Ciao a tutti,
non scrivo speso sul forum, ma vi frequento spesso per carpire consigli curiosità e "simpatie" sulla nostra moto e su di voi.
Premesso che sono contentissimo della nostra grandiosa moto, e premesso che comprai l' fjr apposta per cercare di darmi una calmata e trasformare il mio carattere da modalità "sport" a modalità "sport touring" ma ahimè resto ancora molto sport e poco touring.... Insomma per farla breve.... mi capita spesso di grattare i fermopiega delle pedane del guidatore nelle curve più strette percorse a velocità sostenuta....
dapprina con metzeler z6 (a mio avviso discrete) poi con pirelli angel st (a mio avviso buone) il fenomeno era moderato, ora con metzeler Z8 (a mio avviso eccezionali, granitiche) le pieghe meravigliose sono "ostacolate" dalla scarsa luce a terra della nostra moto.... non sto imputanto nulla alle gomme che consiglio vivamente.
Ecco, prima di consumare tutta la parte inferiore della moto (ho già cambiato i nottolini delle pedivelle 2 volte ed ora stanco di pagarle 30 euro la coppia le ho rimpiazzate con 2 semplici viti da M6 a testa cilidrica e controdado vi chiedo: qualcuno ha fatto qualche intervento di rialzo delle pedane o dell'assetto della moto magari con sostituzione ammortizzatore posteriore o altro ? consigli ? idee ? vostre impressioni ed esperienze pregresse ?
Riperto non sono un pazzo, mi piace andare svelto ma raramente esagero (e intanto, scusate, sfrutto le due sfere qui sotto per scaramanzia), ma credo che il telaio ed il motore della ns motina meritino semplicemnete un po più di margine prima di avvertire con quel simpatico rumore metallico di ferro che struscia e scintilla sull' asfalto.....
ovviamente l' opzione VAI PIU' PIANO P...RLA è la prima da mettere sul piatto della bilancia... vi posto una foto per rendere conto del fatto che oltre alle pedane si grattano anche leva del freno e marmitta...
la potete vedere qui:
http://www.paolomusetti.it/foto/tn_img_6160.jpge ripeto, andando svelto ma non da "FOLLE".
grazie per i cosigli che mi saprete sicuramente dare...saluti a tutti