Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Toc Toc....permesso, posso entrare ? - jacoponis  (Letto 3830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jacoponis

  • Non associato
  • *
  • Post: 44
Toc Toc....permesso, posso entrare ? - jacoponis
« il: 06/04/2011, 22:41:20 »
ehh si... è ora di uscire allo scoperto;
dopo aver letto, immaginato, studiato e ammirato di tutto vi annuncio che mi sto prendendo una bella cotta, ma di quelle potenti che non riesci a pensare ad altro...ci convivi soffrendo. Più la guardo è più mi faccio domande: come andrà ? sarà pesante in curva, e il rombo, musica sinfonica o rock anni '80 ! andrà bene per me ?
Magari un giorno riderò di questi pensieri che si affacciano timidi quando si sta per affrontare una nuova avventura, ma ora, mi sembrano giusti, seri, lo sguardo di chi sta fuori e si fa domande.
Per esempio, cosa cavolo serve tutta quella cilindrata, ..... 1.300 è troppo, mio padre aveva il 131 1300 quando ero piccolo e per l'epoca spingeva ! ma su una moto sappiamo bene quanto sia sufficiente molto meno per darci qualsiasi tipo di emozioni, ragazzi se fosse stata 1000 non andava bene lo stesso?!
Faccio circa 80 km. al giorno con la mia attuale BMW R850RT, ho bisogno di qualcosa che sia fatta per macinare strada, che mi copra il più possibile quando gela, che si faccia sentire quando la strapazzo e che sia capiente se devo riempirla di cose anche pesanti. Una motocicletta TOSTA, ecco di cosa ho bisogno, ma non basta. Deve essere bella, attraente, elegante, ....deve saper parlare da sola, saper sprigionare LA voglia di viaggiare, col suo modo però, tutto suo, così diverso dalle altre, lei, quando la guardo, ottiene rispetto.
Ora devo solo riflettere, sedermici sopra e provarla, poi sarà tutto chiaro.

(Mi chiamo Jacopo, vivo a Milano, vi leggo più volte al giorno e sono perso)

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.298
  • Age: 57
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06/04/2011, 22:53:31 »
Ciao Jacopo,innanzitutto benvenuto dalla Puglia,secondo mè FJR farebbe al caso tuo senza ombra di dubbio ti saluto  :wink: buona strada ciao e lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06/04/2011, 22:54:43 »
Complimenti per la presentazione.....e se saran rose fioriranno :-)
Il tempo delle riflessioni è finito...è ora di andare a provarla e vedrai che sarà un colpo di fulmine!

Ah...benvenuto da Gorizia :-)

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06/04/2011, 23:01:07 »
Bhè, prima di tutto benvenuto  :D
E poi...tranquillo, i sintomi sono un po' gli stessi di ciascuno di noi quando il suo cuore ha cominciato a battere all'unisono con quelle tre letterine: FJR :!:
No, non è pesante, meno che mai in curva, è bilanciatissima, reattiva e sincera.
1300 cc sembrano troppi?  Forse, ma danno forza e fanno andare via sciolti con un filo di gas, in sicurezza.
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06/04/2011, 23:02:14 »
Avanti...
Benvenuto e saluti da Slovenia!

Marjan

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06/04/2011, 23:14:50 »
benvenuto dalla Valtellina!!!
ti sei proprio preso una bella cotta eh???
bene bene...
tuffatici!!!

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06/04/2011, 23:59:40 »
Non ti fare più domande...... Saltaci sopra e vai...... Ed avrai tutte le risposte che cerchi.....!
Non rimarrai deluso,  Stanne certo.....!

Un benvenuto dalla Toscana   @
* il maestro *

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 07/04/2011, 01:17:24 »
Ciao Jacopo, intanto un caloroso saluto dalle marche
e poi tanto per toglierti lo sfizio, perchè non te la provi
come ho fato io prima dell'acquisto!!!!!!
Che tutto ti sarà chiaro FJR una gran moto!!!!!!!!





_________________________________
FJR AS MY 06 Special Editions

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07/04/2011, 07:10:02 »
Ciao Jacopo, benvenuto da Verona, l'fjr è una moto che se la provi ti conquista il cuore.
Io l'ho usata in varie maniere, come motoslitta, moto d'acqua, enduro, e ovviamente su asfalto e ti assicuro che non mi ha mai deluso :wink:  :wink: ....
Dante & Ale & Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07/04/2011, 07:15:08 »
Benvenuto , da parte mia  posso aggiungere che quando entri in galleria , senti un rombo che ...che ...... :wink:  e poi è superbella , non pensarci più , saltaci sopra e viaaaa.  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 07/04/2011, 07:41:52 »
Benvenuto da Roma da uno che aveva i tuoi stessi dubbi, ora felice possessore di FJR :wink:

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 07/04/2011, 09:09:03 »
ciumbiaaaaa.....mi sembri cotto al punto giusto... vai e provala..!!
io l'avevo comprata senza provarla, e .... montato in sella.. feeling al primo contatto

benvenuto Jacopo....
cosa aspetti.... vai ... Prendila !!!!!
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 07/04/2011, 12:11:13 »
ciao, Jacopo, provala quanto prima e non dimenticarti che la FJR da...dipendenza (difficile trovare in un'altra moto tanti aspetti positivi), "dopo" ti sarà difficilissimo pensare di cambiarla !!!
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline evergreen

  • Non associato
  • *
  • Post: 739
  • Age: 73
  • Località: Padova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 07/04/2011, 12:18:25 »
Benve4nuto Jacopo anche da Padova.
Non posso che unirmi agli altri nell'elogio della nostra moto e non potrebbe essere altrimenti non tanto perchè ne siamo felici possessori, ma perchè in effetti è un bel prodotto. Anche io a suo tempo, pur ammirandola, ho ritardato di molti anni l'acquisto  poichè la ritenevo troppo "importante" per cilindrata, prestazioni, ecc.....; alla fine ho rotto gli indugi e mi è rimasto il rammarico di non aver fatto prima questo passo.
Pertanto, visto amche come ne parli, levati lo svizio il prima possibile e sono certo che non te ne pentirai.:wink::wink:
Lamps
Paolo & Antonietta

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 07/04/2011, 12:20:34 »
Ciao Jacopo,
benvenuto da Milano.

Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 07/04/2011, 12:37:06 »
Ciao Jacopo Benvenuto

L'amore è amore non fare resistenza vai e prendila non te ne pentirai.

A presto
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 07/04/2011, 13:31:00 »
Arrivato a FJR da BMW R1100RS dopo vent'anni di elica... ma questo e' un'altro mondo!
Persino meglio di quanto gia' immagini ora, non esitare!
Benvenuto nel club  :wink:
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 07/04/2011, 13:31:22 »
Ma che bella presentazione!!! Me la sono letta tre volte, complimenti e benvenuto.
Certo che se guidi come scrivi nessuno riuscirà a starti dietro in moto. :wink:
Anche io ti dò lo stesso consiglio degli altri, e parlo per esperienza personale.
Quando, nel novembre 2008, stavo valutando l'acquisto del modello AS, quello senza frizione, postai come te i miei dubbi qui.
Ebbene il buon Aaron, un socio che abita non lontano da me, si offrì di farmi provare la sua; bastò un piccolo giro per capire che quella era la mia moto e dopo neanche un mese ne cavalcavo una.
Auguro a te la mia stessa esperienza. :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 07/04/2011, 13:47:38 »
Complimenti per la bella presentazione!
Speriamo di incontrarci presto... ma in sella a una FJR!!! ;-)

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 07/04/2011, 15:30:48 »
complimenti per la presentazione bellissima come la nostra FJR1300-.....
Gianluigi MY 2007

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 07/04/2011, 20:46:09 »
benvenuto Jacopo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 07/04/2011, 21:17:31 »
Benvenuto  :)

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 08/04/2011, 05:15:58 »
Ciao Jacopo, benvenuto... non perder tempo, FJR è sicuramente la moto che fa per te :D
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 08/04/2011, 07:43:10 »
Bella presentazione.
Relativamente alla moto, provala e.......... il difficile sarà scendere.

lamps

Offline jacoponis

  • Non associato
  • *
  • Post: 44
Re:Toc Toc....permesso, posso entrare ? II
« Risposta #24 il: 27/02/2012, 23:54:24 »
Era infatti l'aprile dell'anno scorso quando, rapito, riversavo sulla tastiera tutti i pensieri che un bolide saggio era stato capace di suscitare ... poi sono arrivati problemi di lavoro, mobilità e la dura realtà ha spazzato via incurante ogni cosa.
Ma siccome sono un ottimista ho pensato che le cose prima o poi potessero volgere a mio favore e ho atteso, e così è stato.

Domenica sono andato a vederla...madonna che impatto. Ok, dai, in fondo non si dice che si vive una volta sola ?...  trattativa conclusa, domani caparra e tra un paio di settimane farò spazio nel box !!!!!!
(..!!!!?^^(/&%$£!!!^??)("!!"££$%/(!!!) insomma ho aspettato, paziente ed il momento e l'occasione sono arrivati.
Ha poche migliaia di KM, 2007 ma quando l'ho accesa e ho accelerato ha fatto un "vuoto" e poi si è ripresa subito salendo di giri, con un croc nel motore che sembrava picchiasse in testa... cosa ne pensate...una messa a punto forse è di dovere? Pensavo di andare da Twin bike via Grassi a Milano, trovato sul forum. In più sto cercando usato se possibile lo specchio sx, il colore è Silver Storm (BS4) ma non è fondamentale, un carrozziere si trova, come la vernice.
Spero ci incontreremo alla prima occasione per scambiarci opinioni e vedute, magari al raduno internaz. in valle d'Aosta.

Non vedo letteralmente l'ora !!
Jacopo