Ciao a tutti,
stamattina mia moglie mi sveglia dicendomi "sveglia amore oggi è una bella giornata, vai a fare un giro con la tua nuova FJR!". Bel risveglio vero? Non me lo faccio ripetere due volte e sono già in sella. Bel giro, mi sparo 150 km! Bellinzona - Luino - Ponte Tresa - Valli del Malcantone e ritorno a Bellinzona. Nel mio itinerario come sempre, ne vedo di tutti i colori, altri centauri che mi sorpassano a tutta velocità e che a loro volta sorpassano auto in curva senza visuale, auto che si immettono in strada principale e non si accorgono che sto sopraggiungendo, auto che mi precedono che svoltano senza segnalare, un vero disastro! Per mia fortuna mi ritengo una persona molto prudente e cerco sempre di non fare sorpassi azzardati, inoltre cerco sempre di capire in anticipo gli errori che potrebbero fare gli altri utenti della strada. Ma sono consapevole che anche essendo una persona con queste caratteristiche, il pericolo è dietro l'angolo. Voglio precisare che un errore può capitare benissimo anche al sottoscritto.
Rientro a casa, saluto moglie e figlio, vado in internet e leggo le utlime notizie: "centauro perde la vita a Mendrisio, entrando in collisione con un'auto durante un sorpasso". Non passa un giorno che non legga un articolo del genere. Guardo mia moglie, mio figlio e penso "grazie a Dio sono rientrato a casa sano e salvo". Io non lo so, sarà la mia età forse (40 anni il prossimo 28 giugno), ma è da l'inizio di questa nuova stagione che mi è venuta una paura "anomala", mi spiego meglio: durante il mio giro mi godo il viaggio con la mia FJR senza avere nessun timore, poi quando torno a casa, mi vengono in mente tutti i pericoli che ho incontrato sul mio percorso e mi dico "e se quella moto che mi ha sorpassato a tutta velocità mi avrebbe toccato? E se quell'auto che si immetteva sulla principale il quale coducente non mi ha visto mi avrebbe travolto? Mi vengono i brividi solo al pensiero...!
Mi piacerebbe leggere le vostre opinioni e i vostri pensieri a questo proposito. Ci sono altre persone come me che hanno questo tipo di "paura anomala" o sono un caso isolato? Non pensate sia un pessimista o qualcosa del genere, ma credetemi, qui da noi in Svizzera ultimamente tutti i giorni senti almeno 2 o 3 incidenti dove sono coinvolti motociclisti..
Grazie a tutti coloro che mi daranno un parere.
Saluti a presto!