Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Dunlop  (Letto 2578 volte)

Offline AL58

• Non associato
  • *
Dunlop
« il: 04/10/2011, 12:56:27 »
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/10/2011, 13:30:19 »
eh eh eh!
le stavo aspettando...  :mrgreen:

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/10/2011, 18:09:45 »
Allora mi sa tanto che aspetto anch'io, ho sempre avuto pirelli (eccezzion fatta le schifose bridgestone montate di serie) ma leggendo molti dei vostri commenti positivi sulle Dunlop stavo pensando di provare le roadsmart al prossimo cambio gomme.
Speriamo le mettano in commercio presto, grazie AL58 per la tempestiva segnalazione.
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/10/2011, 18:25:30 »
Citazione da: "LinoR1"
Allora mi sa tanto che aspetto anch'io, ho sempre avuto pirelli (eccezzion fatta le schifose bridgestone montate di serie) ma leggendo molti dei vostri commenti positivi sulle Dunlop stavo pensando di provare le roadsmart al prossimo cambio gomme.
Speriamo le mettano in commercio presto, grazie AL58 per la tempestiva segnalazione.

Bt 021 vero? Che cacata di pneumatico...
Qualcuno ha idea di che prezzo possano avere?

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04/10/2011, 18:33:41 »
Citazione da: "ippica68"

Bingo!!! :D
Lino

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04/10/2011, 21:14:49 »
secondo me a meno di 300 si montano, però aspettiamo
anche perchè qui da me costano sempre un botto e mi rivolgerò fuori provincia

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04/10/2011, 21:48:08 »
Citazione da: "ippica68"

Qualcuno ha idea di che prezzo possano avere?

piu' o meno hanno il costo delle precedenti.

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04/10/2011, 23:25:24 »
Penso che il costo sara' come al solito sui 300 euro +/-
Alberto & Raffaella

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06/10/2011, 22:39:54 »
http://www.omnimoto.it/magazine/8006/dunlop-roadsmart-2-test-pista-strada-sport-touring-prova-anteprima-2011

E' queste sarebbero gomme sport tourer, spettacolo mi sa' che il prossimo treno sara' questo  :D
Alberto & Raffaella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07/10/2011, 00:38:36 »
Ho sentito il mio gommista proprio oggi
e dato che tra poco dovrò cambiare le scarpettte alla moto
penso proprio di optare per queste ammesso che non varino molto di prezzo dalle altre
domani mi si informa dal fornitore e saprà dirmi il prezzo e se si trovano già :wink:

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 07/10/2011, 11:16:52 »
Citazione da: "AL58"
http://www.omnimoto.it/magazine/8006/dunlop-roadsmart-2-test-pista-strada-sport-touring-prova-anteprima-2011

E' queste sarebbero gomme sport tourer, spettacolo mi sa' che il prossimo treno sara' questo  :D

Il tuo ragionamento non fa una piega, quindi non è adatto a queste gomme! :lol:
:wink:
Lino

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 07/10/2011, 12:08:52 »
Citazione da: "AL58"

Il tuo ragionamento non fa una piega, quindi non è adatto a queste gomme! :lol:

Di fatto, pieghe ne voglio tante, tante e ancora tante:D:D:D
Alberto & Raffaella

Offline giotek

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 08/10/2011, 09:38:00 »
Parlando dell'effetto autoraddrizzante evidenziato da alcuni sulle gomme Michelin....mi scappa da ridere leggendo i 2 test  disponibili in rete effettuati sulle RoadSmart II.

Motonline:
Solo frenando a moto inclinata si avverte una certa tendenza della stessa a rialzarsi per puntare l'esterno della curva

Omnimoto:
anche arrivando lunghi in frenata, ha mostrato ottime capacità direzionali con i freni tirati

Mi scappa da ridere perchè i signori che hanno scritto questi commenti saranno sicuramente gente "navigata" e ci dovremmo almeno aspettare pareri grossomodo concordi.....Non volendo entrare nel merito circa su quale moto hanno evidenziato questo comportamento mi limito a prendere atto di quanto abbiano scritto.

Morale: prendere con le pinze i primi commenti che appaiono.

Giotek

http://www.motonline.com/moto_scooter/Articolo.cfm?Codice=362217

Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 08/10/2011, 10:48:30 »
Considerà gioetek che una cosa è iniziare a pinzare con la moto già inclinata e sentire che si rialza e un'altra è entrare in curva pinzati, in quest'ultimo caso senti la moto magari un pò più dura da inclinare ma riesci comunque ad avere "ottime capacità direzionali".
Può darsi che vogliono dire questo, poi come dici tu la morale è .................pinzare i primi commenti  :lol:
Lino

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 08/10/2011, 12:06:23 »
per il momento mi trovo più che bene con le Angel.. sembrano non consumarsi mai!

Offline giotek

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 08/10/2011, 14:12:42 »
Considerà gioetek che una cosa è iniziare a pinzare con la moto già inclinata e sentire che si rialza e un'altra è entrare in curva pinzati, in quest'ultimo caso senti la moto magari un pò più dura da inclinare ma riesci comunque ad avere "ottime capacità direzionali".
Può darsi che vogliono dire questo, poi come dici tu la morale è .................pinzare i primi commenti  :lol:

Correttissimo quello che dici,un conto è entrare in curva già pinzati (anche se inconsciamente in realtà correggiamo la traettoria di ingresso mentre impostiamo la curva e l'eventuale "deriva" di traettoria la correggiamo senza grossi patemi)altra cosa è toccare i freni mentre sei in curva con traettoria impostata, "i fenomeni" che si succedono possono portare a spiazzarci per il brusco cambiamento di traettoria che questi fenomeni comandano.Per quanto riguarda il solo pneumatico lo "spavento accusato" sarà in relazione alla deformabilità della carcassa,al suo profilo,alla pressione di gonfiaggio che influisce anche sull'impronta a terra ed in minor parte dalla cedevolezza della forcella che comanderà un maggior o minore trasferimento di carico a parità di pinzata.Ma se invece di scrivere si andasse in moto!!!Oggi non posso...mannaggia...

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 08/10/2011, 14:54:24 »
Citazione da: "Koala"
per il momento mi trovo più che bene con le Angel.. sembrano non consumarsi mai!

si si , non si consumeranno , ma più le uso e meno mi piacciono :? :? :? :? :? :? :x :x :x
Aspetto che qualcuno faccia da cavia  :lol::lol: con queste dunlop , io ntanto me ne ritorno alle Z8  :wink: