Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Raccomandata Yamaha  (Letto 27081 volte)

• Visitatore
che storie sti richiami
« Risposta #75 il: 13/07/2011, 10:32:23 »
Direi che da Genova a Ventimiglia chi ha una moto Yamaha e non solo (specie chi va in pista) si reca da Fabrizio Mogliotti.
Io sono di Loano e tutte le mie moto escono da lui..
Ad Alba (concessionario Yamaha) dicono che non sono male ma sono lunghi e prediligono i clienti.
Vedi Tu.. Direi che Fabrizio Mogliotti non si batte, in zona. Ma telefona perché l'altro giorno prenotava i tagliandi scooter per il 29 luglio[/quote]

Grazie Ippica sei sempre a portata di RUOTA.
Ho sentito che l'intervento consiste nel collegare il punto del contatto di massa esistente sul telaio con quello della batteria. L'unica cosa è che devi smontare o comunque alzare il serbatoio la paratia anticalore e quindi vai di collegamento dal telaio alla batteria.
Se fai il lavoro mi fai sapere qualcosa su procedure e pezzo?? Ciao e grazie

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 13/07/2011, 11:43:11 »
Giovi, io non seguo mai i lavori, mi arrabbio dopo se la moto non và come deve!!  :wink:

Sapete cosa mi dà più noia in questa pratica del Richiamo?
Che loro ti mandano una Raccomandata, che tu devi portare al Concessionario, il quale dopo deve chiedere il pezzo a chiama e solo con la raccomandata che ti è arrivata.
Mi sembra abbastanza macchinosa tutta la faccenda.
Visto che la comunicazione del richiamo arriva, a noi per raccomandata e al concessionario ufficiale per email non vedo perché non eliminare questa burocrazia alquanto inutile e antipatica.
E' cosi difficile mandare il ricambio al concessionario, tu arrivi con la moto e lui te la sostituisce!!
Non mi sembra complicato, se poi al concessionario avanzano pezzi li paga o li re-invia a Yamaha!

Positivo è il richiamo di un problema evidente
Negativo la procedura di richiamo e sostituzione

Se li guardiamo da esterni sono proprio due punti negativi però... mah!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 13/07/2011, 12:00:36 »
Citazione

E' cosi difficile mandare il ricambio al concessionario, tu arrivi con la moto e lui te la sostituisce!!

Dimentichi che nessuno è obbligato a fare i tagliandi presso un concessionario , quindi come fa la casa madre ad avvisarti di un richiamo se non con una raccomandata ? Finchè non ci sarà in obbligo la P.E.C. ( posta elettronica certificata )  è l'unico modo ufficiale con il quale ci possono contattare .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 13/07/2011, 12:03:06 »
Citazione da: "IlPancera"
Citazione

Dimentichi che nessuno è obbligato a fare i tagliandi presso un concessionario , quindi come fa la casa madre ad avvisarti di un richiamo se non con una raccomandata ? Finchè non ci sarà in obbligo la P.E.C. ( posta elettronica certificata )  è l'unico modo ufficiale con il quale ci possono contattare .

Certo Paolo ma io sono rimasto male, molto male che pur avendo la moto ferma da 10 gg presso un concessionario per un problema creato dalla moto che a loro la Yamaha pur sapendo di questo mega richiamo non abbia mandato i pezzi.

Offline Mapo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 13/07/2011, 13:54:55 »
Citazione da: "Galax"
Citazione da: "Mapo"
Citazione da: "Galax"
Io ho acquistato la mia moto (AS 2007) con passaggio di proprietà a metà maggio di quest'anno, il vecchio proprietario potrebbe non ricordarsi più di me (se riceve la raccomandata) quindi devo chiamare Yamaha ?

Confermate che basta comunicare la targa o il telaio ? Il numero è quello visibile sul sito Yamaha ?

Oltretutto mi hanno sostituito la centralina difettosa il 23 giugno , potevano verificare anche il cablaggio :twisted:  ?!?!

Grazie in anticipo

Francesco

Galax, ho ritirato la mia mod 2007 dal conce per il tagliando dei 10.000 km oggi, è tra i telai compresi nel richiamo ma venerdi al numero verde Yamaha non risultava per cui... forse vai dal concessionario che ti saprà dire se rientra, anche se questa volta si "deve" aspettare la raccomandata per l'intervento; probabilmente Yamaha stà applicando una logica di richiamo ordinato secondo un parametro di riferimento (km,anno d'immatricolazione...) la mia è immatricolata nel 2010 potrebbe essere che diano la precedenza a quelle più datate, comunque la campagna è partita il 1° luglio da quanto ho visto ciao.

Grazie Marco,

Ho infatti chiamato anch'io Yamaha è mi hanno risposto la stessa cosa, non capisco il perchè dovrei recarmio dal concessionario mi sembra che anche lui chiama Yamaha o l'ispettore per ottenere le stesse informazioni (o mi sbaglio ?!?!?).

Mi sono recato il 23 giugno in concessionaria per sostituire la centralina e anch'io ho effettuato il tagliando dei 10.000 Km ma nessuno mi ha detto nulla e solo pochi giorni fà leggo questo post ... un pò preoccuppante visto che devo fare in una settimana quasi 4000 km e all'estero.

Ciao

Francesco,forse il 23 giugno il concessionario non era ancora al corrente del richiamo e comunque devi avere la raccomandata e il concessionario deve richiedere il pezzo a yamaha...le moto richiamate sono parecchie, probabilmente devono diluire per riuscire a soddisfare tutte le richieste,bisogna avere un pò di pazienza,siamo a luglio e le officine dei concessionari sono sicuramente sotto pressione.
Marco e Marina

Offline ottomoto

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 13/07/2011, 14:33:59 »
Arrivata raccomandata,settimana prossima si va dal "dottore"!:P
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 13/07/2011, 18:05:49 »
Arrivata raccomandata per la sostituzione del filo di massa,speriamo che non porti sf*** visto che venerdì parto per caponord :roll:

Offline zinato

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 13/07/2011, 18:48:04 »
Arrivata oggi raccomandata per il filo di massa AS 2007

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 13/07/2011, 21:32:10 »
Ho letto tutti i vostri (interessanti) interventi e mi domando: quanto tempo serve (più o meno) affinchè il pezzo arrivi? Mi spiace dover partire per le ferie con la scatola a rotelle. Poi quoto in pieno Padanian1 e Ippica68: non ci siamo proprio. Si rischiano incendi, e lo spegnimento improvviso del motore con rischi di incidenti anche mortali (traduco da sito americano). A chi (non ricordo ora) ha risposto a Padanian1 "ma se ti fa cosi schifo, perchè non la vendi", beh, rispondo io: Se a questa aggiungo anche i richiami del TPS, i cavalletti centrali che cedono.... mi spiace ma  con Yamaha mi sa che ho chiuso, anche se la fjr mi piace proprio.... sono certo che altri fanno meglio, soprattutto per 18.000 euro di costo di una as. Un amaro saluto. Frenk as 08

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 14/07/2011, 07:49:31 »
Citazione da: "Frenk"
mi domando: quanto tempo serve (più o meno) affinchè il pezzo arrivi?

Io ti rispondo sulla mia esperienza attuale, ho la moto in assistenza per altro problema (vedi discussione che si chiama Cod 37) e doveva essermi consegnata venerdì scorso, poi siamo passati all'attesa del pezzo e quindi "forse arrivava" martedì (14.07.2011) ma questo non è avvenuto.
Ora sono nella mani di Yamaha, del Corriere (il più lento della storia a sto punto) e del Meccanico.
Mettiamoci pure che non ho altri mezzi di "locomozione" e si chiude il quadro.
Ieri quando ho consegnato la lettera del Richiamo la risposta alla domanda sui tempi di attesa è stata? "siamo nelle mani del corriere" e me ne sono andato.
Altro week-end senza moto! A Luglio e in Liguria!

Sul fatto che prenda fuoco ho i miei dubbi, che possa fare puzza di bruciato (plastica surriscaldata) ok ma bruciato proprio la vedo "complicata".
Michele

Offline MrSoul

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 14/07/2011, 08:10:35 »
Arrivata raccomandata ieri anche a me: A 2009...

Offline AlexMajor

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 14/07/2011, 08:16:57 »
Citazione da: "ippica68"

Sul fatto che prenda fuoco ho i miei dubbi, che possa fare puzza di bruciato (plastica surriscaldata) ok ma bruciato proprio la vedo "complicata".
Michele

In effetti è un pò che sento odore di plastica bruciata.... ma non so se sia la vite persa nelle carene dal precedente meccanico :roll: (vedi post dedicato) o è il connettore incriminato.

Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 14/07/2011, 09:14:57 »
Sono dei vostri... ricevuta raccomandata!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 14/07/2011, 10:27:35 »
Ricevuta anche io lettera. FJR 1300 A del 2009. Oggi informo l'officina. Un saluto a tutti.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 14/07/2011, 18:30:18 »
Mi è arrivata oggi la medesima lettera FJR 1300 As del 04/2010.
Lamps.

Offline Ricky

• Gestore eventi
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 14/07/2011, 18:58:44 »

Il mio meccanico a questa domanda mi a risposto ........circa 15 giorni ... :(
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black. Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 14/07/2011, 20:47:00 »
arrivata anche a me: A my 08

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 14/07/2011, 20:49:33 »
Letterina arrivata anche a me... Consegnata al concessionario, ora vediamo l'attesa, anche se non me ne faccio un problema (... e che mi deve prender fuoco proprio ora?).

Offline lucabu

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 14/07/2011, 22:39:11 »
'Raccomandato' anch'io (connettore, ovviamente);  però dopo che al n° verde, consultati i tabulati, mi avevano detto che il mio telaio non rientrava fra quelli da richiamare...Bho!
Sentiamo che dice il conce.
Lamps
( ma perchè le raccomandata arriva da Peschiera? )
Ri-lamps

Offline Daniele

• Associato
  • *
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 14/07/2011, 22:58:51 »
Citazione da: "AlexMajor"
Citazione da: "ippica68"

Michele

In effetti è un pò che sento odore di plastica bruciata.... ma non so se sia la vite persa nelle carene dal precedente meccanico :roll: (vedi post dedicato) o è il connettore incriminato.

Alexmajor

Per me stai girando con le manopole accese!
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline AlexMajor

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 15/07/2011, 11:12:07 »
Citazione da: "lucabu"
'Raccomandato' anch'io (connettore, ovviamente);  però dopo che al n° verde, consultati i tabulati, mi avevano detto che il mio telaio non rientrava fra quelli da richiamare...Bho!
Sentiamo che dice il conce.
Lamps
( ma perchè le raccomandata arriva da Peschiera? )
Ri-lamps

Peschiera (Borromeo) è dove si trova il centro meccanografico delle Poste Italiane.

Hanno fatto un invio di massa di Racocmandate utilizzando il servizio previsto di outsourcing di Poste Italiane.

Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

• Visitatore
Che storia ragazzi
« Risposta #96 il: 15/07/2011, 11:35:03 »
Io ti rispondo sulla mia esperienza attuale, ho la moto in assistenza per altro problema (vedi discussione che si chiama Cod 37) e doveva essermi consegnata venerdì scorso, poi siamo passati all'attesa del pezzo e quindi "forse arrivava" martedì (14.07.2011) ma questo non è avvenuto.
Ora sono nella mani di Yamaha, del Corriere (il più lento della storia a sto punto) e del Meccanico.
Mettiamoci pure che non ho altri mezzi di "locomozione" e si chiude il quadro.
Ieri quando ho consegnato la lettera del Richiamo la risposta alla domanda sui tempi di attesa è stata? "siamo nelle mani del corriere" e me ne sono andato.
Altro week-end senza moto! A Luglio e in Liguria!

Ciao Ippica. Sto tentando anche io varie strade per il cablaggio e a sentire dire è solo un filo versao la massa della batteria...insomma direttamente. Comunque sia mi dispiace molto constatare che tutti siamo con lo stesso prooblema che riverbera pensieri sui chilometri estivi da fare con  paura che succeda qualcosa. Tu ancor più di noi in quanto anche l'altro guaio. Resta sempre il fatto che la raccomandata la mandano a luglio e che il disagio è doppio sia per noi che per i meccanici, pur sapendo che il problema è noto da un anno e passa.
:cry::cry:

Offline perry

• Associato
  • *
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #97 il: 15/07/2011, 12:44:05 »
a questo punto mi chiedo quanti anni devono tracorrere perche' una casa costruttrice risolva il problema in fase di produzione visto che il richiamo va dal 2006 ai giorni nostri e il tps a me era stata richiamata ed era un 2005 :shock:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #98 il: 15/07/2011, 21:00:40 »
Anche la mia che è del 2007 rientra nel richiamo, il problema è che la raccomandata arriverà al vecchio propietario, e dovrò chiamare il numero verde, pasienza
:wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 16/07/2011, 08:24:20 »
Citazione da: "perry"
a questo punto mi chiedo quanti anni devono tracorrere perche' una casa costruttrice risolva il problema in fase di produzione visto che il richiamo va dal 2006 ai giorni nostri e il tps a me era stata richiamata ed era un 2005 :shock:

Non si poteva sintetizzare meglio la mia amarezza!!
:cry: