Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Cosa ne dobbiamo fare di questo forum?  (Letto 6398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Cosa ne dobbiamo fare di questo forum?
« il: 22/10/2005, 13:07:43 »
Il problema di base è che in generale mi sembra che il forum sia stato scambiato per una chat. Normalmente i forum sono un po' più attinenti all'argomento intorno a cui sono nati mentre le chat sono nate per cazzeggiare tranquillamente in santa pace. Infatti se sono interessato a risolvere un dato problema, invece di rifare la stessa domanda 50 volte, potrei fare una piccola ricerca nel forum, senza dover districarmi tra migliaia di messaggi di nessuna utilità che mi raccontano di nulla, e questa è una cosa su cui magari si potrebbe riflettere e discutere per creare una variante al sistema.
Detto questo seguendo il forum ho visto persone fare di questo ambiente una cosa propria vantando diritti di giudizio su altre persone senza mai fermarsi un attimo a riflettere, ho visto fare comunella di individui che abitando vicini si sono potuti trovare (e su questo non c'è niente da dire, anzi) ma che poi si mandano messaggi che possono essere capiti solo da loro, e questo sarebbe materiale da chat, ho visto atteggiamenti, che nel mio lavoro vedo giornalmente, di persone che dichiarano solo diritti in nome di libertà che loro stessi sono i primi a negare agli altri, ed infine ho visto dichiarazioni di " grandi " amicizie naufragare su mucchietti di sabbia. Tutto questo rinnova la mia sfiducia nelle persone in generale e nei sentimenti in particolare. Personalmente sono passato sopra a posizioni di orgoglio, a conflitti di ragioni e torti e altro per il semplice motivo che ritengo che il rapporto con altri esseri umani, e sopratutto i rapporti di amicizia siano più importanti di certe beghe. Purtroppo oggi come oggi sembra che la ragione e il buon senso abbiano lasciato il posto alla dimostrazione di quanto uno è cazzuto. Può darsi che io sbagli e sono disposto a discuterne o se volete ad essere linciato, ma sono convinto che in primis la cosa iniziale su tutto è il rispetto e le responsabilità (non diritti) che il rispetto concerne.
Un saluto a tutti

Roberto MO

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22/10/2005, 13:41:43 »
sono perfettamente d`accordo con Roberto, qundo ho visto che qualcuno si interessava alla faccenda Albano/ Lecciso mi sono veramente cascate le braccia.
Un saluto a tutti,
Carlopat. :cry:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/10/2005, 14:31:37 »
Tanto di cappello!!
Sintesi precisa ,equilibrata ,circostanziata nei fatti, ma soprattutto super partes.
Che possa costituire una base di partenza , per una serena riflessione Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22/10/2005, 14:37:53 »
Bravo Roberto! La tua esposizione (noto con piacere l'esposizione "Blade Runner della cosa  :wink: ) non sarei mai stato in grado di scriverla in modo così chiaro. GRAZIE!

Concordo su tutto... a parte una nota pessimistica sui sentimenti...! Grazie a questo forum (ed alla ML in precedenza) ho passato momenti molto belli, conosciuto alcune persone che ho imparato a stimare, ed alcune altre che oggi non esito a chiamare Amici.

IMHO (nella mia modesta opinione) questa, volenti o nolenti, è una comunità unita dalla passione per una moto ma fatta di uomini con i proprio pregi ed i propri difetti. Tutti hanno uguale diritto ad esprimersi senza però dimenticarsi di quelle regole di civile convivenza che il mondo a volte sembra aver dimenticato.

Leggete bene il regolamento che Fabio Diego (diegogeid) ed io abbiamo scritto dopo aver letto, vagliato e sintetizzato le regole dei forum e delle ML fra i più frequentati... non penso che nessuno troverà nulla di più del buon senso!

Questa è la mia opinione, questa è la linea che ho personalmente sempre cercato di seguire, questo è l'indirizzo che mi sembra più corretto improntare, senza volontà di fare alcuna polemica.
Sono sempre stato pronto a confrontare le mie idee con quelle di chiunque e continuerò a farlo fintanto che la discussione sarà costruttiva.

"Il forum vive grazie alla responsabilità di chi vi partecipa".

  • Visitatore
Re: Cosa ne dobbiamo fare di questo forum?
« Risposta #4 il: 22/10/2005, 17:26:09 »
Citazione da: "fjrobert58"
Il problema di base è che in generale mi sembra che il forum sia stato scambiato per una chat. Normalmente i forum sono un po' più attinenti all'argomento intorno a cui sono nati mentre le chat sono nate per cazzeggiare tranquillamente in santa pace. Infatti se sono interessato a risolvere un dato problema, invece di rifare la stessa domanda 50 volte, potrei fare una piccola ricerca nel forum, senza dover districarmi tra migliaia di messaggi di nessuna utilità che mi raccontano di nulla, e questa è una cosa su cui magari si potrebbe riflettere e discutere per creare una variante al sistema.
Detto questo seguendo il forum ho visto persone fare di questo ambiente una cosa propria vantando diritti di giudizio su altre persone senza mai fermarsi un attimo a riflettere, ho visto fare comunella di individui che abitando vicini si sono potuti trovare (e su questo non c'è niente da dire, anzi) ma che poi si mandano messaggi che possono essere capiti solo da loro, e questo sarebbe materiale da chat, ho visto atteggiamenti, che nel mio lavoro vedo giornalmente, di persone che dichiarano solo diritti in nome di libertà che loro stessi sono i primi a negare agli altri, ed infine ho visto dichiarazioni di " grandi " amicizie naufragare su mucchietti di sabbia. Tutto questo rinnova la mia sfiducia nelle persone in generale e nei sentimenti in particolare. Personalmente sono passato sopra a posizioni di orgoglio, a conflitti di ragioni e torti e altro per il semplice motivo che ritengo che il rapporto con altri esseri umani, e sopratutto i rapporti di amicizia siano più importanti di certe beghe. Purtroppo oggi come oggi sembra che la ragione e il buon senso abbiano lasciato il posto alla dimostrazione di quanto uno è cazzuto. Può darsi che io sbagli e sono disposto a discuterne o se volete ad essere linciato, ma sono convinto che in primis la cosa iniziale su tutto è il rispetto e le responsabilità (non diritti) che il rispetto concerne.
Un saluto a tutti

Roberto MO



quoto al 100%

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22/10/2005, 18:28:33 »
È esattamente il "solito" problema, nel senso che si verifica puntualmente in TUTTI i forum che mi è capitato di seguire. Alcuni lo hanno risolto creando un area appositamente dedicata al cazzeggio (vedi per es. Motocorse), altri hanno lasciato che il caos si scatenasse liberamente, e se a qualcuno non piaceva, che se ne andasse pure... quanto esposto da Roberto, comunque, non può che essere condiviso al 100%.

Nota "speciale" per Carlopat: guarda che quella della Lecciso era una presa in giro, per fortuna così in basso non siamo mai caduti...
 :mrgreen:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22/10/2005, 19:55:55 »
Citazione

le chat sono nate per cazzeggiare tranquillamente in santa pace

Grazie Roberto, mi hai rispolverato una vecchia idea, magari pian pianino riesco a metterne in piedi una :)

Hai fatto proprio una bella analisi, la condivido!

A presto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23/10/2005, 01:01:41 »
Citazione
Può darsi che io sbagli e sono disposto a discuterne o se volete ad essere linciato


Se fosse davvero cosi,caro fjroberto58, avresti parlato prima,non adesso che i "cattivoni" se ne sono andati.

Stai Tranquillo.....adesso avrai i tuoi spazi nel "nuovo forum"!

Condivido quello che hai detto al 100%....peccato che qui non è mai avvenuto nulla del genere,o per lo meno ,non nei modi che tu ci hai descritto.

Accetta un consiglio da uno che non ha mai avuto timore di esprimere le sue opinioni....."scontrandosi" con Radarbike,Teerex ecc.non per dimostrare di essere cazzuto,come dici tu,ma per esprimere una mia opinione come sto facendo ora. Da adesso in poi, invece di guardare e basta....scrivi :!: ..o taci per sempre...(è solo un consiglio sia ben chiaro)

Ricordatevi....se non era per personaggi formidabili come Mario,Teerex,Flavio,Enrico, Massimo  ecc. Questo Forum era ancora un parco giochi senza bambini.
Non "sputate sopra" al loro cazzeggio  che dava VITA tutti i GIORNI al forum,chiamandoli messaggi inutili.....non ci fate bella figura :!:

Spero di non aver violato nessuna regola...e se non  è cosi...sono pronto.

Saluti

Fabry

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23/10/2005, 01:44:14 »
Citazione
era ancora un parco giochi senza bambini


Ho detto questo,non certo per dare dei bambini alle persone citate da mè...anzi............. :!:
é solo che qui ci si divertiva come al parco giochi quando eravamo bambini. (per chi non avesse capito)

Siate coerenti,quando Dario aveva espressamente chiesto quello che espressamente tutti o quasi adesso vogliono..........gli siamo andati tutti contro.Gian e Fabio compresi :!:
I post sono la da leggere tutti.


Va bene,avete cambiato idea, in fondo solo gli stupidi non lo fanno mai :!:

Ma almeno ammettetelo.....se dite di volerne discutere no :?:

Arisaluti

Fabry

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23/10/2005, 03:14:28 »
Fabrizio non sono del tutto d'accordo con te... il termine della questione non è quella del "cazzeggio" ma della forma con cui questo è stato impropriamente perpetrato da quelli che tu definisci "i cattivoni" Teerex,Flavio,Enrico, Massimo (mi sento di escludere Mario dalla questione).
I suddetti sono venuti meno a regole che fino a ieri consideravamo tutti, scioccamente, ovvie: il rispetto del prossimo. Stai parlando di gente che ha sbattuto la porta non appena qualcuno ha avuto il "coraggio" di dire che pensava in modo diverso, senza neanche provare a spiegare le proprie ragioni forse proprio perchè non ce n'erano. Stai parlando di gente che si è rivolta in modo antipatico ed offensivo ad altri utenti pensando di potersela cavare con una faccina sorridente.
Dario ha avuto le sue ragioni ed i suoi torti e non sono qui ad incolparlo ne a difenderlo esattamente come nessuno degli altri....

Non confondiamo le cose! Roberto le ha espresse egregiamente ....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23/10/2005, 09:11:14 »
<Se fosse davvero cosi,caro fjroberto58, avresti parlato prima,non <adesso che i "cattivoni" se ne sono andati.

<Stai Tranquillo.....adesso avrai i tuoi spazi nel "nuovo forum"!

<Condivido quello che hai detto al 100%....peccato che qui non è mai <avvenuto nulla del genere,o per lo meno ,non nei modi che tu ci hai <descritto.

<Accetta un consiglio da uno che non ha mai avuto timore di esprimere le <sue opinioni....."scontrandosi" con Radarbike,Teerex ecc.non per <dimostrare di essere cazzuto,come dici tu,ma per esprimere una mia <opinione come sto facendo ora. Da adesso in poi, invece di guardare e <basta....scrivi  ..o taci per sempre...(è solo un consiglio sia ben chiaro)

Ciao Fabrizio
Scrivo ora per un paio di ragioni, La prima è che lavoro davvero molto, non è una scusa, normalmente passo dalle 250 alle 300 ore al mese sul luogo di lavoro,  il mio posto di lavoro non è un ufficio dove posso controllare ogni poco cosa succede nel forum e quindi ti posso dire che la seconda ragione è che la velocità con cui succedono le cose quì mi lascia spesso allibito.
Pensa che mi ci è voluto non poco per capire che stava succedendo, tra i tagli, gli spostamenti, le associazioni di messaggi diventati incongruenti e quando tutto era concluso mi è rimasto in bocca solo l'amaro di decisioni che sono state prese all'insegna del "se la cosa non è come piace a me me ne vado" piuttosto del  "mettiamoci ad un tavolo a parlarne Perchè io tengo a voi".
Ma mettersi attorno ad un tavolo a parlarne oggi come oggi è troppo impegnativo, spesso si preferisce fare delle polemiche o attaccare gli altri in modi che sono così parte di noi e della vita stressante che viviamo che non ce ne accorgiamo per niente e questo è quello che traspare anche dai tuoi messaggi. L'aggressività verbale ora come ora è di uso comune e ne siamo affetti un po tutti.

<Ricordatevi....se non era per personaggi formidabili come <Mario,Teerex,Flavio,Enrico, Massimo ecc. Questo Forum era ancora un <parco giochi senza bambini.
<Non "sputate sopra" al loro cazzeggio che dava VITA tutti i GIORNI al <forum,chiamandoli messaggi inutili.....non ci fate bella figura  

Forse il problema è il concetto che si ha di questo posto. Probabilmente chi l'ha progettato non pensava ad un parco giochi. Probabilmente è stato pensato come un punto di aggregazione attorno ad un argomento che poteva essere un trampolino di lancio per altre cose , ma non da gestire in questo ambiente. Lucayama tempo addietro accennò ad una specie di chat in tempo reale e questo era quello che bisognava fare, o forse più semplicemente era relegare i messaggi goliardici ad una sezione ben definita. Ma come sempre succede e come Frengo ha ribadito, spesso il troppo stroppia e mi sembra che sia ciò che è successo, poichè l'irruenza di tante persone ha debordato in tutte le sezioni del forum facendo di esso un tutt'uno e i vari argomenti non avevano più senso di esistere distinti.
Spero che tu voglia capire che questa non è una condanna nei confronti di chi abbia scherzato o litigato su queste pagine, io la vedo come una cosa che abbia preso un po troppo la mano, ma è nello stesso tempo una sottolineatura sul fatto secondo me ben più grave di essersene andati nel modo che hanno fatto. Non si abbandonano gli amici per un dissenso, poichè si dimostra di non accettare pareri diversi.
Qui siamo ospiti innanzi tutto ma non di Fabio o di Lorenzo ma della comunità di quasi 200 persone che sono iscritte ed è a loro che dobbiamo innanzi tutto rispetto.
Con affetto
Robbys MO

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 23/10/2005, 14:38:34 »
Dico che la soluzione della rubrica "cazzeggio" (se "di tutto di piu" non dovesse piu bastare) unita ad un po' di autocontrollo è la migliore.
Creare la chat ucciderebbe il forum, perchè chi ha un problema va subito in chat e di solito in poco tempo trova chi gli risponde al volo, e non resta nessuna traccia per gli altri che magari fanno una ricerca per lo stesso argomento !
Inevitabile che a volte invece di cercare nei vecchi è piu comodo creare un nuovo argomento, ma son mali comuni a tutti i forum.
Chi vivrà vedrà...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23/10/2005, 16:12:42 »
IMHO "di tutto di più" dovrebbe essere sufficiente... penso che la sua vocazione sia proprio quella di parlare del più e del meno, che cosa renderebbe diverso una eventuale rubrica "cazzeggio" :?:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23/10/2005, 18:18:33 »
ragazzi un pò di elasticità non guasterebbe!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 23/10/2005, 19:44:25 »
Citazione da: "Kevlar"
(se "di tutto di piu" non dovesse piu bastare)


Infatti...
Una eventuale rubrica cazzeggio potrebbe avere il vantaggio di essere un po' come essere fuori in strada (meno moderata).

Per certi elementi è utile, altrimenti se ne vanno... :-)

D'accordo al 100% con Marcellone, io mi chiamo Kevlar perchè son quasi inscalfibile, in anni di forum non ho praticamente mai litigato con nessuno, il segreto è non fare escalation quando uno diventa acido, sbollire e continuare. Non mi offendo mai e cerco di evitare di farlo con gli altri.

Miii sono affidabile come una Yamaha eheheh !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 23/10/2005, 22:19:59 »
Citazione
Forse il problema è il concetto che si ha di questo posto. Probabilmente chi l'ha progettato non pensava ad un parco giochi. Probabilmente è stato pensato come un punto di aggregazione attorno ad un argomento che poteva essere un trampolino di lancio per altre cose , ma non da gestire in questo ambiente.


Scusami ma tempo fa Gian scriveva cosi:
Citazione
I pettegolezzi da bar sono normali in un Forum, cerchiamo di non tramutarli in drammi e continuiamo a costruire la nostra piccola comunità con iniziative concrete come siamo capaci di fare!


E sono certo di aver letto da qualche parte che Fabio ha dichiarato di entrare nel forum per leggere le cavolate per distrarsi e divertirsi.
Tutto questo succedeva quando Dario aveva espresso il desiderio di non cazzeggiare nelle "aree tecniche"
E ripeto gli siamo andati tutti contro.

Gian,ripeto,con Dario si è andato ben oltre con le parole....a confronto del diverbio di Stefano e Bertolani,....ma non avete fatto nulla,reputandolo un normalissimo scambio di idee.

Citazione
Ma mettersi attorno ad un tavolo a parlarne oggi come oggi è troppo impegnativo, spesso si preferisce fare delle polemiche o attaccare gli altri in modi che sono così parte di noi e della vita stressante che viviamo che non ce ne accorgiamo per niente e questo è quello che traspare anche dai tuoi messaggi. L'aggressività verbale ora come ora è di uso comune e ne siamo affetti un po tutti.


Guarda,questo thread l'hai creato tu(anche se inizialmente l'avevi messo  nel posto sbagliato) non io.
Se l'hai creato,è perchè ti aspettavi dei pareri no :?: ...ti sto dando semplicemente il mio.Se poi il tuo intento era di metterlo qui a modo "manifesto"...scusa ho capito male.
Non sto usando nessuna aggressivita verbale,è solo che da operario che sono, non ho le qualita dialettiche che mi permettono di girare intorno alle parole per farle sembrare meno dure,tutto qui.Anche se ,a me piace essere sincero e diretto ,se devo stare antipatico a qualcuno preferisco che avvenga fin da subito.....

Potrei andare avanti delle ore....e sicuramente potresti anche tu,..ma penso che alla fine tu rimarresti sulle tue idee e io rimarrei sulle mie.
Quindi.....per mè la discussione finisce qui.

Comunque,pur non trovandomi daccordo con te minimamente,....rispetto pienamente le tue idee e i tuoi punti di vista.

Ciao

Fabry

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 24/10/2005, 03:33:06 »
Citazione

Guarda,questo thread l'hai creato tu(anche se inizialmente l'avevi messo nel posto sbagliato) non io.
Se l'hai creato,è perchè ti aspettavi dei pareri no  ...ti sto dando semplicemente il mio.Se poi il tuo intento era di metterlo qui a modo "manifesto"...scusa ho capito male.
Non sto usando nessuna aggressivita verbale,è solo che da operario che sono, non ho le qualita dialettiche che mi permettono di girare intorno alle parole per farle sembrare meno dure,tutto qui.Anche se ,a me piace essere sincero e diretto ,se devo stare antipatico a qualcuno preferisco che avvenga fin da subito.....

Potrei andare avanti delle ore....e sicuramente potresti anche tu,..ma penso che alla fine tu rimarresti sulle tue idee e io rimarrei sulle mie.
Quindi.....per mè la discussione finisce qui.

Comunque,pur non trovandomi daccordo con te minimamente,....rispetto pienamente le tue idee e i tuoi punti di vista.

Ciao

Fabry


E' esattamente questo quello che volevo da te Fabrizio, La tua opinione pura e semplice, la tua visione delle cose e la forza di raccontarla. Per il fatto che sei rimasto, per il fatto che mi hai parlato e sopratutto per il fatto che lo hai fatto con una civiltà che ti ha contraddistinto ti dico grazie, e ti rinnovo la mia stima sperando che per te possa valere.
Ti devo confidare una cosa e lo dico davanti a tutti perchè tutti possano capire. Ho cercato di essere obiettivo nelle mie analisi e non so fino a che punto possa esserci riuscito, ma ero un po arrabbiato e il motivo di questo proverò a spiegartelo con un paragone.
Immagina il forum come una tavola imbandita, con tutti quanti che parlano e scherzano intorno a questa tavola. Normalmente ci sono persone che accentrano più l'attenzione di altre per diversi motivi quali le cose che raccontano, come le raccontano, è indubbio che hanno un fascino maggiore. Ma a questa tavola ci sono anche persone che ascoltano, a loro piace ascoltare, sia perchè pensano di avere poco da dire sia perchè forse per timidezza risultano a se stessi e ad altri un po goffi. Comunque esistono anche loro e anche loro possono essere importanti e sopratutto si sentono parte del gruppo. Ora immagina che durante questa cena ci siano anche discussioni, ma è logico pensare che essendo tutti amici si possa si discutere, e fors'anche litigare, ma sempre nell'ambito dell'amicizia, un paio di scuse e via. Mentre sei li che parli o che ascolti ti accorgi che improvvisamente mancano alcune persone. Chiedi di loro e ti rispondono che se ne sono andate. Ma come ? così? Senza salutare? E il senza salutare forse è anche fatto di proposito? Ma non eravamo amici ? Pensi.  Ma allora non ho mai contato niente per loro?
Ma allora tutto quel discutere non era così goliardico?! E qui ti domandi se forse non era il caso di mettere un freno prima, se forse le regole che esistevano già servissero a qualcosa, come ad esempio porre un limite per evitare di calpestare qualcuno. Per cui ora io ti ringrazio e con questo rinnovo la mia stima per essere rimasto a questa tavola e per avermi detto "ma non l'avevi capito?"
Anche per me l'argomento si chiude quì e come hai detto tu non c'è bisogno che qualcuno convinca l'altro, l'importante è essersi confrontati e aver scambiato i reciproci punti di vista.
Scusa lo sfogo, grazie di nuovo per avermi dato la tua visione delle cose,  spero di incontrarti prima o poi e di salutarti di persona.

Con affetto

Roberto MO

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24/10/2005, 11:14:02 »
Roberto io sono iscritto da pochi mesi scrivo poco perchè mi riesce difficile usare il compiuter ma leggo molto e voglio ringraziarti per le parole e i modi che usi e credo che il paragone che hai usato sia perfetto e credo anche che alla base di tutto ci sia L'EDUCAZIONE ciao Vittorio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 24/10/2005, 11:43:41 »
Cosa dire: Roberto hai espresso in modo chiaro ed educato tutte le cose che volevo dire. Complimenti per l'analisi. E' un piacere leggerti ancora dopo un po di tempo. Spero che tutti i dissapori creatisi nel forum ultimamente spariscano perchè non sono questi certamente gli atteggiamenti che aiutano il forum stesso a crescere. Ognuno è e rimane libero di esprimere le proprie idee purchè non vadano ad invadere la libertà di qualcun altro di fare lo stesso.
Un saluto
Diego - (ex)fjr1300 '02 /fjr1300 '06 ordinata - Lecco

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 24/10/2005, 13:34:40 »
E io, invece, sono in discreto disaccordo.

E’ vero, il forum è dedicato alla FJR ma è anche un club virtuale di amici.

Quando gli amici si incontrano parlano della passione comune, delle soluzioni trovate, si scambiano certo impressioni tecniche in relazione al mezzo che hanno e che dovrebbero conoscere, chi più chi meno. Però mi ricordo il forum di quando sono arrivato: a me pareva sinceramente un po’ pallosetto, c’erano pagine e pagine sui titichetitàc delle prime versioni, si parlava tanto di tecnica, a volte in modo un po’ pretenzioso,  ma di incontri si parlava relativamente poco: c’erano discussioni giuste ma riservate spesso ai  pochi, gli incontri erano rari, piuttosto locali e relativamente poco frequentati.  C’erano i grands routiers e poi pochi degli altri si conoscevano davvero Poi c’è stato il Garda, le Marmore, i tre confini ai quali purtroppo non ho mai partecipato (ma rimedierò) ecc.  Ci si è visti in faccia, fatti amici. Gli amici scherzano e parlano un po’ di tutto, nel limite del ragionevole e del giusto ma, comunque, in un limite non troppo ristretto.

Poiché ci si trova fra amici, da amici ci si comporta anche sul forum: si parla di diverse cose, pur in sezioni separate e con rispetto, si chiacchiera e scherza e così il forum vive e cresce perché si fonda sulle persone e non solo su bielle, manovelle ed accessori che restano, comunque, l’oggetto di discussione principale.

In ogni famiglia, poi, scappa la litigata che in seguito si compone, l’incomprensione che poi si chiarisce fra gente civile.  Se poi se uno per scherzo parla di Albano e della Lecciso, va bé, è uno scherzo che non si ripeterà e si impara dai nostri stessi errori ed eccessi: dovremmo essere noi ad evitare di riparlarne per settimane.

Non tarpiamo le ali a questo forum proprio ora che comincia a funzionare, lasciamo assolutamente fuori politica e religione ma per il resto chiacchieriamo pure fra di noi. Fra l’altro, il forum ha un’organizzazione  e una costruzione grafica migliore (vogliamo darne atto a chi si è fatto il mazzo?).

E’ diventato un forum più aperto, più accogliente e, per me migliore di prima, si è aggiunta gente che chiacchiera volentieri ma che vive la moto soprattutto sulla sella: questo ci unisce tutti.

Per quanto riguarda le litigate, qualcuno si ricorderà certo delle mie: la persona con la quale le ho avute spero sia, con me, più amico di prima ed aspetto di potere, un giorno, ristringergli la mano.

Naturalmente, come in ogni cosa, sta a noi di non esagerare e di non allungare le corna alla lumaca ogniqualvolta le cose non vanno bene a noi,

Ah, un’altra cosina…rimaniamo liberi

Ciao, gente: ehi, ma lo sapete che mi piace la vostra moto?

Franco

P.s.: neo patentato a meeeeee? ragazzi, cancellate quello che vi ho detto, adesso mi inca**o e insulto tutti a raffica
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 24/10/2005, 21:00:16 »
Resto al di fuori della discussione (ho già scritto in un'altra discussione che ho una mia teoria su tutto sto casino ma x ora preferisco non dirvela, che b*****o!) ma concordo molto con le parole scritte da Franco.
Roberto il tuo discorso mi stà un pò stretto x il modo che io di vedere le cose, poi tralasciamo gli scherzi fatti volontariamente da Roberto Pedrocchi e Sara perchè proprio di cattivo gusto (e pensare che sono convivente ed amico di un amministratore!)

Ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 25/10/2005, 01:07:05 »
Ragazzi, e' giusto anzi giustissimo che ognuno farsi le proprie idee ed esprimere... quindi ben venga la dialettica costruttiva! L'avete letto il regolamento? E' proprio a garanzia che tutti possano esprimerle liberamente senza che nessuno possa MAI PIU' saltare addosso a qualcuno per questo.

Nessun limite agli argomenti, nessuna paura a dire la propria opinione...!

I contenuti li definiamo noi tutti: il forum vive grazie alla responsabilità di chi vi partecipa!  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 25/10/2005, 01:17:51 »
Citazione da: "Fabrizio"
Citazione
I pettegolezzi da bar sono normali in un Forum, cerchiamo di non tramutarli in drammi e continuiamo a costruire la nostra piccola comunità con iniziative concrete come siamo capaci di fare!


Gian,ripeto,con Dario si è andato ben oltre con le parole....a confronto del diverbio di Stefano e Bertolani,....ma non avete fatto nulla,reputandolo un normalissimo scambio di idee.


Ciao Fabrizio, quanto hai citato sopra lo confermo al 100%, dove sta il problema? Non penso nei pettegolezzi da bar... ma forse nella capacità di tramutare in dramma il minimo intervento di moderazione!!! ;-)

...in quanto alle iniziative concrete non mancheranno....  :mrgreen:

Infine, non escludo che nella "questione Dario" ci possano essere stati degli errori nella gestione... chi non sbaglia? ...gli scritti ci sono e ciascuno può interpretarli come meglio crede, IMHO non ho motivo per dovermi giustificare... certo che con il senno di poi è tutto più facile!!!  :?

  • Visitatore
Re: Cosa ne dobbiamo fare di questo forum?
« Risposta #23 il: 25/10/2005, 10:01:08 »
Citazione da: "fjrobert58"
Il problema di base è che in generale mi sembra che il forum sia stato scambiato per una chat. Normalmente i forum sono un po' più attinenti all'argomento intorno a cui sono nati mentre le chat sono nate per cazzeggiare tranquillamente in santa pace. Infatti se sono interessato a risolvere un dato problema, invece di rifare la stessa domanda 50 volte, potrei fare una piccola ricerca nel forum, senza dover districarmi tra migliaia di messaggi di nessuna utilità che mi raccontano di nulla, e questa è una cosa su cui magari si potrebbe riflettere e discutere per creare una variante al sistema.



Il forum ha diverse aree e c'è anche un'area per il cazzeggio, se poi cerco un'info tecnica vado sull'area tecnica, se parlassimo solo di FJR sai che fantasia dopo poco tempo, che ti devo dire che oggi l'ho lavata,  io sono 4 anni che ce l'ho( eme la tengo stretta) :)

Per tutto il resto ti quoto 100%

Ciao

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
Re: Cosa ne dobbiamo fare di questo forum?
« Risposta #24 il: 25/10/2005, 12:36:12 »
Citazione da: "Alex"

...che ti devo dire che oggi l'ho lavata.../quote]

Indovinello:

per tanto che la lavi rimane sempre nera. Cos'è?

...ma la FJR di Alex, of course...

(questa la inseriamo nell'area tecnica)

Franco
Errare Humanum Ovest