Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Finalmente la motona e a casa  (Letto 2716 volte)

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 08/05/2011, 01:06:25 »
Mi associo a Risk51.
Sul forum USA c'e' un bel servizio fotografico su come raggiungere e scaricare la molla di ritorno dell'acceleratore:
http://www.fjrforum.com/forum/index.php?showtopic=18322&hl=
Per le manopole e' opportuno prestare attenzione per non danneggiare gli elementi riscaldanti: inizialmente avevo rimediato ricoprendole con del nastro per racchette da tennis, semplice ma assai efficace, quindi ho acquistato in GB questi coprimanopole:
http://www.sportouring.com/gallery.php?sectionHeaderActive=1000&rangeChoosen=353
ed ho risolto il problema.
Ah, tieni presente che riducendo il gioco alla manopola il comando tende a indurirsi... se non ti da' noia lascialo un po' abbondante.
Buon divertimento!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 08/05/2011, 10:49:12 »
Complimenti per la scelta della moto, del cub e per la grande decisione di risalire su una moto.I problemi che hai riscontrato ci sono, io ho fatto irregidire e abbassare l'anteriore perchè anche a me dava fastidio che nelle staccate andasse tutto giù, per il mono non c'è molto da fare, si può solo irrigidire.... ed accontentarsi di fare un pò di altalena in curva. Io con la mia motona in quasi due anni ho fatto 50 mila Km..... alla fine quando la conosci bene sai come prenderla.

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 08/05/2011, 20:39:29 »
Cavolo ombra io sono in confusione: ma ti piace o non ti piace la tua nuova moto??  :mrgreen:

Comunque, che il mono di serie non sia all'altezza della moto è ormai un dato di fatto... Certo come dice risk51, se è vero che non sali su una moto da 25 anni hai una bella sensibilita'.....

ps: domanda forse banale: le gomme sono a posto (usura e pressione)... la fjr è molto sensibile a tale aspetto...
FJR_2005_GALAXY BLU