Quale reduce del vostro stesso problema (vedi i miei post in questa discussione) spero di aver risolto installando la "stiffy" di Gary Crowley e con SR357 di GIVI.
E' chiaro che dopo il lungo lavoro di smontaggio del telaio, saldatura e rimontaggio mi sono reso conto che tutto ciò è stato un incubo e non sarebbe dovuto più accadere.
La prima cosa che ho fatto fu quella di acquistare questa staffa dall'America, di cui se n'è parlato molto sul forum americano
https://www.fjrowners.com/. Da lì' ad oggi, ormai molti di noi conoscono Gary Crowley e la sua "Stiffy", fatta molto bene e precisissima negli agganci e nei fori per il fissaggio.
Ma nonostante l'installazione di questa staffa, volevo essere sicuro di viaggiare in tranquillità, così ho deciso di spendere altri soldini per acquistare il Givi SR357. In effetti con quest'ultima la situazione è cambiata in quanto tutto è più rigido e da molta sensazione di sicurezza.
L'estate scorsa ho affrontato due viaggi, a Maggio in Bosnia ed a Luglio in Austria. Il bauletto Givi V56 è stato ben caricato, sicuramente sopra i 10 kg imposti per sicurezza e non ho avuto nessun problema. Le saldature che ho effettuato per riportare in efficienza il telaio della moto non hanno avuto alcun problema.