Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Raccomandata Yamaha  (Letto 26969 volte)

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #100 il: 16/07/2011, 13:18:22 »
A me non è ancora arrivata alcuna comunicazione... Quest'attesa mi scoccia non poco... La mia è del 2008, cambio manuale... Ma vengono richiamate proprio tutte tutte, dal 2006 ad oggi? Boh...
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Mapo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #101 il: 16/07/2011, 13:42:29 »
Su un forum tedesco    http://www.fjr-tourer.de/    si trova un elenco di telai che si  riferiscono a quanto sembra  al problema del cablaggio; ed anche qua:  

http://www.fjr-1300.de/forum.php?fokid=6941

ed anche su qualche  testata online:  http://www.tourenfahrer.de/index.php?id=3534

buona lettura!
Marco e Marina

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #102 il: 16/07/2011, 14:16:09 »
Grazie infinite.. Controllo il telaio della mia moto... :-)

Offline Galax

• Non associato
  • *
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #103 il: 16/07/2011, 15:25:13 »
Citazione da: "Mapo"
JYARP131000000301 bis JYARP131000008585
JYARP13A000000011 bis JYARP13A000005174
JYARP135000000301 bis JYARP135000001887
JYARP13E000000301 bis JYARP13E00000102

Da un forum di paese europeo riporto i numeri di telaio che pubblicano come coinvolti nel richiamo riguardante il cablaggio, spero possano essere d'aiuto.

Puoi per favore riportare il link del forum in questione, grazie mille.

Francesco
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #104 il: 16/07/2011, 17:43:09 »
Compreso, purtroppo.... :cry:
Allora, devo attendere l'arrivo della raccomandata.... :(

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #105 il: 16/07/2011, 22:47:16 »
portata la raccomandata in concessionaria, l'accettatore non solo è caduto dalle nuovole, ma ha anche messo in dubbio l'autenticità della stessa; poi dopo un po' di insistenza da parte mia (che tra l'altro lavoro nell'automotive!!!) mi ha detto che ci vorranno nella migliore delle ipotesi 2 settimane prima che arrivi il ricambio, poi bisogna vedere se l'officina è disponibile...quindi con tutta probabilità si arriva a settembre.
Lavorando nel settore Automotive so come qualche volta vanno queste cose: raccomando, quindi di farvi timbrare e firmare una carta in cui si evince la data in cui avete fatto richiesta in officina per ottemperare al richiamo.

Lamps

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #106 il: 17/07/2011, 15:48:59 »
Citazione da: "effepi73"
portata la raccomandata in concessionaria, l'accettatore non solo è caduto dalle nuovole, ma ha anche messo in dubbio l'autenticità della stessa;

Queste sono cose che lasciano a dir poco perplessi. Possibilie che Yamaha organizzi un richiamo senza avvisare i concessionari?. Mah.. :shock:
FJR_2005_GALAXY BLU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #107 il: 17/07/2011, 18:43:04 »
Dal mio concessionario di Pesaro arrivato ricambio dopo 7 GG dall FAX che ho effettuato aggiungendo i KM sulla lettera di richiamo!!!!!!! :wink:
Quindi chi la porta più alla lunga non è attendibile :roll:

Offline Galax

• Non associato
  • *
    • Melandrick.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #108 il: 18/07/2011, 10:51:21 »
Citazione da: "florfjras"
Dal mio concessionario di Pesaro arrivato ricambio dopo 7 GG dall FAX che ho effettuato aggiungendo i KM sulla lettera di richiamo!!!!!!! :wink:

FJR AS MY 06 Special Editions :wink:

Bene, siccome la mia moto sembra che rientri tra i telai che Mapo ha riportato e quelli del numero verde continuano a negare, vorrei mandare una raccomandata alla Yamaha per comunicarli (e avvertirli) che se la mia moto dovesse subire dei danni a causa del difetto del cablaggio li riterrò responsabili e mi rivalsero nelle sedi legali opportune.

Qualcuno gentilmente può dirmi a quale indirizzo devo spedire la mia raccomandata ?

Grazie

Franecesco

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #109 il: 18/07/2011, 11:12:15 »
@Galax: io la raccomandata l'ho ricevuta da: Yamaha Motor Italia, Via Tinelli 67/69, 20050 Gerno di Lesmo (MI); tel. 039-60961, Fax 039-6064500, firmata da tal Domenico Pirovano, (Assistenza Tecnica). Quindi se vuoi scrivere la spedirei a questo indirizzo. Perchè negano quelli del numero verde? Mandagli una diffida o messa in mora, di darti una risposta scritta entro un termine breve (ma realistico, es una settimana); trascorso il termine, scrivi quello che hai detto, cioè che li ritieni responsabili per ogni danno occorso a persone o cose. Occhio chiederei anche lumi a un esperto di assicurazioni o se hai un amico legale (vedi artt. 1219 e ss nonchè art. 1490 CC). Che fa la RC in caso di incidente? Applica il diritto di rivalsa? ("tu conducente, sapevi che c'erano dei problemi e sei andato in giro lo stesso"). Io il fax al conce l'ho mandato 10 giorni fa e per ora, non è arrivato nessun ricambio. Ciao. Frenk AS 08.

Offline Mapo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #110 il: 18/07/2011, 12:31:37 »
Scusa Francesco, anch'io ho chiamato il numero verde e non avevano il mio telaio ma dopo qualche giorno ho ricevuto la raccomandata da yamaha e il concessionario mi aveva gia confermato che la moto rientrava tra quelle che venivano richiamate, per cui visto che a te interessa sapere se rientra o no con certezza non sarebbe più utile recarti dal concessionario e chiedere?

Non mi vanno gli MP ho modificato il mio precedente messaggio con i link dei forum.
Marco e Marina

Offline Galax

• Non associato
  • *
    • Melandrick.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #111 il: 18/07/2011, 12:48:02 »
Citazione da: "Mapo"
Scusa Francesco, anch'io ho chiamato il numero verde e non avevano il mio telaio ma dopo qualche giorno ho ricevuto la raccomandata da yamaha e il concessionario mi aveva gia confermato che la moto rientrava tra quelle che venivano richiamate, per cui visto che a te interessa sapere se rientra o no con certezza non sarebbe più utile recarti dal concessionario e chiedere?
A proposito in MP ti invio il link dove ho trovato i telai.

Il problema è che da quando è stato aperto il topic ho chiamato 3 (tre) volte il numero verde e il concessionario "le faccio sapere".

Questo venerdì parto per la Normandia e la Bretagna , torno la domenica successiva, non ho molto tempo e non vorrei neanche rischiare (anche se lo ritengo improbabile visto le migliaia di chilometri fatti dai ns amici del club contro i miei appena 8000 km).

Come si dice mi "mi trovo tra l'incudine e il martello" !!!

Grazie per l'MP aspetto tue notizie.
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline AlexMajor

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #112 il: 18/07/2011, 15:29:19 »
Citazione da: "Galax"
Citazione da: "florfjras"

FJR AS MY 06 Special Editions :wink:

Bene, siccome la mia moto sembra che rientri tra i telai che Mapo ha riportato e quelli del numero verde continuano a negare, vorrei mandare una raccomandata alla Yamaha per comunicarli (e avvertirli) che se la mia moto dovesse subire dei danni a causa del difetto del cablaggio li riterrò responsabili e mi rivalsero nelle sedi legali opportune.

Qualcuno gentilmente può dirmi a quale indirizzo devo spedire la mia raccomandata ?

Grazie

Franecesco

Calma, Calma!

Se non hai ricevuto la raccomandata, tu ufficialmente non sai niente. Anche se il tuo telaio è compreso in un range citato in un sito web (pubblicato poi da chi? su che comunicazioni ufficiali?), non è detto che la tua moto sia sicuramente interessata. Molto probabilmente lo è.Ma probabilmente. Se ti dovesse arrivare la raccomandata mentre sei in vacanza, la comunicazione è ritenuta acquisita (anche se non l'hai ritirata) dopo 10 giorni di giacenza nell'ufficio postale. Quindi se stai via meno di tale periodo, legalmente la casa madre non ti ha portato a conoscenza di alcunché.

Nel caso ti succeda qualcosa durante le ferie,e se verrà successivamente confermato il problema attraverso raccomandata, Yamaha "dovrebbe" riconoscerti i costi eventualmente subiti.

Però ti consiglio di essere in buona fede ed essere sempre corretto. Cosa che tu sei visto i problemi che ti poni.E' una situazione scomoda la tua, visto che devi partire per le ferie. Lo so cosa provi : l'anno scorso ho saltato le ferie in moto per colpa di uno stupido disguido nella spedizione di un pezzo di ricambio.Doveva arrivare a fine Luglio, invece è arrivato a Settembre.

La tua raccomandata sarà in coda di lavorazione.Se mandi una tua comunicazione adesso, ora che la processano, fa prima ad arrivarti la raccomandata di richiamo.Sempre che ti sia dovuta.

Non ti esporre minacciando ritorsioni legali per un numero di telaio pubblicato su di un sito non tenuto direttamente dalla casa costruttrice o da un dipartimento dei trasport, pur autorevole che possa essere il sito.

Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #113 il: 18/07/2011, 16:14:35 »
raccomandata ricevuta fresca fresca qst mattina!!
speriamo che prima del grand alpen tour riescano a cambiarmi sia la centralina che il cablaggio!!

Offline giotek

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #114 il: 18/07/2011, 18:54:25 »
Arrivata raccomandata,il conce di firenze aveva pronta la modifica per la sua moto in vetrina,domani la mia va "sotto i ferri",domani l'altro ho la moto.Certo che inviare le raccomandate a metà luglio con i concessionari incasinati.....

Giotek

Ps =la mia moto è del 9/2009
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #115 il: 18/07/2011, 20:07:58 »
Sono andato oggi dal conce.. Mi ha fatto leggere la lettera della Yamaha (da lui ricevuta l'11/07/2011), che lo avvertiva del richiamo che sarebbe stato fatto: se non ricordo male, i primi 2 gruppi di telai sono riferiti ai modelli "A", mentre gli altri 2 gruppi di telai sono riferiti ai modelli "AS". Aldilà di tutto questo, mi ha detto di attendere ancora un po', perché lui stesso ha ricevuto la comunicazione dalla casa madre solo una settimana fa. Aveva già un cablaggio di un cliente che aveva ricevuto la raccomandata quasi in contemporanea con la comunicazione fatta da Yamaha al conce!  :shock:
Mi ha inoltre detto che, dovesse passare un po' troppo tempo (circa 2-3 settimane) senza che abbia ricevuto comunicazioni, devo tornare da lui, che farà un sollecito per farmi avere la raccomandata e dare così il via alla procedura..
Vedremo.....  :?

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #116 il: 18/07/2011, 21:15:25 »
Citazione da: "effepi73"
portata la raccomandata in concessionaria, l'accettatore non solo è caduto dalle nuovole, ma ha anche messo in dubbio l'autenticità della stessa; poi dopo un po' di insistenza da parte mia (che tra l'altro lavoro nell'automotive!!!) mi ha detto che ci vorranno nella migliore delle ipotesi 2 settimane prima che arrivi il ricambio, poi bisogna vedere se l'officina è disponibile...quindi con tutta probabilità si arriva a settembre.
Lavorando nel settore Automotive so come qualche volta vanno queste cose: raccomando, quindi di farvi timbrare e firmare una carta in cui si evince la data in cui avete fatto richiesta in officina per ottemperare al richiamo.
Lamps

Ovviamente anche il mio non ne sapeva nulla ed ho dovuto mandargli un fax della lettera di richiamo. Non sarà lo stesso??? :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #117 il: 18/07/2011, 21:45:52 »
Oggi la motona e' stata chiamata per l'intervento e domani la riporta a casa. La moto fino adesso e' andata benissimo per quanto riguarda l'impianto elettrico, spero che continui cosi' anche dopo :roll:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #118 il: 20/07/2011, 09:54:20 »
Contattato il numero verde Yamaha questa mattina, una volta dato il numero di telaio, l'operatore mi confermava che anche la mia moto rientra nel richiamo per il cavo di massa, ho chiesto il sollecito (lasciando tutti i miei dati)  dell'invio della rr, anche perchè, bisogna aspettare quest'ultima per poter effettuare l'intervento presso la conessionaria.
Meno male che c'è il nostro sito dove le informazioni non mancano mai :)  :)
La mia moto è stata immatricolata il 03/05/2007 versione A.

Offline dantefjr

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #119 il: 21/07/2011, 07:14:17 »
Arrivata anche a me, oggi vado dal conce
Dante & Ale & Michele

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #120 il: 21/07/2011, 09:12:04 »
Io non ci vado per protesta, anzi gliela mando indietro la raccomandata.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #121 il: 21/07/2011, 11:16:52 »
Citazione da: "Padanian1"

sei un grande! ma scusa poi con la motona come fai? la tieni così? ciao. Frenk AS08

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #122 il: 21/07/2011, 14:00:48 »
La mia Inès è stata operata con successo.
Verificate che il conce punzoni l'avvenuta effettuazione del richiamo sulla piastra dei numeri telaio sul canotto di sterzo!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #123 il: 21/07/2011, 14:23:51 »
Citazione da: "Frenk"
Citazione da: "Padanian1"

sei un grande! ma scusa poi con la motona come fai? la tieni così? ciao. Frenk AS08

A fissare quattro capicorda con un filo di rame sono capace anchio.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #124 il: 22/07/2011, 07:46:33 »
Scusami Padanian ma il problema era solo quello che hai descritto?
Io pensavo dovessero sostituire tutto il cablaggio di massa della moto con anche l'aumento di sezione del cavo....!!!