Io ho provato per diversi km sia il modello 1500 che il 1800 e posso assicurare che sono dei gran mezzi. Però la nostra è una moto, la Golwing è una Goldwing. E' qualcosa a parte, naturalmente da inserire nella definizione di moto, però è un prodotto a se stante che vale proprio per questo. Può piacerci o no, ma a me pare che meriti una sua bacheca ed una sua nicchia molto particolari. Non escludo di farci un pensierino, un giorno, però anch'io provengo da sport tourer anche piuttosto spinte (ricordo che prima ho avuto honda XX e suzuki Hayabusa) e la FJR è l'unica che mi ricorda le sensazioni di quelle moto pur avendo una turistica da sfruttare.
Chiediamoci, piuttosto, se il cambiamento di tipologia di cambio e leggere modifiche di peso e di assetto non spostino la nostra FJR dalla nicchia attuale ad un'altra. Prima, però, dobbiamo vedere bene il modello nuovo,
Willi, togliti dalla testa che una Goldwing stia dietro alla nostra, provala bene prima, io l'ho fatto. E' bilanciatissima, ma prova ad andare a fare curve strette e non solo curve ad S comode ed in sequenza come quelle del filmato e poi mi dirai.
Sia chiaro che è un gran bell'oggetto e, per cura, bilanciamento e costruzione, è al top. Vorrei vedere, con quel che costa...
A proposito, il plexiglass è a movimento manuale. Un po' pochino per una moto che costa quel che sappiamo, no?
Franco