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Che sintomi ti ha dato? Come ti sei accorto che erano da cambiare? CiaoFrenk AS08
Ciao; io ho preso una bruttissima buca con la mia AS (che pesa anche di più della A), ma nonostante cio non credo di avere problemi ai paraoli e ora ho 33000 km. Che sintomi ti ha dato? Come ti sei accorto che erano da cambiare? CiaoFrenk AS08
86000km e hanno cominciato ora a perdere olio, dopo una lunga sosta in garage (circa 1 anno ferma). Quindi più che le buche sono le soste a danneggiare i paraoli.
Ciao a tutti, paraolio forcella destra saltato a 73.000 Km. FJR mod 2008.
Citazione da: ivan2 - 04/10/2014, 19:23:44Ciao a tutti, paraolio forcella destra saltato a 73.000 Km. FJR mod 2008. Hahahaha a me e saltato il destro mi sono accorto del fatto al nostro nazionale , la mia e una 2009 molto esuberante secondo me hahaha
Citazione da: jivaros - 04/10/2014, 21:00:19Citazione da: ivan2 - 04/10/2014, 19:23:44Ciao a tutti, paraolio forcella destra saltato a 73.000 Km. FJR mod 2008. Hahahaha a me e saltato il destro mi sono accorto del fatto al nostro nazionale , la mia e una 2009 molto esuberante secondo me hahahaSe e' stato nell'occasione che ricordo, mi sa che ce ne siamo accorti in molti del paraolio saltato (alla fine dell'impennata verticale che avevi fatto )... ciao Giuànn e un saluto a mamma
Ciao a tutti,un consiglio da amico.La forcella dell'Fjr dal 2006 in poi utilizza 3 (tre) boccole di scorrimento,1 ancorata al piede dello stelo (normale) una di scorrimento/guida sulla testa del fodero (normale) ed un'altra di scorrimento/guida posizionata una quindicina di centimetri sotto quella sulla testa del fodero.Diassemblando la forcella per sostituire i paraoli si dovranno "ribattere"/posizionare 2 boccole (la terza sarà fissata sulla testa dello stelo) e per prima quella...chiamiamola centrale.Per fare questo occorre un'attrezzo specifico senza il quale sarà molto facile fare dei danni.(chiedete a Giovi....)Vi esorto quindi o di andare in concessionaria o di rivolgervi a chi conosce la forcella evitando meccanici generici o casomai di far presente quanto descritto onde evitare...di trovare gli steli rigati..Un salutoneGiotek[/quoteCitazione da: giotek - 06/10/2014, 23:06:59Ciao a tutti,un consiglio da amico.La forcella dell'Fjr dal 2006 in poi utilizza 3 (tre) boccole di scorrimento,1 ancorata al piede dello stelo (normale) una di scorrimento/guida sulla testa del fodero (normale) ed un'altra di scorrimento/guida posizionata una quindicina di centimetri sotto quella sulla testa del fodero.Diassemblando la forcella per sostituire i paraoli si dovranno "ribattere"/posizionare 2 boccole (la terza sarà fissata sulla testa dello stelo) e per prima quella...chiamiamola centrale.Per fare questo occorre un'attrezzo specifico senza il quale sarà molto facile fare dei danni.(chiedete a Giovi....)Vi esorto quindi o di andare in concessionaria o di rivolgervi a chi conosce la forcella evitando meccanici generici o casomai di far presente quanto descritto onde evitare...di trovare gli steli rigati..Un salutoneGiotekGrande Gio sempre premuroso e peculiare per gli amici, a me una 2009 non mi occorre la tua segnalazione ma ti ringrazio ugualmente per il tuo interesse perciò grazie grazie grazie
Ciao a tutti,un consiglio da amico.La forcella dell'Fjr dal 2006 in poi utilizza 3 (tre) boccole di scorrimento,1 ancorata al piede dello stelo (normale) una di scorrimento/guida sulla testa del fodero (normale) ed un'altra di scorrimento/guida posizionata una quindicina di centimetri sotto quella sulla testa del fodero.Diassemblando la forcella per sostituire i paraoli si dovranno "ribattere"/posizionare 2 boccole (la terza sarà fissata sulla testa dello stelo) e per prima quella...chiamiamola centrale.Per fare questo occorre un'attrezzo specifico senza il quale sarà molto facile fare dei danni.(chiedete a Giovi....)Vi esorto quindi o di andare in concessionaria o di rivolgervi a chi conosce la forcella evitando meccanici generici o casomai di far presente quanto descritto onde evitare...di trovare gli steli rigati..Un salutoneGiotek
Grande Gio sempre premuroso e peculiare per gli amici, a me una 2009 non mi occorre la tua segnalazione ma ti ringrazio ugualmente per il tuo interesse perciò grazie grazie grazie
Citazione da: jivaros - 07/10/2014, 20:50:06Grande Gio sempre premuroso e peculiare per gli amici, a me una 2009 non mi occorre la tua segnalazione ma ti ringrazio ugualmente per il tuo interesse perciò grazie grazie grazie Cerco di distinguere il lavoro dal consiglio disinteressato perchè sono prima un motociclista,poi un ex possessore di Fjr e poi (dicono) un sospensionista.Ti posto una foto di cosa ho trovato "scoppiando" una forcella di un'Aprilia Caponord,non hai idea di quanti bravi professionisti operano in Italia e di quanti (invece) macellai fanno un lavoro non di loro competenza,senza gli attrezzi giusti e ne il solo raziocinio che potrebbe suggerirgli "ma che c...o stai facendo???".Questi paraoli sono stati ribattuti con dei cacciaviti...roba da macellai ed è la TERZA volta che fotografo certe cose.Con l'ingegno si può risolvere un problema con 5 euro e volontà e senza arrivare a spendere 740 euro per una serie di battiparaoli seri (il meglio esistente da 35 a 54mm) ma se vuoi lavorare in un certo settore DEVI avere l'attrezzatira giusta.Bene e velocemente implica di possedere un'attrezzatura adeguata,che costa.La mia segnalazione non ti serve (ora) ma ti può essere utile per non cadere (magari) nelle mani di "macellai".Giotek