Mi permetto di dissentire sul fatto che le concessionarie siano più competenti di una officina indipendente (visto che io faccio parte dei secondi da 20 anni)....diciamo che in generale al giorno d'oggi si fa molta fatica a trovare un professionista serio
Ok, Luca, hai ragione, competenti no, è vero, però meglio attrezzati a volte sì, quello me lo concederai... :wink:
Io stesso, che ho pure una certa esperienza di meccanici e concessionari, mi fido ciecamente del mio meccanico (ex Suzuki, ora indipendente) e solo di lui. Spesso la sua esperienza, la sua onestà ed il suo 'fiuto' lo hanno portato a risolvere 'grane' che nessun concessionario (nè autorizzato) voleva accollarsi.
Ma è lui stesso che, di fronte a taluni problemi specifici di una Casa costruttrice, vuoi per mancanza dell'attrezzatura più idonea, vuoi per evitare l'insorgere di casi 'in garanzia', a volte consiglia al cliente di rivolgersi al concessionario (e può essere il caso, per tornare allargomento del topic, della frizione servoassistita dell'FJR AS).
Non dimentichiamoci poi che non è raro il caso del concessionario di notevoli dimensioni che lascia eseguire la maggior parte dei lavori di routine, come i tagliandi, al 'ragazzino' o all'apprendista neoassunto, col risultato di tappi male avvitati, registrazioni fatte in fretta, filetti rovinati....questo invece nell'officina di fiducia non accade mai!
Lamps
Ps - Com' è la storia della legge Monti che 'scadrebbe' a fine mese?