Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Un caloroso saluto dall Est  (Letto 2637 volte)

Offline bobobest

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 23/08/2011, 21:17:45 »
Bentornato Giorgio,complimenti per il viaggio gran bei posti.

mi piacerebbe andare il prossimo anno.

saluti bobobest

p.s.appena riesco vengo a trovarti.

ciao
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

Offline giotek

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 23/08/2011, 23:12:19 »
Citazione da: "bobobest"
Bentornato Giorgio,complimenti per il viaggio gran bei posti.

mi piacerebbe andare il prossimo anno.

saluti bobobest

p.s.appena riesco vengo a trovarti.

ciao

Ciao a te,
a proposito di venirmi a trovare forse sarebbe più saggio trovarsi a metà strada per fare quattro chiacchere davanti ad un buon primo poi...fai tu.

Quello che ti scrivo rappresentano mie personalissime opinioni ben sapendo che il mondo si può osservare con occhi anche molto diversi.Lubiana è un paesone che puoi girare in una giornata,da qui non sei lontano dal "lago delle fate" il lago di Bled che se lo osservi dalla rocca sovrastante (con ristorante panoramico e ad un costo onesto) avrai una visione che da sola potrebbe rappresentare le bellezze paesaggistiche della Slovenia

Non lontane la cascata Savica e la gola di Vingtar

.Non lontano potresti visitare il lago di Bohinj e godere di altro bellissimo panorama servendoti della funivia che ti condurrebbe ad osservarlo da molto in alto.

Se hai già visto le grotte di Postumia ma non quelle di san Canziano...non te le perdere perchè sono un qualcosa di molto particolare.Dentro a queste serie di "grandi stanze" dalle volte altissime ti troverai in una di queste che per altezza e vastità potrebbe ospitare l'intera cattedrale di S. Pietro.Lo spettacolo ottico è arricchito dal fatto che dentro questa grotta scorre un'impetuoso torrente ed il potente rumore che genera fa pensare alle forze della natura e quanto queste possano collocarsi sotto di noi.La ciliegina sulla torta è quando dentro a questa "stanza" delle dimensioni ciclopiche e con il torrente che ti dimostra la sua forza con un potente rumore.....vengono spente tutte le luci.....potresti pensare di essere all'inferno....se l'inferno fosse questo non sarebbe una punizione.In quel frangente ho provato una bellissima sensazione.

Postumia-San Canziano-Il lago di Bled-di Bohinj uniti ad una visita di Lubiana....sono tanta roba!!!Volendo e se trovi un pernottamento "strategico" per il giro...in 3-4 giorni visiteresti tutto.

Del giro che ho fatto se dovessi sacrificare qualche località (per tempo/costi/etc.)sacrificherei in ordine  Lubiana / Bratislava/Varsavia...che cambierei volentieri con Cracovia (bellissima/viva).Non rinuncerei a Budapest e per niente al mondo a Praga.

Quante cose potremmo vedere se avessimo più tempo e più soldi.....più osservi il mondo e più capisci che è grande.

Ti abbraccio

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 23/08/2011, 23:17:13 »
Che dire di piu' Giorgio, complimenti e grazie per aver condiviso, perfino in tempo reale!
A presto :wink:
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline bobobest

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 24/08/2011, 07:39:31 »
ok giorgio per me va bene vederci ha meta strada,piu avanti magari decidiamo per il giorno,se mai
ci sentiamo telefonicamente,il mio numero è 3334249101

saluti bobobest
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 24/08/2011, 09:51:43 »
Grande Gio, bellissimi posti. Hai ragione nel dire che Praga rimane nel cuore!
Un bel resoconto e un po' di foto meritano proprio di essere pubblicate sul sito! :-)

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 24/08/2011, 10:45:36 »
Praga prima o poi ce lo faccio un tour, non sono mai stato in quelle zone.
Bel report ottime foto, complimenti.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 24/08/2011, 12:24:58 »
Citazione da: "giotek"

Sarò onorato di tanto.Ho bisogno di "agguantare" la Simo......

Ma figurati, il nostro sito è qui anche per questo ;-)

Citazione da: "giotek"

...da qui non sei lontano dal "lago delle fate" il lago di Bled...

Beh caro Roberto questo lo vedete settimana prossima in occasione del giro del Orso  :lol::lol::lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 24/08/2011, 20:08:33 »
complimenti Gio, davvero un bel giro!
e davvero un bel carico... ma come faceva a salire tua moglie???
rispetto alla eccezionale tenuta e gestibilità della vecchia beh...
non dimentichiamo che tu ci hai fatto uno studio su questa ciclistica, e l'hai modificata ad hoc
quindi
ci sentiremo verso Natale che voglio farmi un bel regalino ;-)

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 24/08/2011, 20:35:56 »
Complimenti Giotek. Hai organizzato proprio una ottima vacanza, le tue foto sono molto belle. Certo ci vuole la fortuna di avere la donna che ti segue in queste avvenutre motociclistiche...

Bentornato
ciao Alex
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline giotek

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 24/08/2011, 21:46:42 »
Citazione da: "chirone74"
complimenti Gio, davvero un bel giro!
e davvero un bel carico... ma come faceva a salire tua moglie???
rispetto alla eccezionale tenuta e gestibilità della vecchia beh...
non dimentichiamo che tu ci hai fatto uno studio su questa ciclistica, e l'hai modificata ad hoc
quindi
ci sentiremo verso Natale che voglio farmi un bel regalino ;-)

Come faceva?.....come salgono tutte le donne...piedino sinistro su pedanina sinistra...leggero colpo di reni per ergersi in verticale rannicchiando nel contempo la gamba destra...ruotamento del busto in senso antiorario....ed oplà a sedere su una poltrona munita di 2 reggibraccia :D:D:D A parte gli scherzi Simona mi conferma che è stata comodissima e che le borse superiori non hanno mai influito sulla sua seduta.Con 2-3 centimetri di arretramento delle borse anche passeggeri di stazza superiore non avrebbero avuto problemi.

Per il regalino di Natale..se posso aiutarti lo farò volentieri.

Un abbraccione

Giotek

Offline giotek

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 24/08/2011, 22:16:45 »
Citazione da: "Ale68"
Complimenti Giotek. Hai organizzato proprio una ottima vacanza, le tue foto sono molto belle. Certo ci vuole la fortuna di avere la donna che ti segue in queste avvenutre motociclistiche...

Bentornato
ciao Alex

Hai ragione,non è comunissimo che la propria compagna "sopporti" situazioni che noi sviscerati appassionati della moto a volte consideriamo semplicemente contrattempi o "disagi normali".Pensa che la Simo si preoccupa di studiare il "da vedere" con molti mesi in anticipo,quando arriviamo in una località sembra che già la conosca,che ci sia già stata.A lei non piace andare in moto se questo non è finalizzato ad un obbiettivo preciso, se gli dicessi di fare dei passi (anche qua vicini) mi direbbe "vai tu" ed inventerebbe scuse ma se gli dicessi di partire domani per visitare la parte sud del Portogallo (Algarve)....comincerebbe a preparare il vestiario subito.Ti parlo sinceramente ed a cuore aperto,in queste ferie ho speso 4.000 euro tondi tondi (e senza fare assolutamente nulla di speciale)(24 giorni fuori casa tra alberghi appartamenti con 9 trasferimenti con 6 valige anche di 400-600-670 km acqua caldo strade devastate etc.etc.)molte molte altre donne avrebbero preferito fare altre ferie o qualcuna alla prima esperienza....mi avrebbe mandato a quel paese (per non scrivere più chiaro).Alla Simona gli riconosco il grosso pregio di assecondarmi in questa mia passione,è un qualcosa che ci unisce ulteriormente.Si,sotto questo aspetto sono fortunato.

Un salutone

Giotek

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 25/08/2011, 11:07:30 »
Ehhhh sante parole, come faremmo senza la nostra dolce meta'. Meno male che Raffaella assomiglia da quel lato a Simona, altrimenti avrei fatto la fine del mio amico ex compagno di viaggi, la moglie gli ha detto chiaro e tondo che lei in moto non ci sale'. Quando tu vai via in moto, io vado via per i fatti miei :shock:  e questo non e' bello. Quindi teniemocele strette le nostre mogliettine :wink: e buon divertimento a tutti :D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline zinato

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 25/08/2011, 15:51:12 »
Gran bel giro  e anche un bel carico ho anch'io intenzione di cambiare il mono perchè sono stato dalle tue parti per 5 giorni e con la moto carica più due pesi non proprio piuma in sella il povero mono era quasi alla frutta,sicuramente avrò bisogno di qualche consiglio che spero tu possa darmi, buon divertimento per i km futuri.