Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: rumore alla ruota anteriore  (Letto 2074 volte)

Offline felser

• Non associato
  • *
rumore alla ruota anteriore
« il: 12/10/2011, 21:59:09 »
Proprio adesso che si era data l' occasione di un bel giretto nel cilento, così da poter conoscere un pò di simpatica  gente pugliese, la mia piccola ha deciso di lasciarmi a piedi :( .
Da un pò di tempo, avvertivo una sensazione di " appoggio " in curva, (come quando si cammina con la ruota un pò sgonfia, per capirci), ma io sapevo che non poteva essere perchè tengo sempre la pressione 0,2 - 0,3   :wink:  bar sopra la norma. Sento che così la moto scende più facile in piega e la sento più agile. Da fermo, con un amico, motore spento, giro appena appena lo sterzo prima a dx poi a sx , ed ecco che si sente un tac ( più che sentirsi uditivamente, era netta la sensazione sullo sterzo). Moto sul cavalletto centrale, io seduto in fondo alla sella per alzare la ruota anteriore, ed ecco che si scopre la magagna. Uno dei cuscinetti della ruota anteriore, è andato a farsi benedire!! :shock:  Shock ancora più grande, scoprire che sono di una misura che non si trova in giro, 44mm diametro esterno e 22 mm quello interno.Perfino i due paraoli posti davanti ai cuscinetti per protezione, (che hanno le stesse misure dei cuscinetti), non sono di facile reperimento.
E' mai capitato a qualcuno di sostituire i cuscinetti anteriori?
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12/10/2011, 22:12:43 »
sostituiti da poco presso officina Yamaha,cuscinetti e parapolvere costo dalle 60 alle 70 euro.Tempo per la sostituzione circa 1 ora.

Offline felser

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13/10/2011, 07:08:45 »
Pensavo che come al solito mamma yamma  non perdesse occasione per spremerci, ma vedo che invece come prezzo siamo a livelli umani. Grazie verardo, passo dal conce appena posso.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13/10/2011, 18:29:29 »
Felser, recentemente anche io ho dovuto sostiruire i cuscinetti dell'anteriore.
Il mio meccanico mi ha detto che questi cuscinetti sono compatibili con svariatissimi tipi di moto yamaha.
Il costo (a coppia) è di 57.85€ + IVA.
Lamps.

Offline felser

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13/10/2011, 21:25:25 »
Sono stato dal conce di avellino, il quale mi ha detto che i cuscinetti sarebbero costati 35,00 euro cadauno, i parapolvere di protezione 8,00 euro cadauno, più circa 40,00 euro di manodopera. per un totale di 126,00 euro.  :shock: Su consiglio del GRANDE CICINIELLO, ho trovato i cuscinetti a 10,00 euro cadauno, ( made in Japan e non in China ) a Napoli   ( dove lavoro ), e solo per tempo non ho potuto provvedere ai parapolvere. Domani ( se la fortuna mi assiste :roll: ) provvederò ad essi, e forse per domenica..........chissà!