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Autore Topic: Aiuto... come smonto il faro del m.y. 2008?  (Letto 2428 volte)

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Aiuto... come smonto il faro del m.y. 2008?
« il: 06/06/2011, 13:35:38 »
Ho acquistato due lampade bixenon per la mia moto, ballast slim  ed avevo intenzione di montarle. Dopo un tentativo autonomo dal quale ho desistito, sono andato dal concessionario che mi ha indirizzato da un elettrauto di sua fiducia e qui, dopo due ore di lavoro ed un quarantina di viti e vari pannellini smontati, ci siamo dovuti arrendere. Il posizionamento delle centraline richiede un po' di spazio intorno al faro ma non si riesce a smontarlo. Più che altro la parte del cupolino che lo incorpora sembra fissata centralmente ma non si riesce a trovare la o le viti che lo fermano. Qualcuno può aiutarmi?

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« Risposta #1 il: 06/06/2011, 14:00:45 »
Antonio io non sono un meccanico ma ti consiglio VIVAMENTE di andare da qualcuno competente perché se le lampade sono quelle che penso io rischi di rimanere fermo mentre sei in giro

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« Risposta #2 il: 06/06/2011, 15:10:46 »
Da qualcuno competente ci sono andato ma la motona è peggio di una cassaforte. Comunque ti ringrazio per l'avvertimento ma a che ti riferisci?

Offline LazyBear

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« Risposta #3 il: 06/06/2011, 15:20:57 »
Ciao Antonio.
Ti ricordo che i fari xenon sono fuorilegge a tutti gli effetti (su veicoli omologati con fari alogeni); comunque se mi mandi un MP con il tuo indirizzo di posta ti posso mandare qualcosa per aiutarti.
Lamps
Michele

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« Risposta #4 il: 06/06/2011, 15:44:22 »
Citazione da: "lazybear"
Ciao Antonio.
Ti ricordo che i fari xenon sono fuorilegge a tutti gli effetti (su veicoli omologati con fari alogeni); comunque se mi mandi un MP con il tuo indirizzo di posta ti posso mandare qualcosa per aiutarti.
Lamps
C'è la possibilità di inviarlo solo a te?

Offline LazyBear

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« Risposta #5 il: 06/06/2011, 17:10:51 »
Certo, infatti MP sta per messaggio privato: sulla videata principale del forum, dopo che hai fatto il login, sotto Utenti online vedi anche il tuo nick, clicca sul bilgliettino sulla destra ed entri nella pagina dei messaggi privati; clicca sul pulsante nuovo post, quindi nella nuova pagina specifica il mio nick per il destinatario, compila oggetto e testo e clicca su invia... piu' difficile spiegarlo che farlo.  :wink:
Michele

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Offline kenny

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« Risposta #6 il: 06/06/2011, 17:19:10 »
Quoto pienamente Ippica.... cioè Michele.

Attento Antonio,  è pericoloso metter le mani sull'elettronica della moto, rischi un giorno o l'altro di veder impazzire il sistema.... oltre che rischiare la revisione perchè fuorilegge.

Naturalmente fai tu.... la moto è la tua...!

Ciao   Lido
* il maestro *

Offline AlexMajor

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« Risposta #7 il: 08/06/2011, 09:18:17 »
Mi pare che ci sia un topic sulla sostituzione delle lampade della motona.Si consigliavano delle lampade (Philips?) che erano dentro i parametri legali.Aumentando tuttavia di molto la visibilità.

Cerca il topic.
Alexmajor
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Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline AL58

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« Risposta #8 il: 08/06/2011, 09:23:31 »
Citazione da: "AlexMajor"
Mi pare che ci sia un topic sulla sostituzione delle lampade della motona.Si consigliavano delle lampade (Philips?) che erano dentro i parametri legali.Aumentando tuttavia di molto la visibilità.

Cerca il topic.
Alexmajor


Esatto, quello che ho fatto io :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline zinato

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« Risposta #9 il: 08/06/2011, 11:06:35 »
Anche montando lampade a led si possono avere problemi alla moto io ho sostituito le lampade dello stop con i led e mi andava in tilt l'ABS ho risolto poi il problema montando delle resistenze di carico.

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« Risposta #10 il: 08/06/2011, 13:10:00 »
Citazione da: "zinato"
Anche montando lampade a led si possono avere problemi alla moto io ho sostituito le lampade dello stop con i led e mi andava in tilt l'ABS ho risolto poi il problema montando delle resistenze di carico.


Bravo.. qualcuno è rimasto a piedi in puglia anzi direi quasi tutti quelli che hanno messo quei fari!

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« Risposta #11 il: 08/06/2011, 15:12:44 »
Citazione da: "zinato"
Anche montando lampade a led si possono avere problemi alla moto io ho sostituito le lampade dello stop con i led e mi andava in tilt l'ABS ho risolto poi il problema montando delle resistenze di carico.


La cosa si fa sempre più preoccupante. Però, scusa se hai risolto montando una resistenza sulle lampade a led vuol dire che il problema all'ABS era determinato dal minore assorbimento rispetto alla lampada normale. Allora anche se si brucia una delle due lampade dello stop, con conseguente minor assorbimento, si hanno problemi all'ABS?

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« Risposta #12 il: 09/08/2011, 19:43:52 »
Carissimo Antonio, io su tutte le moto che ho avuto ho fatto la modifica delle luci xeno.
Nella nostra moto ci vogliono le bi-xeno e ti consigliere da 4000 o al max 6000 kelvin con due centraline separate del tipo specifico per moto e non per auto, in quanto quest'ultime hanno centraline più grandi di dimensioni e maggior tempo d'illuminazione per arrivare al 100%.
Il tipo specifico per moto ha centralina piccolissima 40 x 50 x h10 mm se non ricordo male erano queste le misure del kit che avevo; con lampade da 6000.
Li devi regolare un po più basse di come le hai adesso se nò gli fai la radiografia agli altri...
Ps.....io da semplice tecnico fuori campo da elettrauto ho sempre trovato il sistema di montale da solo e mi sembra strano che il tuo elettrauto di fiducia  non riesca in una cosa così banale...
OKKIO con i collegamenti di Massa, ben serrati e sovradimensionati...
Buon lavoro :D  :D