Gentili amici del forum, ho letto le varie disquisizioni sul come farsi il tagliando da soli senza passare per il concessionario o l'officina autorizzata. Dal punto di vista economico sicuramente farselo da soli è più conveniente a meno di interventi straordinari e per i quali sono necessarie le attrezzature idonee e le competenze adeguate. Detto questo ho deciso che alla soglia dei 70.000 Km proverò a fare da me, però prima volevo sottoporre al forum quello che andrò ad acquistare in termini di materiali e capire se i materiali scelti fanno al caso mio. Premetto che vivo tutto l'anno nel sud della Sardegna e che le temperature invernali oscillano mediamente tra 5°C e 12°C., mentre la motona in questo periodo vive prevalentemente in garage fatto salvo per qualche uscita domenicale estemporanea. Le temperature estive sono invece quelle di maggior utilizzo del mezzo e variano da 18°C/20°C a 35°C/40°C. Normalmente non spingo eccessivamente sull'acceleratore, la mia è una andatura abbastanza moderata. Premesso questo vorrei utilizzare:
- olio motore BARDHAL xct 60 15W50 sintetico
- olio cardano Castrol EPX 80/90 per trasmissioni
- filtro olio HF148 HIFLOFILTRO
Secondo voi va bene oppure consigliate qualcos'altro?
Grazie e saluti.