Il K1300 ha gli stessi problemi che affliggono tutte le bmw,spacca i cambi,cardano ec..anche questa gran bel motore ma siamo sempre li.
Vi racconto questa:
Oggi preso ormai dalla scimmia FJR mi sono recato ad un conce(uno dei tanti in zona) Yamaha e ho chiesto per poter fare un test drive con la moto in oggetto,risposta:"Mi spiace ma con una moto con numeri di vendita cosi'bassi non possiamo permetterci di avere un test drive"!!!!!!!!!!!!!se voglio farlo l'unica che cè l'ha e Parma.
Ma allora gli ho detto,ma invece di avere il concessionario pieno di R6 e Tmax non si potrebbe fare una cosa bilanciata?Mi ha risposto che quelle le deve avere che si vendono,FJR se ne vendono 400 all'anno in tutta italia.
Cari amici miei,se bmw vende non è certo per il marketing come dicono chi non cè l'ha,bmw vende primo perche'fa'delle gran moto e secondo ha una rete di vendita organizatissima e sopratutto sulle moto da turismo ci crede e vende,peccato che poi si rompano in fretta.
Se le case Japponesi ci credessero un po'di piu'su questo settore e sopratutto investissero con modelli nuovi piu'moderni,voi stesso lo avete scritto JFR e'una moto vecchia come concezione,ma la stessa Pan European della honda è un progetto vecchissimo e mai rinnovato,allora la supremazia bmw avrebbe termine,ma fin tanto che le cose restano cosi,pace a tutti.
Enzo