Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Consigli acquisto FJR  (Letto 3920 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 16/04/2011, 09:17:05 »
Diavolo tentatore...Vabbe intanto mi documento sul forum...
Ma quanto sarebbero difficili e lunghe queste ricerche senza un forum di appassionati?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 16/04/2011, 09:44:58 »
Citazione da: "Lupin72"
Io avevo selezionato proprio annunci di FJR che non fossero con la frizione automatica (non me ne vogliano i possessori del modello AS, ma anch'io preferisco il cambio tradizionale).. Quello che ti ho segnalato mi sembrava interessante, poi, leggendo meglio ho capito che era una AS.. Quando presi la mia, all'inizio non ne volevano sapere di ritirare usato contro usato, poi, dopo circa 3 mesi, hanno cambiato idea e così ho potuto prenderla! :)

Ti ringrazio...in effetti la pazienza e' la virtù dei forti! :-)

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 16/04/2011, 17:12:35 »
Bè, in questo caso ti aiuta il fatto che l'FJR, pur essendo un'ottima moto, in Italia non ha mercato, quindi penso che se un conce ne ha una o più in casa, voglia cercare di darla via, anche perché è un modello ottimo, ripeto, ma non capito dai più e non alla moda (leggi BMW GS): solo avendola si riesce a sapere che meraviglia abbiamo sotto le chiappe! :D
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 16/04/2011, 17:50:41 »
Interessante devo rivalutare l'acquisto da una concessionaria.
Ma allora anche la fjr e' una moto un poco "intelligente" :-)

Offline Lupin72

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 17/04/2011, 12:43:28 »
Penso proprio di sì... Anche perché se io no avessi fatto così, col cavolo che l'avrei presa! Avevo un'altra moto "poco intelligente", la CBF 1.000, con ABS, trittico di bauli ecc. Invendibile (da privato), nonostante avesse solo 2 anni, neanche un graffio e per giunta con gomme nuove! Riassumendo: o te la compra qualcuno del club a cui sei iscritto (che quindi SA quanto è valido quel mezzo) o ti rivolgi ad un concessionario, c'è poco da fare..
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 18/04/2011, 23:44:13 »
La mia vendita pero' e' molto diversa: del 99 con 98k k.
O un privato che vuole spendere poco o nulla visto che cerco una fj usata.
In verità e' altro che mi preoccupa: venduta la varadero... Non c'e una fjr nel Lazio da poter provare...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 19/04/2011, 08:48:56 »
Citazione da: "travertino"
La mia vendita pero' e' molto diversa: del 99 con 98k k.
O un privato che vuole spendere poco o nulla visto che cerco una fj usata.
In verità e' altro che mi preoccupa: venduta la varadero... Non c'e una fjr nel Lazio da poter provare...

prova a guardare sul sito www.moto.it e magari ne trovi qualcuna vicino al Lazio. Naturalmente ti suggerisco di privilegiare un acquisto da un concessionario che, contrariamente ad un privato, ti dà una garanzia di 1 anno.
ciao
Angelo (Rainbow)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 20/04/2011, 17:39:15 »
Citazione da: "mimmo"
il numero indicato corrisponde ad un ristorante, ho chiamato ma non ne sanno nulla
io sono molto curioso, aspettiamo cosa ti risponde via mail

Che strana risposta!!!! Bocciato!!!
Eccola:

Salve,

La moto come puoi vedere dalle foto che ci sono in allegato è in buone condizioni, il prezzo di vendita è di 5.400 euro.
Non e stata incidentata e funziona perfettamente. Adesso, io sono tornato nel mio paese Spagna. Io pago tutte le spese di trasporto, perchè ora la moto si trova in Ourense / Spagna a casa mia.  Se sei interessato all'acquisto fammelo sapere, così ti spiego come intendo spedire la moto al tuo indirizzo, perchè io conosco una societa che si occupa di trasporti e anche di fare documenti. Se siete interessato fatemi sapere. Aspetto una vostra risposta.

YAMAHA FJR1300
Prezzo:5.400 €
Chilometraggio:8.900 km
Anno:  08/2007
Alimentazione: Benzina
Clinindrata:1300cc

Sono l’unico proprietario.

Fammi sapere
Grazie
Dott. Pablo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 20/04/2011, 18:54:31 »
cosa ti avevo detto

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 20/04/2011, 23:16:57 »
Ciao Travertino

Non aver timori per  l'AS.... non te ne pentirai....!  E' fantastica....!
Magari verifica bene le condizioni della moto e cerca di conoscere il proprietario per capire come può aver trattato il mezzo, perchè è certo che la frizione comandata dall'attuatore è  più delicata rispetto alla frizione tradizionale.

Saluti    Lido
* il maestro *

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 21/04/2011, 00:02:05 »
Ho una AS, 28k km, e ti posso confermare che per una guida turistica, anche brillante, i difetti sono poca cosa, mentre i vantaggi sono impagabili (anche se filtrati dalla soggettivita'): nel mio caso, soprattutto d'inverno ho sempre avuto problemi con la mano sinistra, adesso che devo solo muovere l'indice per cambiare le marce (e potrei farlo anche col pedale ma mi sono dimenticato che esiste) riesco a guidare in qualunque condizione e strada per tempi indefiniti... in tutte le occasioni in cui, anche con freddo e pioggia, ho macinato km su km, non sono mai sceso dalla moto dicendomi 'uffa che stanchezza'.
Per me, AS numero 1! :wink:
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red