Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Mi presento . . . Lino  (Letto 3498 volte)

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
Mi presento . . . Lino
« il: 12/08/2011, 18:29:35 »
Ciao a tutti FJRisti (e non), mi chiamo Lino, sono di Siracusa, ho 43 anni e come tutti voi ho una grande passione: le due ruote.
La mia prima 2 ruote è stata una vespa 50 all'età di 14 anni ed è da lì che ho inziato a sognare vedendo sfrecciare alla mia sinistra tante non bene identificate velocissime 2 ruote rombanti.
Il sogno si è avverato non appena compiuto il 18° anno e ottenuto il diploma, in garage ad aspettarmi una fiammante Yamaha XJ 650 che mi ha accompagnato x tantissimi anni.
A lei hanno fatto seguito una fantastica Suzuki RF600R, una Aprilia RST 1000 Futura, moto che sconsiglio vivamente di acquistare qualora ce ne fossero ancora in circolazione (cosa di cui dubito fortemente visto che passava più tempo ferma x guasti in officina che per strada), infine nel 2004 è arrivata la mia prima FJR, quella con una vecchia sveglia nel motore ah ah ah chi la conosce mi avrà subito capito, mi riferisco al famoso ticchettio che si sentiva a causa dei difettosi guidavalvole.
E' stato allora che, cercando nel web una soluzione a quel problema, mi sono imbattuto per la prima volta nell'utilissimo forum FJR1300!
Tornando all'esperienza motociclistica, alla FJR si è aggiunta nel 2007 una fantastica R1 nera che mi accompagna nelle "passeggiate senza zavorra"!
Raccontando sopra ho precisato "prima FJR" perchè nel 2009, mentre osservavo la vetrina della concessionaria Yamaha, mi raggiunge il titolare e mi dice: "Ciao Lino complimenti vedo che la FJR nonostante i suoi 5 anni è pari al nuovo, ti posso proporre un affare? Io ho il cliente per la tua mentre non riesco a vendere il modello AS che ho in negozio . . . . . "
L'occasione era da non crederci, non nascondo che avevo tanti dubbi pensando a quel semimanubrio senza la leva della frizione, poi mi son detto "bè, perchè no, alla fine quando ho voglia di premere la leva c'è sempre la millona nera" ed eccomi con la mia seconda FJR, stavolta con una leva in meno e colore ocean blue!
Dopo avervi annoiato con la mia esperienza motociclistica (la colpa datela a chi ha sritto che è gradita nella presentazione ah ah ah) vi dico che da tanto tempo penso "dovrei iscrivermi" ma visto il poco tempo che passo al pc non l'ho mai fatto fino ad oggi, però qualche giorno fa ho avuto il piacere di conoscere al Motoraduno dell'Etna un simpaticissimo FJRista, Gianni da Molfetta, Jivaros, (a cui vanno affettuosi saluti da parte mia e della mia zavorrina Katia) e siccome una promessa è una promessa e in questo caso coincide con un immenso piacere eccomi tra di voi!
Un lampeggio a tutti dalla calda Sicilia!

:)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12/08/2011, 18:42:59 »
Benvenuto Lino dalle Marche! :D  Chi non conosce il mitico Jivaros!! :wink:

Offline Ricky

• Gestore eventi
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 12/08/2011, 19:21:13 »
Benvenuto dalla Toscana :D  Jivaros la mitica staffetta  :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black. Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12/08/2011, 19:29:46 »
Benvenuto Lino anche da parte mia, io sono di Ragusa e possiedo la versione AS blu ocean ma del 2007.
Spero ci si possa incontrare, Siracusa è vicinissima.
A Ragusa siamo un bel po gli FJRisti ma solo in 3 con versione AS, questi almeno quelli che conosco.
Fai attenzione alla raccomandata yamaha per il rientro in garanzia per la sostituzione della  cablatura ( leggi il relativo post) di massa.
Per qualsiasi evenienza ti lascio il mio numero di cell 333 85  28 307 ed il contatto su facebook: Palazzolo Roberto.
A presto...!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12/08/2011, 21:01:00 »
Benvenuto dalla provincia di Gorizia, mi fa davvero piacere veder aumentare la pattuglia siciliana ;-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12/08/2011, 21:13:49 »
Benvenuto

Offline zinato

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 12/08/2011, 22:18:59 »
Un benvenuto da Venezia

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 12/08/2011, 22:19:47 »
Benvenuto Lino.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 12/08/2011, 22:53:15 »
Benvenuto Lino!!!

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12/08/2011, 23:53:15 »
Ben arrivato nel club, e un particolare benvenuto nella sezione AS, da un nativo di Barriera del Bosco benche' ormai naturalizzato bolognese...  :wink:
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 13/08/2011, 00:18:59 »
Finalmente ce l'hai fatta,benvenuto nel nostro mitico club complimenti per la tua persentazione un forte abbraccio a te e Katia ciao e lamps :wink:

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13/08/2011, 08:10:11 »
Complimenti e Benvenuto dall'Irpinia.
Saluti a Te ed al gagliardo Jivaros.
Tanta Buona Strada.
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13/08/2011, 08:45:49 »
Bella presentazione Benvenuto dalla Granda

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 13/08/2011, 10:11:40 »
Grazie ragazzi per il caloroso benvenuto anche da parte della mia zavorrina Katia.
Per l'intervento in garanzia al cablaggio ho già provveduto, grazie comunque Roberto, per incontrarci l'occasione potrebbe essere il 26° motoraduno internazionale Monti Iblei a Marina di Ragusa del prossimo fine settimana, deciderò a giorni se partecipare, ti farò sapere.
Quoto Gianni che ha scritto sopra "mitico club"!
Un lampeggio a tutti
Lino

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 13/08/2011, 21:55:27 »
Ciao Lino benvenuto dalle marche!!!!:D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 13/08/2011, 23:15:20 »
benvenuto Lino dalla Valtellina!!!
permettimi di rimproverarti per le critiche alla Futura...
certo non è un esempio di affidabilità ma trovati quei due difettucci poi era un gioiello!!!
4 anni, 45.000 km, mi ha portato fino a Caponord senza problemi!
rimarrà sempre nel mio cuore e ancora oggi mi spiace constatare quanto è stata incompresa!!!

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 14/08/2011, 02:34:52 »
Citazione da: "chirone74"
benvenuto Lino dalla Valtellina!!!
permettimi di rimproverarti per le critiche alla Futura...
certo non è un esempio di affidabilità ma trovati quei due difettucci poi era un gioiello!!!
4 anni, 45.000 km, mi ha portato fino a Caponord senza problemi!
rimarrà sempre nel mio cuore e ancora oggi mi spiace constatare quanto è stata incompresa!!!

Grazie x il benvenuto!
Riguardo la turistica di Aprilia ti posso dire che in poco più di un anno e 9.000 km mi è successo: rottura di un cuscinetto del cambio a 7.000 km (sulle altre moto non mi è mai successo nemmeno dopo 70.000 km), infiltrazioni di acqua nel cruscotto, il carburante lo segnava a modo tutto suo, pisciatina di carburante appena uscito dal concessionario e (ciliegina sulla torta che mi ha indotto a liberarmene una volta per tutte) principio di incendio dovuto a un cortocircuito nell'impianto elettrico, il tutto sempre risolto in garanzia, però belle scocciature e poi finiti i 2 anni di garanzia? Con che spirito si può partire per un viaggio con una moto così? Beato te che sei arrivato fino a Caponord, io ringraziavo tutti i Santi quando mi faceva arrivare in ufficio!!!!
Ciao
 :)
Lino

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 14/08/2011, 11:41:55 »
Presentazion bella e molto simpatica.

Benvenuto.

Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 14/08/2011, 12:10:14 »
Ciao Lino, io purtroppo al nostro motoraduno non posso parteciparvi perchè ho due fratture al piede e mi toglieranno i ferri il 5 settembre.
Penso che dopo tale data incomincerò a macinare km recuperando quelli persi a luglio e agosto ( si spera).
Avremo sicuramente moto di conoscerci, siamo molto vicini, a Settembre si vedrà...!!!
Per quando riguarda il problema sull'aprilia... lo ha avuto anche un amico... ma era fuori garanzia e ha dovuto fare tutto da solo, grazie anche ai relativi forum che gli hanno dato le dritte necessarie..

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 14/08/2011, 12:44:01 »
un caloroso benvenuto dalla Toscana .
Hector

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 14/08/2011, 17:31:02 »
Benvenuto, Lino, in questo bel Club !!
ciao
Angelo (Rainbow)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 14/08/2011, 20:56:18 »
Un saluto da Trieste e tanti buoni km!!

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 14/08/2011, 22:36:35 »
Benvenuto Lino
Saluti dalla Toscana
Spero che un giorno venga organizzato un raduno in Sicilia..... così posso far conoscenza con gli amici di oltre stretto.....@

Saluti  Lido
* il maestro *

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 15/08/2011, 10:34:33 »
Benvenuto Lino,  è un piacere averti con noi. Bellissima presentazione. A presto!  :wink:

Offline LinoR1

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 15/08/2011, 12:39:52 »
Grazie ancora per il benvenuto.
Tanti auguri di pronta guarigione Roberto, appena ti metti in sella fammi sapere, ciao.
Lino