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Autore Topic: Bardahl Gear Oil 4005 SYNT  (Letto 6019 volte)

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Offline giotek

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Bardahl Gear Oil 4005 SYNT
« il: 27/05/2011, 16:11:38 »
L'ho trovato,disponibili 24 confezioni, 30 euro incluse le spese di spedizione ...mi sono sbilanciato dicendogli che sul nostro sito gli avrei fatto una buona pubblicità e che avrebbe avuto diverse richieste....

E' lo stesso venditore dove l'ho acquistato su Ebay e che fino a ieri non ne aveva disponibili (e non era infatti disponibile su Ebay).Iri sera gli è arrivato (è un ricambi auto) e per comprarlo basta telefonare a: Autoricambi-ricambisud,Sig MARCO Tel.: 334.5634351 Email: info@autoricambionline.it,penso che a giorni lo renderà disponibile anche su Ebay ma alzando il telefono lo si può comprare subito.

30 euro 5 cambi,6 euro a cambio,con un prodotto di qualità realmente elevata...fate vobis.

E' quello di cui parlo perchè è scritto sulla confezione: Trasmission e differential RACING oil,cosa che il Sig. Marco mi ha confermato prendendone in mano una confezione.

Giotek

Ps-ho chiamato un grosso venditore di prodotti Bardahl qua vicino,29 euro c.u. comprandone un cartone e 42 per una confezione singola (il che mi ha fatto un po arrabbiare..perchè vende al dettaglio)quando ho cercato di spiegargli perchè volevo il synt e non altro mi ha cominciato una tiritera terminando il discorso con: "vuole dirlo a me che differenze ci sono tra un prodotto e l'altro,è 30 anni che vendo questa roba".Imbestialito dal trattamento economico propostomi e dopo aver udito una quantità infinita di c@@@@@e gli ho illustrato le differenze tra i vari prodotti ed ho concluso con:"lei è 30 anni che vende prodotti che non conosce"...non c'è rimasto bene.
Profondo e vero rispetto per chi lavora ma non tollero arroganza e presunta saccenza in risposta a chi ti chiede educatamente le cose.

[size=18]Da stasera è presente su Ebay [/size]

http://cgi.ebay.it/Olio-Trasmissione-GEAR-OIL-4005-SYNT-/120729968992?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c1c112160
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« Risposta #1 il: 04/07/2011, 16:25:14 »
Gio qui è Gio .... ma senti...ehm....se la tua morosa non è gelosa e tenuto conto che la mia non la è, che ne dici se ci si scambia il numero di tel  :: --- )))) almeno quando sono di pensate sulla FJR, nel mio garage, non devo aspettare il giorno dopo per sentire il tuo parere?
Così ti racconto della forcella, dell'olio e di altro ancora...e magari un giorno vieni ad assaggiare un piatto di troffie al pesto....
Se mi dici no, non mi offendo.....

Offline giotek

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« Risposta #2 il: 04/07/2011, 20:16:08 »
Citazione da: "Giovi"
Gio qui è Gio .... ma senti...ehm....se la tua morosa non è gelosa e tenuto conto che la mia non la è, che ne dici se ci si scambia il numero di tel  :: --- )))) almeno quando sono di pensate sulla FJR, nel mio garage, non devo aspettare il giorno dopo per sentire il tuo parere?
Così ti racconto della forcella, dell'olio e di altro ancora...e magari un giorno vieni ad assaggiare un piatto di troffie al pesto....
Se mi dici no, non mi offendo.....


Mi fa piacere che tu prenda in considerazione il mio parere,questo rimane un parere e prendilo per quello che è, al limite confrontalo con altre campane e fatti una tua idea.Chiedi il perchè delle cose, ti aiuterà a diffidare di chi parla per sentito dire e basta.
Ragionando in questo modo ho scremato molto tra le persone alle quali posso chiedere.
Tieni sempre presente che io non sono nessuno,per passione e solo per quello ho approfondito alcune tematiche (quanto non lo so)e queste mie convinzioni e conoscenze le ho sempre riportate nell"aggeggiare" la mia moto.Da qui sono maturati dei miei riscontri,esperienze,fallimenti dei quali faccio tesoro.

La mia morosa non è gelosa degli uomini...già nel mio profilo è disponibile il mio cell.3382279335 che tra l'altro ho gia scritto più volte in alcune risposte.Telefonami quando vuoi,ti risponderò sempre e magari ti dirò se sono più o meno o per niente impegnato.Dopo le 19 puoi chiamarmi quando vuoi, se vuoi poi ti do il fisso ed avendo infostrada "tutto compreso" se mi fornisci il tuo fisso stiamo a telefono senza spese quanto vuoi.Per le trofie al pesto....accetto volentieri se potrò ricambiare con i tortelli mugellani ,in questo momento sono un pò incasinato e rieco a programmare poco ma...si farà.

Un saluto sincero da Firenze

Giotek

Ps-credevo tu volessi parlare del gear oil 4005 synt ed invece siamo finiti con le trofie al pesto ed ai tortelli mugellani...non è che ci bannano?Forse no gli amministratori capiranno che certi messaggi partono spontanei ed in buona fede.  
La mia mail è new.shark@libero.it
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« Risposta #3 il: 04/07/2011, 21:03:52 »
Ciao Giotek,ma è per il cardano questo olio?
Lamps

Offline giotek

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« Risposta #4 il: 04/07/2011, 22:29:24 »
Citazione da: "Dieghito"
Ciao Giotek,ma è per il cardano questo olio?
Lamps


Si,se fai una ricerca con la funzione cerca "gear oil 4005 synt" leggerai qualcosa.Assieme al Castrol TAF-X rappresenta il top nel loro genere ma il Bardahl è additivato anche di Fullerene C-60 che è un'antiattrito imbattibile quando si parla di forti pressioni in gioco.Ho scelto il Bardahl perchè (in maniera molto seria ed apprezzabile)di questo lubrificante esistono le schede tecniche on-line dalle quali si evince che è un prodotto di livello alto.Queste non sono disponibili per il Castrol e questo operare va contro la mia filosofia di scelta..."se non dichiari pubblicamente le tue specifiche non ti compro" anche se come lubrificante gode di elevata considerazione tra gli utenti che lo usano.Io credo più alle schede tecniche che a roboanti dichiarazioni del produttore o a positivi giudizi degli utenti che magari hanno provato quello e basta(magari insostituzione di un mediocre altro prodotto).Su 2 schede tecniche si potrebbero evidenziare le differenze tra un ottimo e un eccellente prodotto.Il Bardahl costa 20 euro (1 litro) + s.s. (Ebay)il Castrol intorno ai 30 + s.s. ma...non farti ingannare dai prezzi.

Salutoni Giotek

Ps-con 1 litro ci fai 5 cambi olio cardano.....
PsII-Per farti capire meglio il perchè di certe scelte il Bardahl ha un Indice di Viscosità  di 197,per un 75w90 è un valore elevatissimo,questo olio sarebbe in grado di far funzionare correttamente  il cardano anche se questo accusasse una perdita d'olio importante e (come si dice in gergo)non diventerà mai acqua neanche se tu facessi 300km di passi in salita stracarico come un mulo pigiando in marce basse e poi tu facessi 500km tirati di autostrada in agosto con 40 gradi.
E il Catrol?
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« Risposta #5 il: 05/07/2011, 11:14:05 »
Grazie per la spiegazione giotek!!!

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« Risposta #6 il: 05/07/2011, 11:21:11 »
Altra cosa Giotek,scusa se approfitto della tua disponibilità.
Sapresti indicarmi il tipo di olio ideale per la nostra motona e magari inviarmi un link di un rivenditore?Secondo me quando mi hanno consegnato la moto (comprata usata) nn gli hanno fatto nulla,e poi comincio a sentire il cambio sempre più duro ad innestare le marce.
Ti ringrazio...lamps!!!

Offline giotek

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« Risposta #7 il: 05/07/2011, 21:47:49 »
Citazione da: "Dieghito"
Altra cosa Giotek,scusa se approfitto della tua disponibilità.
Sapresti indicarmi il tipo di olio ideale per la nostra motona e magari inviarmi un link di un rivenditore?Secondo me quando mi hanno consegnato la moto (comprata usata) nn gli hanno fatto nulla,e poi comincio a sentire il cambio sempre più duro ad innestare le marce.
Ti ringrazio...lamps!!!


Il mondo degli oli per auto (non certificati per l'uso con frizione in bagno d'olio,MA o MA2)annovera una quantità di marchi impressionante,se ti postassi il link dei marchi certificati API (in realtà già fatto in altro post) rimarresti sbalordito dalla quantità dei marchi presenti e se tu approfondissi la questione scopriresti che la tecnologia applicata agli oli per auto è avanti almeno 10 anni rispetto a quanto disponibile in Italia come lubrificanti moto.Se prendi in considerazione le certificazioni della più grande azienda a livello mondiale nata per "certificare"gli oli (con specifici test) e cioè la API ti accorgi che il livello qualitativo massimo che puoi tovare tra gli oli per moto è API SM,il livello sotto è API SL.
Se cerchi un'olio che "resista onestamente" per 10.000 km (intervallo di cambio per Fjr)chi da più garanzie in questo senso è l' SM,se cerchi precise ed alte prestazioni relative ad una specifica caratteristica tra quelle annoverate dagli oli motore è possibile che un'API SJ possa anche risultare migliore di un'altro API SM o SL ma analizzando TUTTE le caratteristiche richieste da un'olio motore l'SJ è perdente in partenza,non le può avere.Se parliamo di mantenere le cateristiche dell'olio per un lungo chilometraggio o lungo stress o lungo tempo...l'SM esiste per questo.(per auto siamo ad SN ma il discorso è più lungo).Un buon totalmente sintetico mantiene le caratteristiche per più tempo rispetto ad un semisintetico che per legge può definirsi tale con almeno il 25% di base sintetica e che grosso modo è un minerale migliorato (stiamo parlando di durata).Va contro logica il realizzare un ottimo semisintetico con ad esempio il 50% di base sintetica andando questo a costare (industrialmente)circa la stessa cifra di un totalmente sintetico e quando in tutti i depliants dei fabbricanti di olio motore viene chiaramente indicato che il loro top è un totalmente sintetico.Le grandi aziende preferiscono avere a listino una gamma di prodotti totalmente sintetici sui quali riversare tutta la loro tecnologia (o quasi) ed una gamma di prodotti semisintetici rivolti a chi cerca il prezzo.

Sulla carta il tuo olio dovrebbe essere un100% sintetico o full Syntetic o totalmente sintetico...(altre diciture nascondono inganni) API SM e visto che stiamo parlando di olio motore per moto con frizione in bagno d'olio per una moto con generosa coppia se quest'olio fosse anche certificato Jaso MA-2 invece che semplicemente Jaso MA ...non dispiacerebbe (Jaso MA va già più che bene).

La nostra idea di olio lubrificante è di un qualcosa che limita/annulla/smorza gli attriti.Forse pensando alla lubrificazione la prima immagine che ci viene è quella dei pistoni che si muovono nei cilindri od il frenetico frullare degli alberi a cammes o di valvole impazzite che si aprono e chiudono a velocità folli...per milioni miliardi di volte grazie alla riduzione degli attriti caratteristica propria e importantissima dell'olio motore della nostra moto.Degli oli che domani mattina puoi trovare sugli scaffali del tuo ricambista o della tua officina il Bardahl è imbattibile per quanto riguarda test che comparino proprietà antiattrito,imbattibile perchè utilizza come antiattrito il Fullerene C-60 che ai test risulta più efficiente dal 50 al 150% degli antiattrito utilizzati da tutti gli altri oli che noterai sugli scaffali.

La gradazione,una volta esisteva una regola che diceva: va bene o è meglio una gradazione che COMPRENDA ED ESTENDA quella consigliata dalla casa,con le tolleranze minime dei moderni motori questa indicazione è forse da rivedere o meglio magiormente da quantizzare.Per la gradazione a freddo non ho il minimo dubbio che la mia moto ringrazierà se utilizzo un 10W al posto di un 15-20W e quindi 10W.Per la gradazione a caldo mamma Yamaha ci indica 40 o 50.Qua dipende dal clima che vivi,da quanto tiri il collo alla moto,se fai lunghi trasferimenti autostradali anche con caldo torrido,se fai abitualmente lunghe code o molti stop & go in città.Io preferisco 10W50 e non mi faccio problemi se fa molto freddo o molto caldo,se parto per Budapest con 40 gradi o se una domenica calda vado a fare centinaia e centinaia di curve tra i passi toscani.

Ricapitoliamo:
 fullerene C-60,10W50,totalmente sintetico, API SM,Jaso MA-2
Queste caratteristiche sono proprie UNICAMENTE del Bardahl XTC-C60 10W50.
Costa 12 euro su Ebay,non esiste altro olio da comprare se non perchè magari quello costa meno (1-2-3-4 euro al litro) ed io Giorgio con tutti soldi che spendo per la moto non risparmio certo 10-20 euro per un cambio d'olio.Non è che la Bardahl regali qualcosa o che nei loro centri di ricerca abbiano trovato "il mix perfetto",è semplicemente che posso acquistare a 12 euro un prodotto che vale molto di più di quello che costa.Il Castrol Power 1 racing 10W50 che è un ottimo olio(SL) dovrebbe costare 10 euro.Il Motul 7100  8 euro(SL),il Motul 5100 5 euro(SL) il castrol GPS (SG) lo dovrebbero regalare a chi compra il filtro olio.

Scusa del papiro...mi sono lasciato....andare..

Giotek

Ps-per il cambio...generalmente viscosità maggiori a caldo aiutano nei rumori del cambio stesso,io mi ci trovo bene da quando è nuovo a quando lo cambio senza avvertibili differenze,il cambio dell'Fjr non è un cambio Honda i miracoli gli oli non li fanno o se li fanno bisognerebbe chiedersene il perchè.Potremmo magari scoprire che certe additivazioni sono si funzionali per l'efficienza del cambio ma magari peggiorano le performance riguardo a qualche altra caratteristica richiesta dall'olio.


http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTORE-BARDAHL-XTC-C60-10W-50-10W50-4TEMPI-MOTO-/160608770487?pt=Ricambi_automobili&hash=item25650759b7

http://cgi.ebay.it/Castrol-POWER-1-RACING-4T-10W-50-moto-1-Ltr-/400222259407?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item5d2f1b08cf
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« Risposta #8 il: 06/07/2011, 16:59:13 »
Scusa del papiro? Ma di che?Le tue risposte sono sempre dettagliatissime e per questo le leggo con molta attenzione.
Grazie Giotek!!!

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« Risposta #9 il: 20/07/2011, 20:57:09 »
Una domanda per Giotek:
uso anch'io il BARDAHL-XTC-C60-10W-50 ma ho un dubbio sull'intervallo fra un cambio e l'altro.
10.000 Km. si intendono nell'anno oppure se un anno giro poco posso tenerlo anche per l'anno successivo

Grazie

Offline giotek

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« Risposta #10 il: 21/07/2011, 21:20:46 »
Citazione da: "risk51"
Una domanda per Giotek:
uso anch'io il BARDAHL-XTC-C60-10W-50 ma ho un dubbio sull'intervallo fra un cambio e l'altro.
10.000 Km. si intendono nell'anno oppure se un anno giro poco posso tenerlo anche per l'anno successivo

Grazie


Ciao Maurizio,
potrei farti presente che in qualunque moto è consigliato di sostituire l'olio al chilometraggio consigliato dalle case o dopo un'anno intendendo indipendentemente dai chilometri percorsi.Questa è la regola e questa regola è voluta per semplificare di MOLTO la vita dei meccanici e degli utenti motociclisti.Le variabili da prendere in considerazione per tentare di capire quale sia lo stato di salute del nostro olio motore sono veramente molte e sarebbe impensabile decidere caso per caso QUANDO sostitiure l'olio motore,la Yamaha ti dice 1 anno o 10.000km,olio con specifica SG o superiore,gradazione a freddo da 10W a 20 W,gradazione a caldo da 40 a 50.Sul libretto d'uso non si può far riferimento a stli di guida,uso del mezzo,numero di accensioni durante la giornata,se queste le fai a freddo,se fai ripetutamente corti tragitti non permettendo all'olio di scaldarsi a dovere (a dovere significa portarlo ad oltre 70 gradi)o se come me quando prendo la moto ci faccio normalmenteoltre 200km ad andatura allegra (se sono solo) e non disdegno mai di portare ripetutamente il contagiri vicino alla zona rossa.Se si analizzassero tutti questi parametri nel loro insieme potremmo arrivare a capire che 10.000km od 1 anno sono SOLO un'indicazione di massima (utilissima) e poco di più.L'olio si degrada in base allo stress meccanico e chimico che subisce dentro al motore,semplificando DI MOLTO penso ai 10.000km come ad uno stress meccanico subito dall'olio e ad 1 anno come stress chimico sostenuto dallo stesso.Questi due tipi di stress sono sopportabili in maniera diversa/molto diversa a seconda del tipo di olio preso in esame e da come è "trattato" subito dopo l'accensione.Semplifico la cosa:
Le due bestie nere che riguardano la contaminazione dell'olio sono i tafilaggi di vapori di benzina nel carter pompa al momento dell'accensione (non eliminabili) e l'ossidazione dell'olio dovuta alla continua presenza di ossigeno su questo.L'ossigeno intergisce con praticamente "qualunque cosa gli capiti a tiro" modificando le caratteristiche del nostro olio.

Se in un'anno hai fatto 5.000km si può pensare che per quanto riguarda lo stress meccanico (rottura/modifica dei legami molecolari)il tuo olio sarebbe ancora buono ma bisognerebbe vedere come sta ad inquinamento chimico.Continue accensioni a freddo e non accompagnate dal portare l'olio ad alta temperatura non permettono a questo di liberarsi delle parti volatili disciolte (vapori di benzina e gas che si creano con lo sbattimento) con un'olio che pede di viscosità e di capacità di lubrificare inteso come capacità di creare "spessore".

L'XTC C-60 è un Api SM e quindi da un punto di vista di garanzie nei confronti delle ossidazioni siamo un bel passo avanti rispetto alla stragrande maggioranza degli oli motore per moto.L'XTC C-60 non ha basi estere come Motul o Yamalube o Silkolene (che per loro natura sono idroscopiche) ma basi Pao IV (Exxon-Mobil) e già sulla carta garantiscono maggiori performance verso le ossidazioni.

Conclusioni:
1-se cambi l'olio è meglio
2-se invece di 10.000 km ce ne fai 12-13.000 senza essere sempre stato sulla zona rossa o non sei di quelli che in inverno scendono svariate volte in garage a scaldare la piccola (senza usarla) ed aspettano solo che il liquido refrigerante arrivi a temperatura di regime e poi la spengono,o non ci lavori usandola in città facendo corti tragitti per svariate volte,o non gli tiri il collo ogni tanto scaldando l'olio a dovere...se invece di cambiarlo dopo 12 mesi lo cambi dopo 13-14.000 non muore nessuno,sarà sempre un qualcosa che lubrifica meglio o molto meglio di schifezze d'olio spacciate per "roba buona" che già dopo 7-8000km sarebbero da considerarsi esausti o che dopo poco più di un anno di non utilizzo della moto hanno fatto sgranare gli occhi a qualche meccanico nel vedere il motore pieno di ruggine,ruggine.In questi casi è il buon senso che ci indica la strada che molte volte non è una sola...almeno se scartiamo quella decisamente migliore.

Giotek
Ps-Il Bardahl non è il plus ultra,non è il top,è un'eccellente prodotto per accompagnare la nostra piccola da un tagliando all'altro (10.000km od 1 anno).10.000 km per una moto sono tanti,1 anno è lungo..non è un compito facile.Peccato non esista un serio test/oli motore moto fatto dopo 10.000km...tipo 5 moto e 5 oli dopo 10.000 km....peccato.
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« Risposta #11 il: 21/07/2011, 21:58:18 »
Grazie

Offline Mapo

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« Risposta #12 il: 24/07/2011, 13:49:49 »
Ciao Giotek, una domanda da incompetente, ho ricevuto il 4005, sembra essere molto fluido per essere un olio per trasmissioni, almeno in confronto con l'originale della Yamaha, c'è una ragione?
Grazie,Marco.
Marco e Marina

Offline giotek

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« Risposta #13 il: 24/07/2011, 18:23:32 »
Citazione da: "Mapo"
Ciao Giotek, una domanda da incompetente, ho ricevuto il 4005, sembra essere molto fluido per essere un olio per trasmissioni, almeno in confronto con l'originale della Yamaha, c'è una ragione?
Grazie,Marco.


Ciao Marco,
nella tabella che ti riporto (SAE J306) vengono riportati i requisiti necessari per la classificazione SAE degli oli per trasmissioni.Ad un'olio Yamaha 80W o Castrol 80W o pippo 80W è richiesto che abbia una certa fluidità a freddo (150000cP max a -26 gradi)
ed una viscosità MINIMA di 7 cSt a 100 gradi.Per questa gradazione (80W)non si fa riferimento ad una viscosità max.Praticamente (per semplificare di MOLTO) è un'olio "invernale" che assicura una certa fluidità fino a -26 e che a caldo mantiene una certa viscosità (min 7 cSt).Il dato 7 cSt di viscosità a caldo (100 gradi) non ha assolutamente nulla a che vedere con la viscosità dell'olio a temperatura ambiente (oggi a Firenze ci sono 20-25 gradi).Le aziende serie,quelle che ti forniscono TUTTE le specifiche ti forniscono anche il dato di viscosità a 40 gradi e questo ti può fornire un'indicazione circa quello che troverai aprendo la confezione.

Con il 4005 synt puoi usare il tuo cardano con temperature esterne da -40 a ben oltre 40 gradi perchè copre il fattibile del 75W-80W-85W-80-85-90.

Il valore di viscosità a 40 GRADI del 4005 synt è di103,1 cSt,lo stesso identico del Bardahl XTC C-60 10W40 (102,1) che qualcuno usa nel motore e addirittura il valore di viscosità del 10W50 che uso anche io e che è 131,63 è un valore superiore a quello del 4005 synt.PRATICAMENTE a temperatura ambiente il 4005 ha circa la stessa viscosità del nostro olio motore per cui non stupirti nel vederlo "stranamente fluido".Sono gli altri che sono strani.....(80W) troppo viscosi a temperatura ambiente e magari poco viscosi a temperature  veramente elevate dove il Bardahl che a 100 gradi ha una viscosità di 18,2 cSt CERTA/DICHIARATA mentre per un 80W è sott'inteso maggiore di 7 cSt ma non se ne conosce il valore per questo o quel tipo di olio.E' chiaro e sott'inteso che un 80W non potrà mai fornire la stessa protezione a caldo di un 75W90.Un'80W è un MONOGRADO..un 75W/90 è un MULTIGRADO con indice di viscosità di 197,ti assicuro che tra queste due classificazioni ed osservando le specifiche del 4005 synt ci si può convincere che non sempre la VERA qualità può costare molto.

Giotek



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Offline Mapo

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« Risposta #14 il: 24/07/2011, 19:53:23 »
Grazie, come sempre esaustivo,apprezzo la tua disponibilità che dimostra "passione" per l'argomento, ti auguro buon viaggio per le tue vacanze e se vai al nord e vedi una "silver storm" targata Italia magari ci si saluta per strada.
Marco e Marina

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« Risposta #15 il: 28/07/2011, 13:23:49 »
l'olio in questione, per chi fosse interessato è di nuovo disponibile su e bay. Come da consiglio di GIOTEC , ho chiamato il Sig. Marco (autoricambi sud) il quale con grande cortesia, nonostante che nelle modalità di pagamento non è previsto il pagamento in contrassegno, ha accolto la mia richiesta di spedizione in contrassegno.  :wink:

Prezzo 20.00 euro piu 10.00 euro per spese di spedizione.

A Napoli è introvabile ......... ho contattato telefonicamente tutti i rivenditori bardhal linea auto, e tutti mi hanno risposto che è disponibile solo in confezioni da 24 pezzi.  :cry: