Ciao a tutti FJRisti (e non), mi chiamo Lino, sono di Siracusa, ho 43 anni e come tutti voi ho una grande passione: le due ruote.
La mia prima 2 ruote è stata una vespa 50 all'età di 14 anni ed è da lì che ho inziato a sognare vedendo sfrecciare alla mia sinistra tante non bene identificate velocissime 2 ruote rombanti.
Il sogno si è avverato non appena compiuto il 18° anno e ottenuto il diploma, in garage ad aspettarmi una fiammante Yamaha XJ 650 che mi ha accompagnato x tantissimi anni.
A lei hanno fatto seguito una fantastica Suzuki RF600R, una Aprilia RST 1000 Futura, moto che sconsiglio vivamente di acquistare qualora ce ne fossero ancora in circolazione (cosa di cui dubito fortemente visto che passava più tempo ferma x guasti in officina che per strada), infine nel 2004 è arrivata la mia prima FJR, quella con una vecchia sveglia nel motore ah ah ah chi la conosce mi avrà subito capito, mi riferisco al famoso ticchettio che si sentiva a causa dei difettosi guidavalvole.
E' stato allora che, cercando nel web una soluzione a quel problema, mi sono imbattuto per la prima volta nell'utilissimo forum FJR1300!
Tornando all'esperienza motociclistica, alla FJR si è aggiunta nel 2007 una fantastica R1 nera che mi accompagna nelle "passeggiate senza zavorra"!
Raccontando sopra ho precisato "prima FJR" perchè nel 2009, mentre osservavo la vetrina della concessionaria Yamaha, mi raggiunge il titolare e mi dice: "Ciao Lino complimenti vedo che la FJR nonostante i suoi 5 anni è pari al nuovo, ti posso proporre un affare? Io ho il cliente per la tua mentre non riesco a vendere il modello AS che ho in negozio . . . . . "
L'occasione era da non crederci, non nascondo che avevo tanti dubbi pensando a quel semimanubrio senza la leva della frizione, poi mi son detto "bè, perchè no, alla fine quando ho voglia di premere la leva c'è sempre la millona nera" ed eccomi con la mia seconda FJR, stavolta con una leva in meno e colore ocean blue!
Dopo avervi annoiato con la mia esperienza motociclistica (la colpa datela a chi ha sritto che è gradita nella presentazione ah ah ah) vi dico che da tanto tempo penso "dovrei iscrivermi" ma visto il poco tempo che passo al pc non l'ho mai fatto fino ad oggi, però qualche giorno fa ho avuto il piacere di conoscere al Motoraduno dell'Etna un simpaticissimo FJRista, Gianni da Molfetta, Jivaros, (a cui vanno affettuosi saluti da parte mia e della mia zavorrina Katia) e siccome una promessa è una promessa e in questo caso coincide con un immenso piacere eccomi tra di voi!
Un lampeggio a tutti dalla calda Sicilia!