Buongiorno e buona domenica.
Per me non è naturalmente così buona domenica se scrivo proprio su questo thread perché evidentemente sono l'ennesimo sf***to che ha avuto la rottura del telaio portante posteriore. Se confronterete le mie fotografie con quelle di Lino a pagina 3 vi renderete conto che la divisione del telaio causata dalla rottura in entrambi i lati è pressochè identica.
Adesso non voglio fare discussioni su cosa sia giusto o no e su cosa pensa Yamaha oppure cosa avrebbe dovuto fare.
Premetto che domani mattina farò ugualmente un salto in Yamaha per evidenziare il mio problema e che lo stesso concessionario contatti chi di dovere per fornire un'altra testimonianza su questo problema, che non è per niente un'inezia, ma non mi aspetto assolutamente nulla di buono viste queste otto pagine di post che più o meno mi danno idea della risposta che avrò da Yamaha.
La mia idea per la riparazione è quella di effettuare una saldatura alle parti rotte e fare il riempimento del telaio proprio nei punti di rottura per avere maggior resistenza a tagli, sollecitazioni e vibrazioni. Inoltre vorrei riuscire a trovare un modo per costruire una piastra di acciaio che possa essere avvitata nello stesso telaio per irrigidire la parte soggetta alla rottura. In più dovrei pensare a cosa sia migliore come piastra per il mio givi V56 Maxia4. Voi cosa mi consigliate?
Piastra Givi SR357 o
Piastra nuova originale Yamaha come quella che gli hanno montato a luca (pagina6)?
Un'altra cosa: i post di @lupin72 e @Fox a pagina 7 dove inserivano il link della staffa portapacchi in vendita come accessorio originale, indirizzano in una pagina inesistente, probabilmente l'avranno cambiato con questo:
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/products/motocicli/sport-touring/fjr1300a/accessories/rear-carrier/1mc-248d0-00-00/Attendo vostri preziosi consigli.