei secondi, o viceversa, ci mancherebbe...
ne penso che gli uni possano stare troppo senza gli altri...

E' così che il 12 Ottobre è nato il fjrforum.it ad opera di Teerex, a cui hanno già aderito alcuni dei "nostri" in forma esclusiva o condivisa.

Come FJR1300 Club Italia, degnamente rappresentato dal sito FJR1300.it e dal suo Forum, abbiamo intenzione di dedicarci sempre di più ai fatti ed ai contenuti con l'aiuto di chiunque vorrà essere di supporto alla cosa.

Da quello che leggo sul manifesto pubblicato sulla HP del nuovo FJRFORUM sembra evincersi una maggiore vocazione alle "pugnette" o, in altri termini, al cazzeggio.

Non c'è nessun motivo e nessuna intenzione di voler creare una fazione guelfa ed una ghibellina ne a voler assegnare la "verità" ad una delle due fazioni. Sono semplicemente scelte differenti e non c'è nessun odio, nessun rancore, nulla di nulla per cui non poter condividere la passione per la nostra FJR anche con chi ha idee diverse.

Personalmente ritengo il rispetto delle idee altrui uno degli aspetti fondamentali per poter vivere serenamente e mi auguro che non mancheranno occasioni per poter incontrare nuovamente le nostre idee così lontane e così vicine.

Non mi resta a questo punto che augurare al nuovo nato un buon lavoro... un po li invidio... a leggere i loro post sembra che dovremo lavorare solo noi ;-) !!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27/10/2005, 09:56:41 »
Ciao Fabio sono Gianpietro ultima ruota del carro fjr, mi sento in dovere di dire che visti i fatti accaduti forse non del tutto a caso e' meglio che questa scissione ci sia stata e che forse i suddetti gia' ambivano a tale traguardo. La miglior risposta secondo me' e' passa e non ti curar di loro.
Perseverate gente e continuate sulla vostra via il tempo e' Galantuomo


gianpietro

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/10/2005, 10:05:11 »
Ho scoperto anche io :shock: , mi dispiace che cosi pochi proprietari di FJR 1300 si sono gia divisi :? . Tempo fa successo la stessa cosa con Pan European Club  :roll: che ha portato a morte lenta di tutte due forum :cry: . Spero che non accade QUI :roll: .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/10/2005, 11:27:36 »
Citazione
e' meglio che questa scissione ci sia stata e che forse i suddetti gia' ambivano a tale traguardo


No mi dispiace, ma da parte "nostra" no di certo. Ma quante volte bisognera riperterlo che nessuno è arrabbiato con nessuno,sono successi dei fatti e questi fatti ad alcuni,me compreso, hanno lasciato l'amaro in bocca, tutto qui.

Questo non vuol dire che alla fine non si faccia parte tutti dello stesso gruppo, il gruppo formato da coloro che amano la moto :!:

Come vedi io sono di qua,e sono anche di la :wink:

Fabry

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27/10/2005, 11:33:23 »
molto bene fabrizio l'importante e' che la qualsiasi sia costruttiva.unico guppo amanti della moto significa secondo me' tutto e niente, cio' premesso non consco nessuno e tantomeno sono arrabiato con nessuno il tempo e' galantuomo ..............   da sempre ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27/10/2005, 11:35:29 »
Esatto! ha ragione Fabrizio! anch'io faccio il "pendolare" e sentendo i pareri del nuovo forum sono tutti ben contenti di organizzare qualche giro tutti in compagnia! senza nessun problema!

Ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27/10/2005, 12:21:35 »
Citazione
Da quello che leggo sul manifesto pubblicato sulla HP del nuovo FJRFORUM sembra evincersi una maggiore vocazione alle "pugnette" o, in altri termini, al cazzeggio


Mi dispiace per l'ennesima volta,ma non sono per nulla daccordo :!:
Mi dispiace ma i contenuti tecnici ci sono anche di la,assieme a tutto il resto. Appunto c'è anche tutto il resto :wink:

Avete preso delle decisioni e voi avete scelto una strada diversa da quella che tutti insieme stavamo percorrendo a meraviglia ,non negatelo,questi sono i risultati.

Faccio un esempio,andate a rileggere come avete salutato Flavio, ragazzi parlate di gruppo,di amicizia......e poi.........

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27/10/2005, 12:35:51 »
IL SILENZIO A VOLTE DICE PIU' DI TANTE PAROLE !!!!!!!!!!
NEL RISPETTO ANCHE DEI VOSTRI ISCRITTI PASSATE OLTRE E PARLIAMO DI ALTRO.PER LEZIONI DI VITA NON MI SEMBRA IL POSTO GIUSTO.             GIANPIETRO

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27/10/2005, 12:53:17 »
Citazione
IL SILENZIO A VOLTE DICE PIU' DI TANTE PAROLE !!!!!!!!!!
NEL RISPETTO ANCHE DEI VOSTRI ISCRITTI PASSATE OLTRE E PARLIAMO DI ALTRO.PER LEZIONI DI VITA NON MI SEMBRA IL POSTO GIUSTO. GIANPIETRO


BRAVO :!:

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 27/10/2005, 12:56:23 »
Anch'io non voglio perdere nessuno e questa storia della pendolarità mi lascia un po' perplesso. Al nuovo forum al quale parteciperò più o meno saltuariamente, anche i miei auguri. Su quanto dice Giampietro sono totalmente d'accordo e, per questo, farò qualche piccola considerazione dall'altra parte.

Con questo forum mi troverò sempre bene perchè, di qui come di là, il forum è solo un mezzo, ma ciò che conta saranno sempre i nostri progetti, i nostri viaggi e le persone che vi stanno dietro. Quelle sono i veri soggetti.

Parlo troppo bene, si vede che ho già fame.

Franco

____________________________________________
Matrimonium consumatum ovest (o era errare...Bah!)
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 27/10/2005, 13:13:44 »
a me più che altro viene in mente la storia dei capponi di Renzo nei Promessi Sposi... fermo restando il fatto che non c'è nessuno che sta per essere messo in pentola.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27/10/2005, 14:12:01 »
Citazione da: "Fabrizio"
Citazione
e' meglio che questa scissione ci sia stata e che forse i suddetti gia' ambivano a tale traguardo


No mi dispiace, ma da parte "nostra" no di certo. Ma quante volte bisognera riperterlo che nessuno è arrabbiato con nessuno,sono successi dei fatti e questi fatti ad alcuni,me compreso, hanno lasciato l'amaro in bocca, tutto qui.

Questo non vuol dire che alla fine non si faccia parte tutti dello stesso gruppo, il gruppo formato da coloro che amano la moto :!:

Come vedi io sono di qua,e sono anche di la :wink:

Fabry


Fabrizio che questa cosa di creare un'altro forum non sia stata studiata spero proprio di no ma che su certe argomenti ci sono andati pesanti lo devi ammettere.
Io l'ho detto hai ragazzi di là e lo ripeto anche quà, seguirò i due forum ma questa storia divisa mi sta tremendamente sulle p@@@e perchè ci tengo a tutti (tranne uno) però ne rimarrà solo uno per me oppure nessuno.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27/10/2005, 14:25:19 »
Willy, non so che dirti......quel tranne uno mi viene da pensare che sia IO.

La mia l'ho detta,tutti hanno detto la loro....adesso basta.
L'ho gia scritto qui e di la, secondo me è ora di guardare avanti.

Se poi qualcuno giustamente vorra riprendere l'argomento quando leggero delle considerazioni a mio parere sbagliate riguardo a persone che non hanno piu modo di scrivere qui non mi faro nessun problema a difenderle :!:

Mi dispiace  che tu voglia fare parte a tutti i costi di un solo gruppo e questa situazione ti mette a disagio,ma......ti sbagli. Non siamo in guerra.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 27/10/2005, 14:37:30 »
ok Fabrizio, adesso vediamo subito... ho appena messo in atto una pratica minatoria e volutamente provocatoria.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27/10/2005, 15:41:25 »
Citazione

Willy, non so che dirti......quel tranne uno mi viene da pensare che sia IO.


No no Fabrizio non sei tu, è uno dalle mie parti. Tranquillo
Su di te per quanto ti conosca non posso dire niente :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 27/10/2005, 17:56:53 »
Vorrei esprimere in proposito anche il mio modestissimo parere, se la cosa non vi arreca disturbo. Scondo me, questa è stata la classica tempesta in un bicchiere d'acqua, della quale si poteva fare benissimo a meno. Devo però, mio malgrado ammettere, che alcune cose di questo forum, onestamente non mi piacevano, in quanto non facevano altro che alimentare e far nascere fazioni, appunto, e mi riferisco a questo: un pò di tempo fa, ebbi modo di esprimere una mia opinione in merito ad un discorso aperto da alcuni, nell'ambito della mia risposta, avevo anche rivolto a tutti, un esplicito invito per una mia iniziativa che nel forum della numerotre, è giunta alla quinta ediziione con il 2005. Beh, si fosse degnato qualcuno di darmi un minimo di risposta, hanno continuano con tanti diversi altri post, scambiandosi battute tra di loro, senza neanche c***** il mio parere esposto e, ancor più, senza c***** il mio invito. Ovviamente ho fatto presente la cosa e qualcuno ha fatto delle precisazioni. Comunque ecco, questo è un piccolo episodio che la dice lunga su chi e come intende fare comunella con qualcuno anzichè allargare gli orizzonti dell'amicizia. Con questo non intendo assolutamente rimproverare alcuno, anzi penso che tutto ciò sia scatiruto dal fatto che tra chi  si conosce ci sia più confidenza e quant'altro, ma è proprio con chi non si conosce, secondo me, che bisogna allungare di più la mano. Un abbraccio fraterno. Mandi Marius

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 27/10/2005, 18:42:42 »
personalmente assisto un po' allibito a questa "querelle". domenica scorsa ho partecipato, per la prima volta, ad un incontro con alcuni di voi per un giro nelle Langhe e sono rientrato ad aosta ben lieto di aver conosciuto  dei simpatici appassionati con i quali condividere, anche per il futuro, piacevoli iniziative, salvo poi.....scoprire, da oggi, l'avvenuto "scisma" di una parte degli aderenti al club. non è che la cosa mi angosci al punto di togliermi il sonno ma, a parte la difficoltà nel mettere a fuoco gli accadimenti che hanno portato a questa scelta, spiace constatare come questi episodi finiscano inevitabilmente per avere ripercussioni negative sulla vita della comunità. sono vicepresidente di un motoclub in valle d'aosta   e ho assistito in questi anni alla costituzione di almeno sei sodalizi nella mia regione (che conta centomila abitanti, meno di un quartiere di torino e, se va bene, qualche centinaio di motociclisti) per motivi ben poco nobili  e riconducibili sempre a lotte intestine, antipatie personali e rancori. il risultato è che alla fine tutti si sono indeboliti sul piano numerico e organizzativo e contano come il due di picche. non vorrei che finisse così anche per questo club e in questo senso condivido quanto affermato da Willy sulla non opportunità di stare con il piede in due scarpe.
Citazione

Mi dispiace che tu voglia fare parte a tutti i costi di un solo gruppo e questa situazione ti mette a disagio,ma......ti sbagli. Non siamo in guerra.

se è vera questa affermazione di Fabrizio, allora qual'è l'utilità e il senso di un doppio forum che argomenta sugli stessi temi? mi auguro possa prevalere anche in questa circostanza e  in tutti noi
quel po' di tolleranza che è il collante ideale per superare incomprensioni e divisioni inopportune.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 27/10/2005, 21:15:54 »
Citazione

un pò di tempo fa, ebbi modo di esprimere una mia opinione in merito ad un discorso aperto da alcuni, nell'ambito della mia risposta, avevo anche rivolto a tutti, un esplicito invito per una mia iniziativa che nel forum della numerotre, è giunta alla quinta ediziione con il 2005. Beh, si fosse degnato qualcuno di darmi un minimo di risposta, hanno continuano con tanti diversi altri post, scambiandosi battute tra di loro, senza neanche c***** il mio parere esposto e, ancor più, senza c***** il mio invito.


Proprio Stefano sarao ti aveva risposto dicendoti che molto probabilmente dopo che hai messo quell'annuncio ci fu una serie di risposte (cazzate) che lo trascinò in fondo fino a farlo scomparire e che nessuno ci ha fatto caso, il bello è che tutte le cazzate le hanno sparate loro.
Qui penso che nessuno voglia essere scortese soprattutto nei confronti di chi propone delle iniziative e soprattutto da quelli che risiedono da posti più lontani.

Offline cesco

  • Associato
  • *
  • Post: 804
  • Age: 65
  • Località: Cantu'
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 28/10/2005, 00:16:38 »
sono iscritto da poco, comincio adesso a muovere i primi passi nel forum, mi sono incontrato domenica scorsa, nelle langhe, con persone cordialissime e mi ritrovo subito subito in un pasticcio del genere...........in tutta sincerità la penso come Willi e Baloo
credo proprio che non esista al mondo un forum in cui tutti la pensano allo stesso modo (FJR a parte)

in ogni caso mi piacerebbe scambiare "4 chiacchere" e conoscervi tutti

cesco
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 28/10/2005, 01:02:42 »
Il mio pensiero:

Punto uno Marius: se vuoi organizzare qualcosa crea una discussione mirata, così fanno tutti, tu no, lanci il sasso in qualche discussione poi sparisci!!!

Punto due Willy: quanto a cazzate scritte nel furum non sei secondo ne a me, ne a Stefano, ne a Flavio, ne ad Enrico, ne a Massimo, ne a Fabrizio ecc ecc ecc ecc!

Però chissà perchè la colpa è nostra e non tua! mha!!!

Ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 28/10/2005, 01:40:55 »
Citazione
ok Fabrizio, adesso vediamo subito... ho appena messo in atto una pratica minatoria e volutamente provocatoria.


E bravo,tutti qui si stanno facendo un mazzo per fare chiarezza e per invocare la pace (anche se la pace c'è gia, si è preso semplicemente due strade diverse perchè sul FJRFORUM DI FARE NUMERO NON GLIENE FREGA UN C@@@O A NESSUNO ) e tu vai a provocare :roll:
Ma pensa te questo... :!: Lasciatelo dire va,sei piu bravo a scrivere su Motosprint.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 28/10/2005, 02:12:23 »
Ma no Fabrizio, Bertolani ha solo riproposto le marmitte!  :wink:
Se mi fa 200 euro le compro!!!  :mrgreen:

Ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 28/10/2005, 14:57:21 »
Giovani, se non ci arrivate da soli è un conto e ve lo spiego, se invece ci arrivate e andate a leggere quello che ho scritto di là è tutt'altro conto, ed in questo caso il vostro atteggiamento è vagamente tendenzioso.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 28/10/2005, 15:46:43 »
Citazione da: "Marius"
Vorrei esprimere in proposito anche il mio modestissimo parere, se la cosa non vi arreca disturbo. Scondo me, questa è stata la classica tempesta in un bicchiere d'acqua, della quale si poteva fare benissimo a meno. Devo però, mio malgrado ammettere, che alcune cose di questo forum, onestamente non mi piacevano, in quanto non facevano altro che alimentare e far nascere fazioni, appunto, e mi riferisco a questo: un pò di tempo fa, ebbi modo di esprimere una mia opinione in merito ad un discorso aperto da alcuni, nell'ambito della mia risposta, avevo anche rivolto a tutti, un esplicito invito per una mia iniziativa che nel forum della numerotre, è giunta alla quinta ediziione con il 2005. Beh, si fosse degnato qualcuno di darmi un minimo di risposta, hanno continuano con tanti diversi altri post, scambiandosi battute tra di loro, senza neanche c***** il mio parere esposto e, ancor più, senza c***** il mio invito. Ovviamente ho fatto presente la cosa e qualcuno ha fatto delle precisazioni. Comunque ecco, questo è un piccolo episodio che la dice lunga su chi e come intende fare comunella con qualcuno anzichè allargare gli orizzonti dell'amicizia. Con questo non intendo assolutamente rimproverare alcuno, anzi penso che tutto ciò sia scatiruto dal fatto che tra chi  si conosce ci sia più confidenza e quant'altro, ma è proprio con chi non si conosce, secondo me, che bisogna allungare di più la mano. Un abbraccio fraterno. Mandi Marius


A cosa ti riferisci marius??

Mi sembra che i raduni si siano fatti, poi non sempre le proposte possono attrarre, io posto per esempio quasi ogni settimana gite ma del forum non è mai venuto nessuno ma non per questo mi lamento.
Considera poi che siamo pochi iscritti, che le distanze che ci separano sono molte volte grandi e che non tutti hanno il tempo per partecipare a tutto quello che viene proposto.
E poi a volerla dire tutta io non ti ho mai visto a nessun raduno/incontro.
ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 28/10/2005, 17:36:05 »
Citazione
io posto per esempio quasi ogni settimana gite ma del forum non è mai venuto nessuno ma non per questo mi lamento


a noi piace particolarmente zona dove abiti te quindi stai attento , un giorno possiamo rispondere all’appello :wink: