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Autore Topic: chiave dinamometrica  (Letto 6295 volte)

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Offline AlexMajor

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« Risposta #25 il: 07/09/2011, 16:07:58 »
.. questa è una provocazione!
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Offline Ricky

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« Risposta #26 il: 07/09/2011, 16:36:15 »
Continuate così che andate forte :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AlexMajor

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« Risposta #27 il: 07/09/2011, 16:42:53 »
tutta colpa del Parlamento che hanno fatto rientrare i Savoia in italia...
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Offline tatanka

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« Risposta #28 il: 07/09/2011, 17:09:51 »
Attento Alessandro che veniamo tutti a casa tua a fare il tagliando gratis 8)  8)

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« Risposta #29 il: 07/09/2011, 22:27:36 »
Citazione da: "tatanka"
Per essere precisi un bullone è l'insieme di vite e dado.


Esatto :!::D
:wink:

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« Risposta #30 il: 07/09/2011, 22:30:49 »
Citazione da: "AlexMajor"
tutta colpa del Parlamento che hanno fatto rientrare i Savoia in italia...


:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

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« Risposta #31 il: 07/09/2011, 22:34:57 »
io pensavo che fosse un grosso energumeno :-)

Offline Jasper

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« Risposta #32 il: 12/09/2011, 22:00:15 »
Credo che sia necessario qualche informazione in più sui vari tipi di chiavi e sul loro campo di applicazione. Se qualche socio fosse interessato, ho un link molto interessante e curioso sull'argomento delle chiavi dinamometriche:
http://www.4x4occitania.com/uso%20chiave%dinamometrica.
Buona lettura,ciao
jasper
ride safe and have fun! bye bye  Franco

Offline AlexMajor

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« Risposta #33 il: 13/09/2011, 08:38:29 »
Citazione da: "Jasper"
Credo che sia necessario qualche informazione in più sui vari tipi di chiavi e sul loro campo di applicazione. Se qualche socio fosse interessato, ho un link molto interessante e curioso sull'argomento delle chiavi dinamometriche:
 http://www.4x4occitania.com/uso%20chiave%20dinamometrica.html
Buona lettura,ciao
jasper


Grazie Jasper,

ho inserito (dopo averlo letto) il link tra i preferiti.

Alexmajor
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Offline Ricky

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« Risposta #34 il: 13/09/2011, 14:05:29 »
Citazione da: "AlexMajor"
Citazione da: "Jasper"
Credo che sia necessario qualche informazione in più sui vari tipi di chiavi e sul loro campo di applicazione. Se qualche socio fosse interessato, ho un link molto interessante e curioso sull'argomento delle chiavi dinamometriche:
 http://www.4x4occitania.com/uso%20chiave%20dinamometrica.html
Buona lettura,ciao
jasper


Grazie Jasper,

ho inserito (dopo averlo letto) il link tra i preferiti.

Alexmajor


---- Idem ----
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
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« Risposta #35 il: 18/09/2011, 18:56:56 »
Sono possessoredella 2^ FJR1300 2001 e tutti i problemi che ho letto sul sito di quelli che possiedono le più giovani FJR io non ho mai avuti. La 1^ FJR era del marzo 2001 e ho dovuto venderla come rottame per problemi al motore, dopo aver percorso 106000 km. La  seconda  l'  ho comprato con 29500km. Ora vorrei sapere se per stringereun dado della coppa olio ci sia bisogno della chia dinamometrica, quando io mi cambio olio e filtro olio con una semplice chiave a crichetto
                   Lamps Nico.

Offline AlexMajor

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« Risposta #36 il: 18/09/2011, 20:16:11 »
Citazione da: "nicoivaldi"
Sono possessoredella 2^ FJR1300 2001 e tutti i problemi che ho letto sul sito di quelli che possiedono le più giovani FJR io non ho mai avuti. La 1^ FJR era del marzo 2001 e ho dovuto venderla come rottame per problemi al motore, dopo aver percorso 106000 km. La  seconda  l'  ho comprato con 29500km. Ora vorrei sapere se per stringereun dado della coppa olio ci sia bisogno della chia dinamometrica, quando io mi cambio olio e filtro olio con una semplice chiave a crichetto
                   Lamps Nico.


Ciao Nico,

invidio la tua esperienza di meccanico.

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Offline LazyBear

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  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
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« Risposta #37 il: 18/09/2011, 23:53:02 »
Citazione da: "nicoivaldi"
...Ora vorrei sapere se per stringereun dado della coppa olio ci sia bisogno della chia dinamometrica, quando io mi cambio olio e filtro olio con una semplice chiave a crichetto...

Ciao Nico. Come ben sai se si stringe troppo cede la filettatura della coppa e non il dado... e' una di quelle evenienze il cui pensiero mi fa sudare; certo se uno ha sufficiente sensibilita' (come te immagino viste le esperienze) se ne puo' anche fare a meno, ma personalmente ho preferito fare l'investimento, perche' fra cambi gomme, filtri e candele, Power Commander ed accidenti vari mi sento piu' sicuro nello smontaggio e rimontaggio delle parti.
Lamps
Michele

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« Risposta #38 il: 19/09/2011, 11:06:46 »
lazy la penso proprio come te anch'io l'ho comprata così sono sicuro di non fare qualche danno e poi vedo che la uso spesso per me è un buon investimento. Ciao a tutti

Offline AlexMajor

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« Risposta #39 il: 19/09/2011, 18:48:47 »
io seguo i consigli del mio mentore...
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« Risposta #40 il: 20/09/2011, 09:43:37 »
Citazione da: "scossa"
Citazione

mi sono stufato dei meccanici.


Mi volete mandare a vivere sotto un ponte  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:



Si, sotto un ponte....elevatore :lol::lol::lol:!!!

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« Risposta #41 il: 01/10/2011, 18:33:17 »
Io ti consiglio queste:
Proxxon 0:30  e  30:100
Ottima marca,li usiamo anche a lavoro da anni e sono indistruttibili,hanno un buon rapporto prezzo qualita'.
unica cosa ricordati sempre finito di lavorare di scaricare la molla allo zero,infatti le dinamometriche se lasciate cariche si starano.
Sono daccordissimo con te'un bravo motociclista deve sapersi arrangiare nei lavori,almeno quelli piu'banali e lavorare con dinamometrica non è una questione di pincipianti o di non esperti ma di buon senso.
io le uso regolarmente per tutti i lavori,stai pur certo che avrai sempre la tua motina come"chiusa"in fabbrica senza vibrazioni e plastiche rotte dal troppo tiraggio.
Ho visto tanti bravi ed esperti meccanici che lavorano con la dinamometrica nelle"braccia"spanare candele e tappi dello scarico d'olio nelle coppe in alluminio..e son caz...dolori!!!
usare la dinamonetrica non è segno di non esperienza ma di professionalita.

Enzo

Offline zinato

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« Risposta #42 il: 01/10/2011, 21:43:57 »
Parole sante le tue enzino approvo pienamente (usare la dinamometrica è segno di professionalità)

Offline AlexMajor

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« Risposta #43 il: 02/10/2011, 22:08:00 »
Ho appema cambiato l' olio e il filtro dell' olio con la chiave dinamometrica.

Per i neofiti come me, tale chiave mette una certa sicurezza.
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occhio al tappo olio
« Risposta #44 il: 03/10/2011, 15:31:53 »
Ciao a tutti....volevo dire a chi non lo sapeva che il manuale riporta quale coppia di serraggio del tappo olio la bellezza di 43 Nm. Queso valore è troppo alto e in molti hanno rovinato la tenuta del filetto. Molti casi descritti in America. Io lo tito a 23 Nm cioè come quello di scarico del cardano e va tutto ok.
Spero di non aver detto cose sbagliate. Saluti e lampeggi