Anzitutto ringrazio tutti.
Dunque io sono alto 1,98 e peso 88 Kg. Giro con montato standard il bauletto e tra breve partirò per le ferie stracarico con il tris di valige, normalmente viaggio solo, ma è capitato di girare in coppia.
Certo quando guido da solo è un discorso, quando viaggio in coppia l'andatura rallenta e forse questo non mette in crisi il mono, ma mi premeva comprendere le pecche, perchè io non ne ho mai trovato evidenza.
Certo è che mi infastidisce molto il fatto che abbia poca luce a terra e ogni piega un pò seria, specie su strade "ondulate" è una grattata alla pedalina....ma non ho mai avuto sbacchettamenti, ondulazioni o "pompate" di ammortizzatore, quindi volevo ben comprendere...tutto qui.
Poi ovviamente sino a che mi soddisfa così ok, quando sentirò qualcosa che non và, magari cambio qualcosa.
Del resto ho già previsto per questo inverno di revisionare le forcelle, aggiungendo molle progressive e olio specifico e sfilandole di qualche mm.....ecco le forcelle le trovo migliorabili, per ora il mono a 67.000Km ancora mi pare si comporti bene.