Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Vibrazioni in accelarazione  (Letto 2277 volte)

• Visitatore
Vibrazioni in accelarazione
« il: 13/06/2011, 20:55:34 »
Da quando lo comprata sentivo delle vibrazioni in accelerazione, sia in folle che in corsa a qualsiasi velocità, specialmente in accelerazione e in sorpasso, mercoledì scorso lo portata in concessionaria, qui a Lissone, facendo presente che il faro DX era tutto crepato , pultroppo al momento dell'aquisto nn mi sono accorto del danno:oops::oops: e pensare che eravamo in 3 a guardare:oops::roll::twisted:
Comunque x farla breve stasera passo a sentire come era la cosa, intanto la moto l'avevano portata a RENATE, nell'altra officina, e mi e stato detto che era quasi pronta, avevano effettuato tutti i serrraggi dei supporti motore ed allineamento degli alberi, e che la moto era migliorata parecchio:shock:
Come dico io parecchio:?: allora nn tutto e stato risolto, nn le sappiamo dire le diremo domani quando la portano qui a lissone:twisted: e li incomincio ad incazzarmi, poi x quando riguarda il faro la moto noi gli e l'abbiamo consegnata col faro integro, quindi nn possiamo passarglielo in garanzia:shock::shock:
ma state scherzando dico io, comunque mi hanno liquidato con con 3 parole x questa questione deve parlare col propietario Sig. Valli:twisted:
ADESSO VI CHIEDO  A VOI E MAI CAPITATO DI CREPARSI IL FARO COME SE FOSSE ESPLOSO INTERNAMENTE, CON TANTISSIME MINE CREPE?'
E LE VIBRAZIONE DEL MOTORE CHE SI TRASMETTO SULLE PEDANINE?:wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13/06/2011, 22:34:42 »
Riguardo al faro pure il mio ha una piccola crepa che sembra nella parte interna, so per certo che da nuova non c'era, me ne sono accorto un bel pò di mesi dopo che l'ho presa, per cui potrebbe essere imputabile ad un sasso preso sul faro, quindi me la tengo, per ora è ferma li :-(
Le vibrazioni del motore sulle pedaline un pochino si sentono, ma non da essere fastidiose.....

Offline Mapo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13/06/2011, 22:40:24 »
Ciao Ombra, la mia as è come la tua costruita nel 2007, per il faro non saprei che dirti, era ed è a posto da quando l'ho ritirata e salvo qualche appannamento sporadico non ha mai dato problemi, per quanto riguarda le vibrazioni invece io le sento in accelerazione intorno ai 2500/3000 giri dove il motore è un po' ruvido, ma dopo tutto scompare e sembra girare bene, qualche irregolarità anche appena accesa quando lo starter rimane attivo per un bel po' prima di ridurre i giri del motore, confido nel prossimo tagliando dei 10000 per verificare possibili soluzioni.
Marco e Marina

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13/06/2011, 22:40:41 »
Citazione da: "scossa"
Riguardo al faro pure il mio ha una piccola crepa che sembra nella parte interna, so per certo che da nuova non c'era, me ne sono accorto un bel pò di mesi dopo che l'ho presa, per cui potrebbe essere imputabile ad un sasso preso sul faro, quindi me la tengo, per ora è ferma li :-(
Le vibrazioni del motore sulle pedaline un pochino si sentono, ma non da essere fastidiose.....

ok grazie, il problema e che il mio faro e completamente crepato:oops::oops:
e con minuscole crepe bho staremo a vedere come va a finire
:wink:

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13/06/2011, 22:45:24 »
Scusa non per prendere le difese del concessionario... sul discorso faro, mettiti un attimo dalla loro parte: tu stesso dici che quando l'hai presa, in tre non avete notato anomalie.... ora hai il faro completamente crepato. E' molto probabile che ti sia arrivato un sasso senza accorgertene sul momento. Se tu fossi il concessionario il faro lo cambieresti?
FJR_2005_GALAXY BLU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13/06/2011, 22:52:38 »
Citazione da: "Ale68"
Scusa non per prendere le difese del concessionario... sul discorso faro, mettiti un attimo dalla loro parte: tu stesso dici che quando l'hai presa, in tre non avete notato anomalie.... ora hai il faro completamente crepato. E' molto probabile che ti sia arrivato un sasso senza accorgertene sul momento. Se tu fossi il concessionario il faro lo cambieresti?

Su questo ti dò ragione, il punto è  come detto da loro stessi, che il danno lo abbia causato io con qualche prodotto, e comunque si vede che nn è stato un sasso o qualcosa di simile, e come se fosse esploso internamente nel vetro o plastica, e io quando me ne sono accorto nn avevo lavato ancora la moto, vabbè se me lo cambiano bene altrimenti pasienza:cry:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 14/06/2011, 15:42:05 »
Di qualcosa di simile riguardo ai fari se ne è discusso qui http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,2641

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 15/06/2011, 21:00:30 »
Stasera sono passato dala concessionaria, ed ho parlato direttamente col propietario sia x le vibrazioni sia x i fari:
Parliamo dei fari mi ha fatto leggere una email della casa madre , datata fine 2009 dove diceva esplicitamente di nn cambiare in garanzia i fari con le screpolature nel vetro anteriore , in quando nnn era un difetto degli stessi ma di una cattiva manutenzione, ed sopratutto di dire hai clienti di attenersi alle istruzioni di lavaggio riportate nel manuale di uso e manutenzione, e di usare solo sgrassatori e shampi neutri  ecc,ecc.
x quanto riguarda le vibrazione, sono stati mollati tutti i bulloni motori, e riallineati secondo procedure casa madre, ed in più il bilanciamento dei controalberi motore, le vibrazioni sono diminuite un pò ma nn più di tanto, vabbè diciamo che mi accontento, monterò powrr commander e vedremo se si sistema la cosa:)

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 15/06/2011, 22:50:50 »
Mah... che con in power commander si possano sistemare le vibrazioni.... mi sembra un po' difficile.....
FJR_2005_GALAXY BLU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 16/06/2011, 13:46:39 »
Ciao; per il faro boh, non mi è mai capitata una cosa cosi. Per le vibrazioni: si, si sentono, e le ho avvertite sempre, anche da nuova appena uscito dal conce. Vibra sulle pedane e un pochino sul manubrio quando accelero piuttosto pesante, quando prendo a manate il gas, diciamo dai 2.500-3000 sino ai 4000. Dopo scompaiono. Il banditello vibrava meno in effetti (Bandit 1200 S anno 2001).
Ciao
Frenk AS08