Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Raccomandata Yamaha  (Letto 26961 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #150 il: 26/07/2011, 20:29:42 »
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "evergreen"
incredibbbbbbile.......ma vero.
(ammesso che già sia in possesso del pezzo)
Paolo

Qui ti rispondo IO..
A meno che tu faccia parte di una strana setta di miracolati, il tuo pezzo sarà richiesto SOLO DOPO che ti sarà arrivata la raccomandata.
In pratica, la snella e "veloce" pratica burocratica (che in parte capisco) Yamaha funziona cosi: Tu ricevi raccomandata la devi PORTARE al concessionario, lui la inoltra e loro gli mandano il pezzo..
Michele

Confermo che é esattamente così che funziona. Il modulo contenuto nella raccomandata deve essere compilato e timbrato anche dal Concessionario (inteso come: Concessionario Ufficiale Yamaha) per poter richiedere ed ottenere il pezzo da cambiare in garanzia.
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline elcode

• Associato
  • *
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
(Nessun oggetto)
« Risposta #151 il: 26/07/2011, 22:36:18 »
cambiato il cavo immediatamente da rivenditore  x Brescia (complimenti x la tempestivita' a Gatti moto bs)
tutto ok  , la moto non delude comunque    dopo 75.000 km NESSUN PROBLEMA---
Saludos a todos
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #152 il: 27/07/2011, 08:36:33 »
Citazione da: "ippica68"
Citazione da: "evergreen"
incredibbbbbbile.......ma vero.
(ammesso che già sia in possesso del pezzo)
Paolo

Qui ti rispondo IO..
A meno che tu faccia parte di una strana setta di miracolati, il tuo pezzo sarà richiesto SOLO DOPO che ti sarà arrivata la raccomandata.
In pratica, la snella e "veloce" pratica burocratica (che in parte capisco) Yamaha funziona cosi: Tu ricevi raccomandata la devi PORTARE al concessionario, lui la inoltra e loro gli mandano il pezzo..
Michele

Chi fosse interessato, troverà la mia raccomandata su Ebay. Si parte da 1 euro.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #153 il: 27/07/2011, 11:41:51 »
Citazione da: "Padanian1"

Chi fosse interessato, troverà la mia raccomandata su Ebay. Si parte da 1 euro.

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #154 il: 01/08/2011, 11:55:07 »
Contattato il numero verde Yamaha il 21/07/11, mi è stata inviata la raccomandata in data 26/07/11 (velocissimi), l'ho scansionata ed inviata ala conc il giorno 27/07/11.Oggi 01/08/11 il conc. mi ha contattato dicendomi che è arrivato il pezzo, mercoledi vado a fare l'intervento.

Offline Member #951

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #155 il: 01/08/2011, 16:27:27 »
fatto tutto oggi.....
a me la racomandata non arrivata ..perchè risultava ancora il precedente propietario..al quale è arrivata...e sempre ..il kuale ha pensato bene di non avvisare nessuno...
cmq zia yamaha invierà nuova raccomandata da èportare al conce che richiesderà pesso da sostituire e mi farà sapere......DOPO LE FERIE......
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline evergreen

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #156 il: 01/08/2011, 21:25:34 »
Oggi ho ricevuto la preannunciata raccomandata, prontamente girata al concessionario.
E' probabile che si riesca ad effettuare l'intervento in occasione del tagliando dei 40000 programmato per il 5 pv. Speriamo bene perchè tornare nuovamente a Mestre da Padova mi scoccerebbe non poco.
Lamps
Paolo
Paolo & Antonietta

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #157 il: 01/08/2011, 21:30:14 »
Oggi ho consegnato la mia nelle sapienti mani di Lorenzo per l'operazione ;-)

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #158 il: 01/08/2011, 22:42:37 »
Boh... A me ancora niente... :(  Ho "allertato" sia il conce di Livorno che quello dove ho effettivamente comprato la moto: speriamo che venga fuori qualcosa... :?
Attendiamo.............
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #159 il: 02/08/2011, 08:59:19 »
Ciao Nicola, contatta il numero verde Yamaha come ho fatto io, lascia tutti i tuoi dati e chiedigli il sollecito della spedizione della raccomandata, con me sono stati molto gentili, a presto, un abbraccio.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #160 il: 02/08/2011, 15:08:51 »
Ritirata oggi la motona dal conce, Debert Jr. di Bari, fatto intervento e cambiato olio dei freni (cambiato 12k km fa, ma non frenava più!!). Era normale che non avrei dovuto pagare nulla per il richiamo, ma con mia grande sorpresa non mi hanno fatto pagare nemmeno il cambio olio freni. Beh, ogni tanto avere delle belle sorprese non guasta.

Lamps

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #161 il: 02/08/2011, 16:00:59 »
Citazione da: "oidualc"
Ciao Nicola, contatta il numero verde Yamaha come ho fatto io, lascia tutti i tuoi dati e chiedigli il sollecito della spedizione della raccomandata, con me sono stati molto gentili, a presto, un abbraccio.

Ok Claudio, grazie.. Intanto si stanno muovendo anche i 2 conce: arriveremo alla soluzione? :roll:

Saluti a te e signora.. :D

Offline Ricky

• Gestore eventi
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #162 il: 02/08/2011, 19:01:32 »
Dopo 2 rinvii  :(  portata stamani mattina al concessionario, ritirata da poco tutto  ok  :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black. Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #163 il: 03/08/2011, 13:58:15 »
Intervento effettuato questa mattina, ore di lavoro 1,40, ero lì presente , comunque bisogna smontare tutta la parte della carena dex, le alette del connettore di massa erano per metà già ossidate, tutto bene, come sempre da Brenz lavoro eseguito a regola d'arte e con molta attenzione, controllo gratuito di tutta la moto, con controllo serraggio di tutta la bulloneria, molto soddisfatto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #164 il: 03/08/2011, 17:19:58 »
Intervento eseguito. La moto è stata in officina una giorna. Tutto gratuito. Non avevo rilevato nessun difetto neanche prima. La moto è perfetta.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #165 il: 03/08/2011, 19:33:24 »
intervento effettuato mezza giornata e riconsegnata, venerdì scorso, la motona e rimasta perfetta come prima.

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #166 il: 03/08/2011, 21:56:32 »
Svelato l'arcano: la raccomandata mi è stata inviata, ma sembra che si sia "persa"... Ho comunque il numero della raccomandata: andrò alle poste a sentire cos'hanno da dirmi....

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #167 il: 05/08/2011, 09:09:55 »
Intervento effettuato. I contatti comunque erano in ottime condizioni, meglio cosi'. Il mecca ha anche provveduto a titolo gratuito a regolarmi i bypass dell'aspirazione, dopo il Gianduiotto avevo qualche problema di minimo ed erogazione. Non so quanto tempo in piu' gli sia servito, ma in ogni caso tutto cio' e' molto apprezzabile, visto che adesso il motore al minimo fa di nuovo le fusa come prima.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #168 il: 05/08/2011, 09:30:50 »
Anche la mia "piccola" è stata operata con successo :wink::wink::wink:

Offline zinato

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #169 il: 05/08/2011, 15:06:57 »
intervento eseguito la settimana scorsa i contatti originali erano integri.

Offline Member #951

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #170 il: 05/08/2011, 15:14:06 »
dopo la mia chiamata del 1° agosto al n. verde per lasciare miei dati, la raccomadata è arrivata oggi....la porterò dal conce per fare rihciesta del "pezzo"...poi se ne riparlerà dopo le ferie......nel frattempo  ho fatto tagliando dei 40.000 (ne ho su 46k) per le valvole al prossimo in occasione del richiamo.....perchè ha detta del conce...posso aspettare ancora un pochino....(dice lui)....
BUONE VACANZE A TUTTI..........!!!
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #171 il: 05/08/2011, 20:00:27 »
Rintracciata la raccomandata, grazie alla gentilezza ed alla disponibilità delle impiegate delle Poste! La raccomandata era stata affidata ad un'agenzia privata di recapito di corrispondenza che, provandola a consegnare al mio indirizzo, ma non avendo trovato nessuno, ha visto bene di non mettere un avviso in cassetta! Ora, il richiamo non è d'importanza vitale per il conducente, ma è comunque una modifica decisamente importante da fare: grazie al club FJR ho potuto sapere tutto questo e porvi rimedio (l'intervento, ormai, si farà a settembre), nonostante l'inettitudine ed inefficienza dell'agenzia di cui sopra! E se fosse stato un richiamo che comprometteva la sicurezza? Meglio non pensarci....
Saluti e buone ferie a tutti (io, purtroppo, ho già dato)...

Offline bobobest

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #172 il: 05/08/2011, 22:13:02 »
Da quello che sto leggendo su questo topic sembra che io sia l'unico a non aver ricevuto il richiamo,aha questo punto comincio ad avere serii dubbi sull'operato della casa madre.
ho chiamato il numero verde dove mi è stato detto che la mia moto non rientra,però il mio telaio risulta tra quelli richiamati,ho chiamato il conce dove l'ho acquistata  (errezetamotor di modena)anche secondo lui è tutto ha posto,
però io non sono tranquillo,cosa posso fare?
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #173 il: 06/08/2011, 14:54:40 »
Citazione da: "bobobest"
Da quello che sto leggendo su questo topic sembra che io sia l'unico a non aver ricevuto il richiamo,aha questo punto comincio ad avere serii dubbi sull'operato della casa madre.
ho chiamato il numero verde dove mi è stato detto che la mia moto non rientra,però il mio telaio risulta tra quelli richiamati,ho chiamato il conce dove l'ho acquistata  (errezetamotor di modena)anche secondo lui è tutto ha posto,
però io non sono tranquillo,cosa posso fare?

Ti sarà mica successo come a me? In tal caso, il conce deve aver voglia di perdere un po' di tempo a parlare con la casa madre, come ha fatto il conce con me.. Se sei sicuro che il tuo telaio è compreso in quelli oggetto di richiamo, il conce DEVE far di tutto per farti effettuare la riparazione in garanzia! Tanto più che sulla lettera c'è un'opzione che., qualora tu non voglia farla riparare, devi assumerti le responsabilità di ciò che potrebbe accaderti...

Offline evergreen

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #174 il: 07/08/2011, 09:41:31 »
Ritirata anche io la moto con tagliando 40000 ed intervento come da richiamo effettuati. Anche nel miio caso, i cablaggi originali erano in perfette condizioni; meglio così, una verifica in più.
Lamps
Paolo
Paolo & Antonietta