Sempre leggendo sono capitato qui.
Debbo dire che sono rimasto un po' basito da come sia stato trattato un argomento importantissimo come questo, c'è in gioco la ns. vita.
Personalmente ho seguito con molta attenzione questo argomento nell'arco degli ultimi 5 anni, e sono giunto alla personale convinzione, ma per fortuna non da solo, che lo SHARP come ente indipendente e uno dei più accreditati e seri al mondo.
Ne è la dimostrazione che negli ultimi anni anche molte delle case costruttrici si fregiano delle loro prove e delle stelle assegnate, nel pubblicizzare i propri nuovi modelli.
Nel tempo anch'io sono rimasto basito di alcuni risultati testati e nonostante anch'io abbia acquistato caschi come Shoei oppure Arai ho convenuto di aver buttato una grande quantità di denaro.
Credo che si debba smettere di essere compiaciuti di indossare un casco con un nome importante (Shoei-Arai-Schubert- ecc.) dai costi spropositati ed alla fine non sicuri come crediamo, nonostante l'enorme costo d'acquisto sostenuto.
Questi discorsi sarebbero da estendere anche a tutto l'abbigliamento tecnico che "dovremmo" indossare, dico dovremmo, perché nonostante si spendano cifre importanti per le moto, molti non sono poi disposti a spendere per la propria sicurezza ed incolumità.
Troppo spesso questi sono aspetti trascurati o sottovalutati, ma credetemi teniamoli ben presenti altrimenti se capitasse come a me di dover passare tre anni di ospedale a causa di un incidente motociclistico, sarebbe davvero drammatico, ma sarebbe troppo tardi per potersi ricredere.
L'estetica ha la sua importanza , ma non mettetela al primo posto nelle vostre riflessioni di valutazione di un acquisto.
Scusate non desidero peccare di presunzione, ma ritengo che questi argomenti vadano trattati in maniera più attenta e diffusa, sono troppo importanti.
Grazie.