Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: caduta da fermo  (Letto 1829 volte)

• Visitatore
caduta da fermo
« il: 29/06/2011, 16:32:35 »
M è già capitato 2 volte di appoggiare la moto in terra..senza danni...speriamo non capiti più...
una cosa però strana...mi s è accesa la spia gialla dell elettronica a s è bloccato il cambio, manuale...ho tolto le chiavi, e tutto è ripartito....
ma è una sicurezza che ha la moto o un caso??

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29/06/2011, 18:29:46 »
Tu mi sa che sei miracolato...!!
Due cadute e zero danni alla moto?.. io due cadute da fermo, sinistra e destra e due specchietti cambiati..!!
Anche allo Yamaha ride.. una caduta e uno specchietto andato.. sempre e solo fjr!!

Per quanto riguarda la spia io ti consiglio un giro dal concessionario che la verifica in diagnostica ma fai tu!

Offline PreZ

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29/06/2011, 19:22:55 »
Citazione da: "ippica68"
Tu mi sa che sei miracolato...!!
Due cadute e zero danni alla moto?.. io due cadute da fermo, sinistra e destra e due specchietti cambiati..!!
Anche allo Yamaha ride.. una caduta e uno specchietto andato.. sempre e solo fjr!!

Per quanto riguarda la spia io ti consiglio un giro dal concessionario che la verifica in diagnostica ma fai tu!

Più che miracolato mi sà che ha dovuto farsi la maggiorazione della sella!!
:D:D:D:D

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29/06/2011, 21:16:30 »
Secondo me è praticamente impossibile che cada da fermo e non si facciano danni... Sono trecento chili, anche se solo si appoggia per terra qualcosina si dovra' pure fare. Ammesso che avanti appoggi sulla manopola senza toccare con gli specchietti o carena.... dietro si appggia o sulla borsa oppure sul tubo di scarico....... oppure è caduta su un materasso..  :mrgreen:
FJR_2005_GALAXY BLU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30/06/2011, 08:39:15 »
no beh, qualche segnetto si è fatto, senza danni intendo senza spaccare niente...a sinistra si è grattato un po quel pezzo di motore che sporge, però era già segnato dal vecchio proprietario...))

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30/06/2011, 08:46:51 »
Citazione da: "gio73"
no beh, qualche segnetto si è fatto, senza danni intendo senza spaccare niente...a sinistra si è grattato un po quel pezzo di motore che sporge, però era già segnato dal vecchio proprietario...))

io ti consiglio di portarla dal meccanico specializzato.. vedi tu poi!!

Offline Member #951

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30/06/2011, 09:55:08 »
capita.....o cacchio se capita.....!!
anche a me due volte...sempre lato sinistro......dopo la prima volta ho montato i paracolpi...quelli originali...che non sono poi male.....e confesso che la seconda volta mi hanno salvato il piedino sinistro...(il mio) rimasto incastrato sotto leva cambio....e grazie ai paracolpi....non me lo sono schiacciato....!!
due cadutee qualche graffio...senza rompere specchietti......
Mike sei sf***to.....!!!! due su due...... :cry:  :cry:
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30/06/2011, 10:43:16 »
L'avevo presa da una settimana . Mi fermo fuori da un ferramenta (in contro pendenza) e guardavo la vetrina del negozio, mi serviva un chiavino esagonale da quattro per smontare le carene. Tutto ad un tratto sento un botto, mi volto e vedo la moto sdraiata  :evil: Con l'aiuto di un passante la rimetto inpiedi e procedo con la conta dei danni .

1) piegatura ma non rottura del braccio specchietto sinistro. con un po di pazienza lo raddrizzato.

2) piegatura leva frizione

3) rigatura carena superiore sx

4) lievissima rigatura carena inferiore sx.

e fortuna che avevo il pedalino post aperto, questo mi ha salvato lo scarico.

se avessi voluto sostituire tutti i pezzi abvrei superato abbondantemente i mille euro di ricambi escluso manodopera.

specchietto 100 euro

leva frizione 70 euro

carena sup sx 250 euro

carena inf sx 720 euro

invece me la sono cavata con poco meno di cento euro. 70 per la leva e circa 30 per la vernice a colore.

Attenzione al cavalletto laterale ! non è dei piu stabili..... specie nei falsi piani.