Dico la verita' fino a questo momento non avevo speso niente altro che per i tagliandi ogni 10000 km e materiali di usura (pastiglie. liquido freni). Adesso penso e spero che la motona mi dia altri 60000 km di goduria
Te lo auro di cuore.
Visto che siamo qua a "chiaccerare" ti dico che stamani,dopo il post delle ore 7.26 ho portato la moto dal conce di Firenze che conosco da 30 anni per fare il tagiando dei 10.000 (a 12.454).Ci sono stati momenti di tensione quando gli ho fatto presente che sia l'olio motore con relativo filtro ed anche l'olio del cardano erano stati sostituiti da me da circa 1000 km e che quindi non volevo interventi su questi componenti.Forse per la stima che proviamo reciprocamente, forse per la sua indubbia intelligenza e riconoscenza verso chi gli ha comprato diverse moto ha accettato di eseguire il lavoro già programmato.Forse un'altra officina mi avrebbe mandato a quel paese perchè sempre forse sarebbe giusto quello che mi ha detto Loredano(Fani) "non puoi farti i tagliandi da solo e poi venire magari da me a richiedere solo assistenza".Lui ha ragione,professionalmente non poteva dirmi che questo anche perchè mamma Yamaha deve far rispettare una certa prassi.In verità ho proposto che mi inserissero nella moto il peggior olio yamaha e che lo avrei immediatamente dopo scaricato dalla moto oppure di maggiorarmi il prezzo del tagliando ed avrei portato io gli oli Bardahl.Questa persona ha scelto di non sostituirmi niente di quello a cui avevo provveduto io ben capendo che per lui contava più la persona che aveva di fronte che i 100 euro che non ha guadagnato.Loredano è una grande persona,io un rompic.....che ha idee precise e non transige da seguire certe scelte.Per ora è andata bene (riguardo al mantenimento della garanzia)più avanti staremo a vedere.Ho fatto presente al meccanico che la moto borbottava in rilascio ma che non presentava alcun buco di erogazione e che il motore girava alla grande.Sul foglio di lavoro c'è scritto che hanno ingrassato la carburazione di 5 punti (sicuramente tramite i famosi tasti sotto al display) e controllo generale del mezzo.
Spesa totale..........reggetevi........84,60 euro.
Io lo so che prima o poi un conto con la virgola spostata a destra mi capiterà,sono anche certo che più di una sbirciata non gli hanno dato ma...quanto dovevo spendere su una moto da 12.000 km che non presenta alcun problema se non il fatto che escono di fabbrica molto magre di carburazione???Staremo a vedere più avanti,a 22.000.
Un abbraccio a tutti
Giotek
Gli oli Yamaha sono base estere,praticamente sono dei Motul.Il totalmente sintetico è il 7100,il semisintetico il 5100 ed il minerale (mi piace solo l'acqua) non so.Se avessi acconsentito ad avere olio Yamaha.....avrei ricominciato con il casino di miscelare basi estere con quelle PAO IV (del Bardahl) combinando un pastrocchietto.Poi perchè preferire una buona crema spalmabile alla Nutella???
:D:D:D:D :wink::wink::wink::wink: