Bentornato Giorgio,complimenti per il viaggio gran bei posti.
mi piacerebbe andare il prossimo anno.
saluti bobobest
p.s.appena riesco vengo a trovarti.
ciao
Ciao a te,
a proposito di venirmi a trovare forse sarebbe più saggio trovarsi a metà strada per fare quattro chiacchere davanti ad un buon primo poi...fai tu.
Quello che ti scrivo rappresentano mie personalissime opinioni ben sapendo che il mondo si può osservare con occhi anche molto diversi.Lubiana è un paesone che puoi girare in una giornata,da qui non sei lontano dal "lago delle fate" il lago di Bled che se lo osservi dalla rocca sovrastante (con ristorante panoramico e ad un costo onesto) avrai una visione che da sola potrebbe rappresentare le bellezze paesaggistiche della Slovenia
Non lontane la cascata Savica e la gola di Vingtar
.Non lontano potresti visitare il lago di Bohinj e godere di altro bellissimo panorama servendoti della funivia che ti condurrebbe ad osservarlo da molto in alto.
Se hai già visto le grotte di Postumia ma non quelle di san Canziano...non te le perdere perchè sono un qualcosa di molto particolare.Dentro a queste serie di "grandi stanze" dalle volte altissime ti troverai in una di queste che per altezza e vastità potrebbe ospitare l'intera cattedrale di S. Pietro.Lo spettacolo ottico è arricchito dal fatto che dentro questa grotta scorre un'impetuoso torrente ed il potente rumore che genera fa pensare alle forze della natura e quanto queste possano collocarsi sotto di noi.La ciliegina sulla torta è quando dentro a questa "stanza" delle dimensioni ciclopiche e con il torrente che ti dimostra la sua forza con un potente rumore.....vengono spente tutte le luci.....potresti pensare di essere all'inferno....se l'inferno fosse questo non sarebbe una punizione.In quel frangente ho provato una bellissima sensazione.
Postumia-San Canziano-Il lago di Bled-di Bohinj uniti ad una visita di Lubiana....sono tanta roba!!!Volendo e se trovi un pernottamento "strategico" per il giro...in 3-4 giorni visiteresti tutto.
Del giro che ho fatto se dovessi sacrificare qualche località (per tempo/costi/etc.)sacrificherei in ordine Lubiana / Bratislava/Varsavia...che cambierei volentieri con Cracovia (bellissima/viva).Non rinuncerei a Budapest e per niente al mondo a Praga.
Quante cose potremmo vedere se avessimo più tempo e più soldi.....più osservi il mondo e più capisci che è grande.
Ti abbraccio
Giotek